\\ Pensando.it : Pensiero
Ho rotto il flash integrato della mia nikon d40x
Di etrusco (del 13/03/2008 @ 10:27:32, in fotografia, linkato 4342 volte)
Voti: 15 Media: 3.1 Vota cliccando sulle stelline! 

nikon d40xSolo nove mesi fa ho acquistato una nikon d40x ed è stato amore a primo...scatto!

Nonostante per la fotografia reflex digitale sia una macchina "entry level" devo comunque dire che mi ha dato molte soddisfazioni.

Ovviamente ho letto molto, ho fatto test, prove, letto riviste e libri, ho stressato il mio amore con improbabili pose e ritratti, insomma...mi sono immerso in questo affascinante e quanto mai complesso mondo, perchè solo scattando con una reflex ti rendi conto di quanto sia bella la fotografia ma anche di quanto sia complesso ottenere risultati di una certa qualità.

Purtroppo domenica scorsa questo "idillio" si è bruscamente interrotto.

Il flash, non so perchè, ha smesso di funzionare....la cosa strana è che sembrerebbe un problema HW piuttosto che la lampada bruciata perchè non appena il flash si alza ed io metto a fuoco (pressione leggera del tasto di scatto) sento il click del flash come se stesse riprovando ad alzarlo....invece si era già alzato!
Probabilmente la d40x non "capise" che il flash è alzato e quindi prova sempre a rialzarlo....senza ovviamente emettere luce flash (non ridete...non ci sono doppi sensi sul concetto di alzato!)

E cosi, dopo aver chiesto sul forum Nital.it e sul gruppo flickr nikon d40x italia mi sono deciso ed ho portato la macchina in assistenza.

Ovviamente la macchina era nuova per cui dopo nove mesi è ancora in garanzia, il venditore non ha fatto una piega, mi ha fatto compilare un modulo e via...spedita a torino al centro assistenza Nikon ossia all' L.T.R Service sito in Via Tabacchi, 29 - 10132 Torino questo il numero di telefono 011/814488 e Fax 011/8144833.

Il web site è ben fatto, la società sembra molto seria e volendo c'è anche la possibilità di verificare lo stato d'avanzamento della pratica se si è a conoscenza del codice di spedizione (che dovrebbe fornire il rivenditore) o se si è spedito il pacco a nostro carico.

Per cui a questo punto non mi resta che attendere ed affidarmi alla professionalità di Nikon e L.T.R....

Articolo Pensiero  Storico Storico Stampa Stampa   Bookmark and Share

Technorati tag  assistenza; d40x; flash; fotografia; nikon; nital; reflex;

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli affini....





I commenti sono disabilitati.

Top 5 su pensando.it

I più letti di sempre
 Rinegoziare un mutuo, ..
 Nietzsche e l'elogio d..
 Lost quinta e sesta se..
 4geek Medley HMR-500 -..
 anoressia e bulimia.....
I più letti del mese
 Ratatouille atto primo..
 Nietzsche e l'elogio d..
 anoressia e bulimia.....
 Rinegoziare un mutuo, ..
 4geek Medley HMR-500 -..
I più commentati
 4geek Medley HMR-500 -..
 plugin tagCloud 2.2.0 ..
 Rinegoziare un mutuo, ..
 Quanto sono utile? Qua..
 Pensando.it e lo spam ..
I più votati
 Harry Potter e il prin..
 plugin vota articolo 1..
 Lost quinta e sesta se..
 Rinegoziare un mutuo, ..
 Nietzsche e l'elogio d..

TagClouds

Un articolo a caso

tramonto a venezia
...letto 1127 volte

Articoli Presenti

Ultimi commenti
  googlefwrnzi.com,htt...
09/05/2012 @ 17:46:21
Di Pandora Charms
  googledcucme.com,htt...
09/05/2012 @ 17:28:26
Di 2012 Jordan pascher
  googlepcyxic.com,htt...
09/05/2012 @ 16:35:25
Di Moncler Speichern Online
  hzmkfof
09/05/2012 @ 16:20:06
Di Bad Credit Loans
  googledopdmq.com,htt...
09/05/2012 @ 15:31:51
Di Timberland Footwear


Chi Sono

chi sono
Etrusco
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana

Immanuel Kant

Cerca

Feed Rss


Le mie foto su Flickr

Le mie Foto
www.flickr.com

Album Fotografici

Trovati 6 Album

Sondaggi

Ti piace la nuova grafica di pensando.it?

 Eccezionale, complimenti!
 Si, molto carina e ben curata.
 Non molto, potevi fare di meglio.
 Oddio...ma chi ha avuto questa terribile idea?
 non so, non rispondo.

Utenti on-line

Ci sono 12 persone collegate

Stuff






PageRank Checking Icon

BlogRoll


Informazioni


18/05/2012 @ 3.06.14
script eseguito in 891 ms