Logo_Harry_Potter

Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter


visto 337.425 volte
88 Flares Twitter 4 Facebook 18 Google+ 66 LinkedIn 0 88 Flares ×

Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter.

Questo articolo è una vera e propria raccolta delle migliori “frasi di Harry Potter” ed è dedicato a tutti quelli che, come me, hanno amato visceralmente tutti e sette i libri di maghetto

Harry Potter e la pietra filosofale

# Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. (Albus Silente) # La musica! Una magia al di là di tutto ciò che facciamo. (Albus Silente) # In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. (Albus Silente) # Non esiste bene e male… esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo! (Voldemort) # Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente) # La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela. (Albus Silente) # Le cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra. (Albus Silente) # Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.(Albus Silente) # Quel che è accaduto giù nei sotterranei tra te e  il  professor Raptor è segretissimo, quindi, naturalmente, tutta la scuola ne è al corrente.(Albus Silente) # Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.

Harry Potter e la camera dei segreti

# Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia. (Hermione Granger) # Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

# Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.(Albus Silente) # Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile”(Albus Silente)




Harry Potter e il calice di fuoco

# Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. (Sirius Black) # Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa? (Albus Silente) # Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Albus Silente) # Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort. (Albus Silente)

Harry Potter e l’ordine della fenice

# In verità l’incapacità di capire che esistono cose peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza.(Albus Silente) #Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore… nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull’estinguersi del settimo mese… l’Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto… e l’uno dovrà morire per mano dell’altro, perché nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive… il solo col potere di sconfiggere l’Oscuro Signore nascerà all’estinguersi del settimo mese… (Sibilla Cooman) # «Ma Silente dice che non gli importa di quello che fanno finché non lo tolgono dalle figurine delle Cioccorane.» (Lupin, Bill)

Harry Potter e il principe mezzosangue

# È l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro.(Albus Silente) # Era importante combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato.(Albus Silente) # Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch’io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio – e lo sapevano anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza del mondo.(Harry Potter) # Silente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.(Harry Potter) # E’ più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione (Albus Silente) # Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti…(Albus Silente) # Voldemort stesso ha creato il suo peggior nemico come fanno ovunque i tiranni. Hai idea quanto i tiranni temono coloro che opprimono?(Albus Silente) # L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza.

Harry Potter e i Doni della Morte

# Mi apro alla chiusura. [Frase sul boccino d'oro lasciato da Silente a Harry] # L’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte. [Frase incisa sulla lapide di James e Lily Potter e ripresa nella copertina] # Allora uccidimi, Voldemort, io accetto volentieri la morte! Ma la mia morte non ti darà quello che cerchi… ci sono tante cose che non capisci… (Grindenwald) # Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle. Accetta di dover morire e comprende che vi sono cose assai peggiori nel mondo dei vivi che morire. (Silente) # Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (Silente) # Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero? (Silente) E tu? Hai letto i libri? Quale frase ti ha colpito maggiormente?


Vuoi rimanere aggiornato ogni volta che pubblico un nuovo articolo?




133 pensieri su “Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter

  1. etrusco Autore articolo

    Bella_ :

    Bellissime frasi, stupendo Harry Potter! La saga più bella del mondo!

    Quoto in pieno!!!! voglio rilegere il settimo libro prima dell’uscita del film

  2. @lex

    scusa..io il settimo libro ancora non l’ho letto ma se nel 6 silente muore come può essere che nel 7 libro ci sono frasi di silente??

  3. etrusco Autore articolo

    Nella parte finale, quando sembra che Harry sia morto, si incontra con Silente in un “non” luogo (tipo paradiso) e riparlano insieme…. poi Harry “torna” in vita e finalmente sconfigge il male (voldemort)

    Cmq ti consiglio di leggerlo… ne vale la pena

    Ciao

  4. laura96

    Siii io l ho letto tutto.. è veramente troppo bello.. è la saga più bella.. quando sono andata al cinema ed è venuta la parte che silente muore io mi sono messa anke a piangere.. poveretto..

  5. sara

    la frase più bella è”certo ke sta succedendo nella tua testa harry.Ma xke cavolo dovrebbe voler dire ke nn è vero?”é stupenda ma trovo meravigliosa e anke triste la parte dove severus piton muore…”per un momento gli okki verdi incontrarono i neri…

  6. Vampy

    Adoro Harry Potter. Queste frasi sono proprio bellissime,complimenti al fondatore del blog. Saluti :)

  7. Hermy

    io ho letto i libri 3 volte ciascuno e li adoro… l’ultimo vale veramente la pena! bellissime le frasi… ed è vero quando piton muore è veramente molto bello…fa venire i brividi…

  8. Hermione

    Ohhhhh,,, Io non li ho letti solo 3 volte… a dire il vero ho perso il conto… oh ma io dico: Come si fa a dire che Harry Potter è Meglio Di Twilight?? o.O Mah… Io penso che non c’è proprio NIENTE da dire… HARRY POTTER NON è SOLO MEGLIO DI TWILIGHT, HARRY POTTER è MEGLIO DI TUTTI GLI ALTRI LIBRI CHE IO ABBIA MAI LETTO (senza contare che io di libri ne ho letti tantissimi, ma NULLA LO EGUAGLIA!) Mi dispiace solo che i film non siano come i libri… ^^ Ah Beh… Aggiungerei solo una cosa: DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS… <3 xD

  9. Vanessa.

    Scusate ragazzi…ma volevo chiedere una cosa!!!Chi potrebbe dirmi quello che dice Harry nel 6 film (H.P. e il principe mezzosangue)a Voldemort quando entra nella sua mente?..mi ricordo che era qualcosa con “sei + debole di me…e mi dipiace per te”…ma solo quest ;D
    thanx ;)

  10. valeria

    siete fantastici un urra! per tutti i potteriani del mondo ma sopratutto un urra! a herry che ci ha insegnato il vero significato del coraggio, dell’amore e dell’amicizia! VALERIA CONOSCENTI

  11. Ginny

    Ascoltate io nn sopporto quelle persone che guardano Twilight e giudicano Harry Potter se nn sanno un cavolo di lui quindi statevene zitti, io nn giudico twilight però ho solo una cosa da dire, Harry Potter ha molti più valori ovvero l’amicizia, l’amore la lotta tra il bene e il male cose che Twilight nn ha. Harry per sempre nel <3
    P.S Robert Pattinson ha fatto la sua storia di attore in Harry Potter 4 quindi è al seguente che va il merito.

  12. Hermione_4ever

    Harry Potter: Ma tu sei… Tom Riddle?? … (Tom prende la bacchetta) Ridammi la bacchetta, Tom.
    Tom Riddle: non ti servirà…
    Harry: Senti Tom dobbiamo andarcene da qui… c’è un basilisco!
    Tom Riddle: verrà solo se chiamato.

  13. Hermione_4ever

    Ron: Non è un granchè… ma è casa!
    Harry: Io la trovo magnifica!
    Molly: Letti vuoti, nessun messaggio, auto sparita! Potevate morire…potevate essere visti! Naturalmente non incolpo te Harry caro =)
    Ron: Lo stavano affamando… e c’erano le sbarre alla finestra!
    Molly: Spera solo che non metta le sbarre alla tua finestra, Ronald Weasley!
    Ginny: Mamma! Hai visto il mio pullover? (guarda Harry)
    Harry: Ciao!
    Ginny: …(scappa via)
    Harry: Che cosa ho detto?
    Ron: Ginny… è tutta l’estate che parla di te… una noia da morire!

  14. Hermione_4ever

    Draco: Potter! Ora anche quando vai in biblioteca sei famoso…
    Ginny: Lascialo in pace!
    Draco: Ooooh… guarda Potter! Ti sei fatto la ragazza!
    Lucius: Via, via Draco… più garbato! Harry Potter.. il segno dell’oscuro signore!
    Harry: Voldemort ha ucciso i miei genitori… non era altro che un assassino!
    Lucius: Devi essere molto coraggioso a pronunciare il suo nome… o molto sciocco.
    Hermione: La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.
    Lucius: Tu devi essere… Hermione Granger! Oh si, Draco mi ha parlato molto di te e dei tuoi genitori: Babbani, non è così? Mh… vediamo! Capelli rossi, espressione…vuota… tu devi essere un Weasley!

  15. Hermione_4ever

    Hermione: Per me Divinazione è una materia senza senso! Invece… Rune Antiche quella si che è una materia interessante!
    Ron: Un momento! Rune Antiche è alla stessa ora di Divinazione!
    Hermione: Non essere sciocco Ronald come si fa ad essere in due posti alla stessa ora?

  16. Hermione_4ever

    Ron: Hermione.. tu sei una ragazza..?
    Hermione: Oh che occhio..
    Ron: Potresti venire al ballo con uno di noi? Insomma.. visto che non sei stata invitata da nessuno..
    Hermione: Se lo vuoi sapere qualcuno mi ha invitata. E io ho detto di sì!

  17. FranciRoss.

    (Harry potter e l’ordine della fenice)
    “Harry, non importa quanto siete simili, ma quanto non lo siete!” (Silente)

  18. Hermione_4ever

    Narratore: La cicatrice non gli faceva male da 19 anni. Andava tutto bene.

    Io amo questo film! L’ho sempre amato =) e ora che so che dopo Luglio non andrò più al cinema per vederlo, non leggerò più un libro nuovo, non mi documenterò più su qualcosa per una prossima serie… mi rattrista. Sono cresciuta con questo film… l’avrò visto 10.000 volte… ieri ho finito di leggere l’ultimo libro e mi è rimasto un vuoto.. avevo incominciato a leggerlo all’ 1.00 di notte e ho finito alle 4.00.. sentivo che dovevo finirlo, perchè senò non avrei dormito presa dalla curiosità di sapere la fine. L’ho letto tutto d’un fiato, con l’ansia di sapere cosa succedesse dopo che avrei girato la pagina successiva… leggevo e leggevo e alcune volte rimanevo allibita e confusa, anche perchè nelle ultime pagine si capiscono un sacco di cose. Poi, ad un certo punto, ho sentito che mancava una sola pagina… non volevo finire quel libro… No. Ma alla fine sono rimasta tristissima quando ho letto l’ultima frase… e ho pensato: “E adesso? che faccio? Harry Potter è finito ='(” io non voglio che nessuno si dimentichi mai di questo meraviglioso film pieno di emozioni. Una storia unica, speciale, commovente e bellissima. Il film più bello che abbia mai visto. Sicuramente me lo rileggerò altre 1000 volte, ma non sarà mai come la prima volta =). Harry Potter 4 ever.. non ti dimenticherò mai <3.

  19. Hermione_4ever

    E volevo dire anche un’altra cosa… ogni frase, ogni singola frase mi piaceva tantissimo.. una che ricordo che mi ha fatto veramente star male è quella della morte di Voldemort =( a me stava simpatico e sinceramente mi è dispiaciuto. Adesso nessuno romperà più le palle a Harry Potter =( Il settimo libro per me è il più bello.. la seconda parte del film sarà stupenda… non so se metteranno tutte le cose del libro, io spero di si =) Anche se quando uscirò dal cinema saprò che quella è l’ultima volta che ci entro per guardare il famoso Harry Potter ='(

  20. Etrusco

    @Hermione_4ever – Quoto tutto quanto hai detto….la fine di HP lascerà un grosso vuoto nei cuori dei milioni di appassionati in tutto il mondo

  21. Giada GrintWeasley

    Harry Potter è tutto quello di più caro che ho. Senza HP non sarei quella che sono adesso, grazie a zia Row ho imparato cos’è l’amore, l’amicizia,la lealtà, cos’è il male, ho imparato che non ci si deve mai arrendere e combattere fino alla fine. E’ tutto ciò di cui ho bisogno e il 13 luglio sarà il giorno più felice della mia vita quando entrerò al cinema, e il più triste quando ne uscirò. Spero solo che quando tutto questo sarà finito, la gente non si dimentichi del bambino che è sopravvissuto, perchè con lui è cresciuta un’intera generazione, bambini e adulti hanno amato questo grande libro, e niente potrà mai farlo sparire dal mio cuore. Ai miei figli leggerò le fiabe di Beda il Bardo e quando saranno più grandi e capiranno meglio, comincerò dal 1° di Harry Potter e li farò diventare grandi fan del maghetto che vivrà per sempre nel cuore della loro mamma. Grazie Harry Potter sei la mia vita :’)
    Ps: potete passare qui? E’ una mia pagina di facebook, su HP, volevo condividere con tutti il mio grande amore…
    http://www.facebook.com/notes.php?id=104531502922088&notes_tab=app_2347471856#!/pages/Harry-Potteril-miglior-film-di-tutti-i-tempi/104531502922088?v=wall

  22. ginny 4ever

    CHE PECCATO=( è tristissimo sapere che questa magnifica saga è finita!! avevo ritrovato la speranza quando la scrittrice ha detto che avrebbe potuto scrivere l’ 8° libro di harry potter e anche altri… che nn riusciva a smettere di pensare ai quei personaggi e che voleva continuare cn qst saga… invece ha iniziato un libro diverso!!=(

  23. Bellatrix17

    @James_Lily
    no non lo sta scrivendo, purtroppo. è vero che ha detto che avrebbe ancora un sacco da scrivere e che non riesce a smettere di pensare ai personaggi, ma lei sà che questa saga è finita cosi. Ora sta scrivendo un libro giallo.
    mi dispiace troppo che è finito tutto, anche se ancora non mi do per vinta fino a luglio. aspetto con ansia il 15 e allo stesso tempo temo che arrivi troppo in fretta. sto metabolizzando la “botta” con alcuni amici su un gioco di ruolo e devo dire che mi sento molto meglio sapendo che non sono l’unica ad avere paura della fine ed a soffrirne.
    Ma devo andare controcorrente. Io credo che Harry Potter sia finito cosi. Non puo esserci un seguito. Di cosa dovrebbe parlare? Dei diciannove anni? non avrebbe lo stesso effetto. e neanche uno Spin Off sarebbe logico. Ormai Voldemort è morto, i figli sono ad Hogwarts, cosa dovrebbe succedere? Il massimo potrebbe essere che Lily si metta con Scorpius. Ma chissenefrega! Harry Potter non mi è mai piaciuto per le storie d’amore, anche se da contorno ci stanno bene. Amo Harry Potter per altri motivi.
    Una cosa che mi piacerebbe è un prologo. Un libro all’età dei malandrini, magari parlando di RAB che è stato messo cosi arginalmente nella storia. E anche un bel Storia di Hogwarts mi piacerebbe leggere. Magari come ha fatto con Animali Fantastici e Il Quidditch attraverso i Secoli.
    Boh questa è una mia idea! Anche se non credo si avvererà mai… ç___ç
    HP PER SEMPRE NEL MIO CUORE
    (Ho due tatuaggi di HP: è inutile rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. il boccino d’oro con sotto scritto i open at close) *-*

  24. Harry_Pottina_4ever

    Harry Potter è la saga + bella che io abbia mai letta…i suoi libri e i suoi film può leggerli chiunque, perchè è un libro che non ha età,e ha così tanti insegnamenti che può leggerli un bambino di 5 anni, un ragazzo di 15, un uomo di 40…è fantastiko, forse solo la saga di twilight può competere, ma neanke lei, alla fine, xk sono 2 generi diversissimi e bellissimi entrambi. Complimenti alla Rowling per aver inventato questo mondo adorabile capace di farmi entrare in un mondo parallelo ogni volta che voglio e sento il bisogno di distaccarmi dalla realtà 5 minuti..!!!!

  25. Harry_Pottina_4ever

    ah dimenticavo…senza Harry Potter io nn avrei imparato niente…perchè grazie a questo libro, ho capito l’importanza dell’amore, dell’amicizia e ho compreso che la vita è tutta una battaglia, ci regala sorprese, ma ci pone anke degli ostacoli da superare…e questi ostacoli si oltrepassano solo combattendo, lottando e non arrendendosi mai….bisogna imparare ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, imparare a usarle per difendere tutte le cose e le persone cha amiamo di più, da quelle che ci hanno dato la vita a quelle che ci stanno accompagnando nella nostra crescita a quelle che ci daranno un futuro un giorno. Io sono una persona senza autostima in me stessa, ma quando mi trovo in situazioni difficili e sto per arrendermi penso ad Harry e a tutto quello che ho imparato da lui e dagli altri della saga e capisko che sto sbagliando…che non mi devo arrendere, che devo stringere i denti, e buttarmi, mettermi in gioco, perchè solo così, potrai realizzare i desideri più prfondi che hai…solo così puoi continuare questo cammino pieno di amicizia, amore, felicità da una parte e pieno però di spine e mine anti uomo dall’altra….solo facendosi coraggio si può vincere il male…proprio come Harry Potter mi ha insegnato…infatti lui soffre tanto, ma alla fine avrà ciò che si merita: una donna che ama, dei figli, i migliori amici di sempre (marito e moglie…Ron ed Hermione) come vicini di casa…insomma tutto ciò che una persona può desiderare. Infatti c’è una cosa che Harry dice in un libro (nn ricordo quale al momento) una cosa che per me è ovvia: Voldemort secondo me aveva già perso la sua “battaglia” dall’inizio perchè, lui non conosce l’amore e l’amicizia, e nn sa nemmeno cosa sono, Harry invece si…Harry Potter è il tipo di uomo che vorrei accanto…saggio, simpatico, coraggioso, crede nel valore dell’amore, dell’amicizia e non ha paura della morte perchè nella vita c’è di peggio…si, ci sono persone che da vive fanno cose orribili e orrende,e sono pochi quelli che se ne pentono: persone che si ammazzano per gelosia, invidia, perchè non sanno cosa sia l’amore, nn hanno il valore dell’amicizia dentro di loro…persone che non sanno queste cose e non hanno questo tipo di valori ed educazione sono peggio della morte…sono peggio di quei poveri bambini che muoiono di fame, perchè, infondo loro nn ne possono niente poverini, perch muoiono per condizioni iginiche non esistenti, in paesi poveri…e qua mi viene in mente una cosa che ha detto Silente: Non provare pietà per i morti Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. Quindi grazie alla Rowling, grazie a tutti gli attori, grazie a questo mondo che farò conoscere anke ai miei figli un giorno. Grazie di cuore per tutto.

  26. Hermione

    I libri sono molto più belli dei film!! ^-^ La vera magia è leggere.Secondo me il libro più bello è il settimo _<

  27. Lily Potter

    Harry potter è in assoluto la saga più bella del mondo e non smetterò mai di leggerlo. Io ci sono praticamente cresciuta con lui e quando ho letto il 7° libro ci sono rimasta male, malissimo…ho pianto per giorni e giorni..non riuscivo a capacitarmi che potesse essere finito!! Poi mi sono detta: basta rileggerlo di nuovo!! e ha funzionato! ora sono qui che aspetto con ansia il 13 Luglio per vedermi la seconda parte del film…spero solo che sia bello quanto il libro!!

  28. Lily Potter

    Bellatrix:è Neville Paciock,mio Signore!Il ragazzo che ha dato tanti grattacapi ai Carrow! Il figlio degli Auror,ricordate?
    Voldemort :Ah,si,ricordo. Ma tu sei un purosangue vero,mio coraggioso ragazzo?
    Neville: e allora?
    Voldemort: Mostri spirito e ardimento,e discendi da una nobile stirpe.Sarai un mangiamorte molto prezioso.Abbiamo bisogno di gente come te, Neville Paciock
    Neville: mi unirò a te quando l’inferno gelerà!…:Esercito di Silente!!!

  29. sofy pottina99

    io sono cresciuta con HP ho tutti i film e tutti i libri letti e riletti,guardati e riguardati.HP ha tantissimi valori:l’amore,l’amicizia,il coraggio,il rispetto,la lealtà e la fedeltà valori ke in twilight nn trovi neanke se pubblicano altri 10000000000000000000000000000 di libri.

    W Harry potter

  30. sofy pottina99

    comunque per rispondere alla domanda di Vanessa bisogna specificare che Voldemrt è entrato nel corpo di Harry nel 5° libro ovvero Harry Potter e l’Ordine della Fenice proprio mentre Silente era con lui e Voldemort al Ministero della magia e mentre VOldemort dice ke Harry è debole Harry dice:”Tu sei il debole e non conoscerai mai l’amore o l’amicizia…e mi dispiace per te”
    e voldemort rispondev dicendo:”Sei uno sciocco Harry Potter e perderai…ogni cosa”

  31. camilla

    Harry mi mancherà moltissimo .. . il primo film era uscito quando avevo solo 2 anni e già li mi ero proprio INNAMORATA d harry, ron, hermione. sono cresciuta cn loro e ogni volta che vedevo un film m dicevo:” nn vedo l’ ora che arrivi il prossimo : questo cmq è stato bellissimo!” ritornavo a casa e raccontavo tutto ma proprio tutto alla mamma che mi ascoltava incuriosita. m ricordo anche quando andavo all’ asilo e portavo i giornaletti di harry potter e raccontavo alle mie amichette le avventure del giovane mago di HOGWARTS e loro facevano finta d capire x farmi felice!! sn passati gli anni, sono cresciuta, Harry è cresciuto e ogni volta che vedevo l’ ultimo film, quest’ ultimo m faceva sentire cm la prima volta. ora è uscito l’ ultimo film e nonostante mi abbia fatto emozionare, piangere e ridere più degli altri film m sento un vuoto dentro d me: harry è finito ma NON E’ VERO PERCHE’ E’ QUI NEL MIO CUORE.
    GRAZIE HARRY PER TUTTE QUESTE BELLISSIME EMOZIONI CHEMIA HAI REGALATO, GRAZIE PER AVERMI ACCOMPAGNATA NELLA CRESCITA, DI AVERMI FATTO SENTIRE PARTE DI QUALCOSA PIU’ GRANDE DI ME. GRAZIE HARRY.
    HARRY POTTER FOREVER!!!!!!!!!!
    CAMILLA

  32. harry potter 94

    Più ci penso e più capisco ke è stato l’ultimo…non ci saranno più lunghe attese…non ci saranno più libri ne film..HARRY POTTER è finito….ma dopo aver letto tutti i libri e aver visto tutti i film posso affermare che vivrà sempre dentro tutti coloro che lo hanno seguito e ke x sempre lo ricorderanno come un saggio amico fatto di carta o immagini…

  33. Domenico

    Questa secondo me è la frase più bella che dice Silente: “Le parole sono, secondo la mia non modesta opinione, la massima ed inesauribile fonte di magia, in grado sia d’infliggere dolore che alleviarlo.”
    E’ stupenda :D

  34. sara

    cavolo ragazzi! io non ho letto i libri, ho visto solo i fantastici film di quest saga, ma quello che voglio dire è che, anche a me dispiace moltissimo. però posso dire di aver visto e rivisto i film tante volte! ='( i love harry potter and he’s saga.

  35. sara

    ciao Harry potter o Daniel Radcliffe, ci mancherete moltissimo!! sarete sempre nei nostri cuori! Addio quell’ansia di andare a vedere il film di Harry Potter! ogni volta che ritroveremo gli attori di questa saga ci rifaranno sognare! Bye-Bye Harry,Hermione e Ronald!
    Daniel e Rupert siete bellissimi! <3

  36. Toni5967

    Qui si parla di HP e Twilight ma secondo me l’unico più grande di Harry è stato Il Signore degli Anelli. Spero che i fan del maghetto (di cui faccio parte) non mi subissino di critiche ma Tolkien mi ha dato un pizzico di qualcosa di più.Comunque dopo iSdA HP è la migliore saga

  37. alessandro

    concordo pienamente con te, io sono un amante di tutte e due queste saghe e ho letto tt i libri sia della Rowling ke di Tolkien ma credo ke il signore degli anelli sia leggermente migliore di HP

  38. Snape

    @Alessandro… NON BESTEMMIARE! HAI DETTO UN BLASFEMIA INCREDIBILE!!! Harry Potter a vita, Harry Potter fino alla morte!!

  39. harry james potter

    la saga piu bella del mondo….. anche se ho già letto tutti i libri 10000 volte e ho consumato i film a forza di vederli continuano a emozionarmi se non come la prima volta quasi…. vederla finire mi ha lasciato un vuoto immenso… anche perche io sono cresciuto insieme alla storia, ai personaggi, ai luoghi…. ma in fondo, anche se non usciranno libri nuovi, porteremo sempre la magia di HP dentro di noi…. e il bello di saghe come queste no? che non finiscono mai sul serio ma continuano a esistere nei cuori dei fan!

  40. harry james potter

    la saga piu bella del mondo…… mi ha lasciato un vuoto incredibile vederla finire… anche perche sono cresciuto insieme ai personaggi, ai luoghi, alla storia…. in fondo pero la magia di questa saga non finisce qui ma continua con noi! e il bello di saghe come questa no? che non finiscono mai sul serio ma continuano a vivere nei cuori dei fan! harry potter a vita… ciao a tutti

  41. mattia

    Le parole sono la nostra più grande fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.
    (Albus Silente)

  42. Roby

    Inutile spiegare a parole..le emozioni che mi ha trasmesso Harry in questi dieci anni,sono state indescrivibili.
    Grazie zia Jo,per aver reso la mia infanzia magica ;) e grazie di avermi fatto andare via dalla mia Privet Drive,quanto leggevo Harry!.
    Perchè quando lo leggevo…mi sentivo in un altro mondo ! <3

  43. Ginger__17

    Non dimenticherò mai Harry Potter.
    Inizialmente pensavo che fosse un libro come tutti gli altri, ma poi, leggendo il settimo, ho cambiato idea e mi sono letta il resto in meno di un mese. Passavo ore a leggere, anche di notte, dormivo poco. E mi sentivo maledettamente bene.
    Poi alla fine ho pianto. E mi sono sentita ridicola, perché non avevo mai pianto per un libro in tutta la mia vita. Pensavo che Harry Potter fosse finito, ma ora non la penso più così. Ogni volta che ho tempo libero, mi rituffo su quei libri stupendi, ed esco dal mio mondo babbano.
    Mi ha insegnato miliardi di cose. Mi ha fatta emozionare, ridere, piangere, mi ha tenuta sulla spine, mi ha fatta incuriosire, mi ha fatta sognare. Non lo dimenticherò mai.
    E mi incazzo quando vedo stupide bimbeminkia con un cervello inferiore a quello di un fottuto cucchiaino, che continuano a starnazzare e a dire che quella fogna di Twiligh è molto meglio di Harry Potter. Non sanno niente, perché Harry non è un libro che parla di un insignificante maghetto occhialuto che fa magie alla cazzo, come molti pensano. E’ molto di più. Molto, molto di più. Spero che tutti, prima o poi, lo capiscono. Quelli che non la pensano come me… be’, sappiate che siete solamente degli insulsi babbani. (:

  44. GrazieZiettoPiton

    Oddio…io amo le frasi di Harry Potter..ma sul serio sono fantastiche dobbiamo tutto ad una donna: Zia Joooo <3 *-* La nostra zietta…che ha creato milioni di horcrux cioè noi <3 Ti amiamo Zietta anche a Zietto Piton v.v <3

  45. Chiara

    Io penso sia stata una avventura fantastica quella di Harry potter. E per me non sarà mai finito, perchè è impossibile dimenticare una cosa così eccezzionale.

  46. drco malfoy

    questa non è la fine di harry potter ma soltanto l’ inizio,
    perche una storia cosi non si dimentica mai!

  47. serena

    harry potter e la pietra filosofale è stato il primo libro serio che io abbia mai letto; avevo 7 anni e mi ero appena trasferita.
    mi ricordo ancora il giorno in cui per la prima volta ho visto il libro della rowling; ero andata in camera di mio fratello per rompergli un po’ quando ho visto il libro di harry potter.
    non so cosa mi è scattato dentro ma ho avuto l’impulso irrefrenabile di leggerlo e da allora la mia vita è cambiata.
    fin da subito mi sono appassionata alla toria rivivendo ogni istante libero la storia di harry potter con tutti i suoi personaggi.
    mi ricordo quando ho letto della morte di sirius e di silente quando ero alle elementari e che durante l’intervallo mi mettevo sotto al tavolo per piangere i miei eroi caduti.
    poi quando ho letto l’ultimo libro ho odiato silente per come aveva trattato harry e amato piton per quanto aveva rischiato la vita per il figlio che la donna che amava aveva fatto con il suo peggiore nemico.
    quando ho visto l’ultimo film della saga ho pianto per tutto il tempo e qundo sono uscita dalla sala del cinema mi sono resa conto che era tutto finito.
    il mondo che mi aveva crescita per ove anni era finito non avrebbe più avuto un seguito.
    ma adesso so che quando vorrò rifugiarmi dal male che mi circonda dovrò soltanto ripensare al mondo di harry potter e saprò che inalmente sono a casa.
    grazie rowling, grazie per aver creato un mondo così meraviglioso; grazie mille!!!!!!!! :’)

  48. esmeralda

    è stato il libro che piu mi ha emozionato in tutta la mia vita …. sono sempre stata ossessionata da harry potter ho addirittura pianto molte volte quando finivo di legere i libri e aspettavo speranzosa l uscita degli altri …. harry potter mi ha cresciuta … mi ha fatto sognare .. mi ha insegnato molto … la magia fa sognare ….

  49. VOLDEMORT

    HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE è IL ROMANZO CHE HO LETTO TANTE VOLTE PIù DEI PRECEDENTI

  50. PRINCIPE MEZZOSANGUE

    RICORDO ANCORA LA PRIMA VOLTA CHE HO LETTO HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, QUEL GIORNO ERA NUVOLOSO IO NON SAPEVO CHE LIBRO FOSSE QUANDO HO APERTO LA PRIMA PAGINA E HO COMINCIATO A LEGGERE, ALLORA UNA MAGIA MI SI è NATA DENTRO ME, PORTANDOMI SULLE ALI DI UN GUFO, DENTRO IL MONDO, CHE NON SI SCORDERà MAI, DI HARRY POTTER GUIDATO ANCHE DAGLI ANIMALI FANTASTICI.
    VIVA LA SAGA DI HARRY POTTER. VIVA LA ROWLING. SIAMO TUTTI CON TE. I TUOI FAN

  51. Hermione

    E’ stato il libro piu’ bello che ho letto!!!E poi tutti quei colpi di scena.Le frasi sono proprio quelle che piacevano a me!Harry potter mi ha insegnato la magia di fantasticare sono cresciuta con lui.

  52. Hermione Jean Granger

    Tutti pensano ad Harry Potter come un insulso libro di un insulso maghetto che con un insulsa bacchetta che fa insulse magie per salvare il suo insulso mondo da un insulso perfido mago con un altra insulsa bacchetta che fa altre insulse magie. Io dico a questi:siete babbani non potete capire il nostro mondo, il mondo dei fan di Harry e delle sue avventure!!! Mi ha fatto crescere e mi ha aiutato come un amico e quando dormo a volte sogno di volare su una Firebolt vicino ad una certa civetta delle nevi…comunque hogwartiani:affrontate i babbani con ardore, al massimo provate compassione per loro che seguono “saghe” come Twilight e che sbavano dietro ad un vampiro rachitico e depresso…viva harry, ron, hermione, tutta hogwarts, buoni e cattivi perchè ci proteggeranno sempre da essere dei babbani!!!

  53. Ginny

    Sono stata davvero male alla notizia che era l’ultimo.
    Perchè non è l’inizio, e proprio finita. Ma è bello pensare che esista e che non sia finito tutto. Era davvero una saga fantastica,triste ed emozionante. Per quest’ultimo basta pensare che gli attori hanno incominciato tutti da quando erano piccoli ed hanno portato avanti questo film negli anni seguenti della loro vita. Probabilmente loro vorrebbero continuare, si erano abituati, pensate a stare molti anni della vostra vita a recitare entrando davvero nel personaggio. Ma alla gente piace che se ci sia un’inizio sia sussegiuto da una fine. Senno’ si stuferebbero..
    Anche a me piace, se devo essere sincera, che ci sia stata una fine,
    Così potro’ raccontare questa bellissima saga ai miei figli..
    E ricordarla davvero, per sempre.

  54. Hermione

    cara Ginny,
    condivido pienamente quello che hai scritto..inoltre,Harry Potter ha accompagnato tutta la mia vita,il primo è uscito quando ero piccolissima e mio papà me li ha letti sin da quando ero in grado di capire qualcosa,poi,durante la mia crescita,sono usciti tutti gli altri libri,fino ad arrivare all’-purtroppo-ultimo..ma nonostante tutto,tutti noi sostenitori di Harry Potter gli vogliamo bene e ci sentiamo bene,e quindi dobbiamo sempre incoraggiarci nei momenti difficili,come ora,che la nostra grande passione è finita..ma Harry Potter,come hai detto tu,rimarrà sempre nei nostri cuori,la racconteremo ai nostri figli come faceva e tutt’ora qualche volta fa mio padre e,nonostante tutte le persone che mi deridono per il fatto che Harry Potter è sempre stato il mio grande mito,non lo lascerò nè dimenticherò mai..Harry Potter,se sempre nei nostri cuori<3

  55. Grattastinchi

    Harry potter non è finito affatto. Come diceva il buon vecchio Silente <> . Io lo amato veramente , dal primo all’ultimo secondo . Quando mi viene nostalgia riprendo quei sette libri e li rileggo altre 1000 volte . E tutte le volte mi sembra di conoscere per la prima volta Harry Potter , il bimbo con la cicatrice a saetta che tanto amiamo . E che dire di quegli individui che se ne vanno in giro affermando che Harry Potter fa schifo e Twilight è più bello , ci hanno rubato un personaggio e l’hanno usato come protagonista, ecco perchè ha avuto tanto successo . Chi non lo ha ancora capito è uno dei babbani più imbecilli che abbia mai visto .
    HARRY POTTER FOR LIFE !!!!!!!!! <3 :)

  56. Kevo

    iniziai a leggere Harry Potter quando ebbi 6 anni sebbene non dormì crte notti ora che ho 14 anni e ho letto i libri moltissime volte anche in inglese ho provato penso che sia la saga più bella al mondo perché Harry Potter non finirà mai, non morirà mai vivrà qua dentro <3 vivrà nel nostro cuore di fan,da milioni di lettori accaniti che lasceremo che Harry James Potter non potrà mai e poi mai morire. Grazie per la vostra attenzione popolo di blog.

  57. etrusco Autore articolo

    Ringrazio tutti voi per i moltissimi commenti a questo mio articolo! Il successo di questo mio post dimostra il successo di questa splendida Saga.

    Se volete contribuire alla stesura delle migliori frasi dei sette libri lasciate un commento cosi formattato:

    HP1 (HP2, HP3, HP4, HP5, HP6, HP7)
    frase (autore)

    Grazie

  58. etrusco Autore articolo

    Dimenticavo, che questo articolo sia stato un successo lo dimostra il fatto che è tra i più copiati del web … basta fare una ricerca su Google : “Frasi Harry Potter” ed al primo posto esce questo articolo … a seguire tutti gli altri che hanno copiato le frasi da pensando.it … insomma, un vero successo :-)

  59. Pingback: Come ti accorgi di aver scritto un articolo di successo? | pensando.it

  60. Lily evans

    HArry Potter è e resterà per sempre la saga più bella che esiste non solo perchèci piace ma anche perchè chiuncue ci tenga gli resterà SEMPRE fedele :)

  61. Luna Lovegood

    Harry Potter è la saga più bella del mondo anche secondo me… so tutti i film e i libri a memoria e anche le battute. Harry Potter é la mia saga preferita da quando ero piccola… e il mio preferito è il primo perchè è stato quello più “magico” perchè non sapevo di cosa parlasse. I love Harry Potter

  62. Ramoso

    Harry potter mi ha cambiato, potrete trovarlo ridicolo ma per me non lo è. Ha rappresentato una parte cosi’ grande della mia giovane età che… non accetto sia finito. Al contrario di voi io sono ancora molto tormentato per questo. Magari col tempo cambierà… Comunque come tutti voi, nelle serate grigie, quando questo posto non mi regala altro che sofferenze prendo il volo con Harry.

  63. IlCorvonero

    Harry Potter…ricordo quando ho visto il primo film visto che non sapevo leggere…e poi Pouf lo adoravo fino a leggerne i libri e vedere i film….di certo le citazioni di esso sono loro che fanno crescere nella vita…senza di loro non ci sarebbe la magia del mistero…Comunque Voldemort ha un bel naso eh?

  64. Bonnie Weasley

    ciao Mattia la frase di Silente che hai riportato è bellissima ma da che libro l’hai presa? io ho letto i primi cinque libri e non ricordo se è in quest’ultimi non mi posso ricordare tutto!!! per caso qualcuno di voi ha letto Il quidditch attraverso i secoli e Animali fantastici dove trovarli?? ciao grazie!!!!

  65. Bonnie Weasley

    ciao adoro Harry Potter!!! Mattia ma da che libro hai preso la tua bellissima frase di Albus Silente?? ah per caso qualcuno ha letto Il quidditch attraverso i secoli e Animali fantastici dove trovarli??? ciao ciao e grazie!!!!

  66. Martina

    A me piace da morire questa frase!!!
    ” tu sei il debole e non conoscerai mai l’amore o l’amicizia… E mi dispiace per te”
    (Harry potter e l’ordine della fenice)

  67. Emma watson

    Harry Potter, solo il nome mi fa sognare. E’ magia e resterà sempre nel mio cuore. Non lo dimenticherò mai, mai mai… non esiste libro più bello o emozionante . complimenti alla nostra rowling e alla sua immensa fantasia. io credo nella magia e non smetterò mai di crederci. bravi a tutti fan.

  68. Tom Orvoloson Riddle

    era una voce, una voce che gelava il sangue, una voce così velenosa da togliere il respiro, una voce gelida come il ghiaccio. ” vieni ….. vieni da me …. ti squarterò …. ti farò a pezzi …. ti ucciderò “

  69. Lily Evans

    io amo la saga di harry potter. mi sono innamorata seriamente di tutti i eprsonaggi e la mattina, quando mi sveglio, ci rimango malissimo perchè cerco con le dita la bacchetta… che non ho :( ogni tanto spero che venga scritto un seguito, ma non credo sia giusto perchè perderebbe tutto il fascino. sono andata insepressione dopo averli diniti di legere e vedere, perciò ogni tot. di libri nuovi li rileggo :D

  70. Lily

    Sapete da dove deriva il nome Harry Potter?
    La Rowling era amante dei libri polizieschi( in giallo).
    Un giorno (mi sa)ha letto la storia”Sette Gatti Neri ” di Ellery Queen; dentro questa storia c’è un assassino che si chiama proprio Harry Potter.
    E la preso da li anche perché è amante del numero 7.(7 gatti neri)
    Lei ha copiato il nome perché questo Ellery Queen è nato nel 1929.
    Comunque concordo che Twilight ci ha rubato l’attore e piace a molti.
    Pensate che quando ero piccola mia nonna mi voleva far vedere HP, ma io lo odiavo!
    Ero pazza perché è fantastico e ti insegna delle cose importanti nella vita!
    I libri sono la mia passione e questo nella notte(leggevo di notte perché non avevo tempo di giorno visto che devo fare i compiti)mi hanno fatta piangere!
    Ora delle volte leggo i libri e visto che sono proprio innamorata a natale mi hanno regalato una bacchetta che poi ho visto a Londra in un negozio che è solo per HP.
    Se siete davvero appassionati potete andare se volete a Londra dove hanno registrato i film. Se cercate su internet trovate il sito.
    Ciao!!!

  71. LiLy & Severus

    Ciao a tutti =) mi ricordo ancora il giorno che ho visto il primo film di Harry Potter avevo mah nn so 10 o 11 anni ero andata con mio padre a vederlo =) tanto che è tornato anche lui giovane e frizzante grazie al capolavoro e alla fantasia con cui hanno creato la storia e ogni minimo particolare =) io ho Amato e Amo ancora riguardare i film e anche i libri assolutamente e posso garantire che la magia magari non esiste in modo cosi evidente ma con tanta fede cio che noi vogliamo riusciamo ad averlo e come dice Silente e Harry nel film la cosa piu potente al mondo è L’Amore in tutte le sue forme =) io vivo in un mondo magico e ne sono cosi felice=) grazie Harry perché sei arrivato a me nel momento giusto e hai insegnato tantissimo a tutti =) le tue parole ci faranno sempre coraggio in tutti i momenti di gioia ,di tristezza ..=) Harry sei la luce che fa risplendere d’AMORE le nostre giornate Grazie Thank you =)

  72. dobby

    Il primo film é uscito quando ero piccolissimo, ci sono cresciuto, veramente, ho visto tutti i film, i libri ho iniziato a leggerli quando era già tutto finito, ma devo dire che mi hanno fatto vivere emozioni ancora più grandi, tutte fantastiche.Il segno che Harry Potter e l’intero cast hanno lasciato dentro di me é favoloso e indescrivibile, ero rimasto proprio coinvolto dal film, a tal punto che ogni tanto alle medie guardavo fuori, e speravo che haarry arriva se con la firebolt a portarmi via dai babbani, assurdo ma vero.Anche se non lo sapranno mai ringrazio zia Row e David Yates.
    Se volete vivere ancora un po di emozione e piangere guardate l’ultimo giorno di riprese……….

  73. marta.harry

    Adoro Harry e non smetterò mai di amarlo!!!!
    Le frasi ke mi hanno colpito maggiormente sono:
    “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”,”l’ultimo nemico ke sarà sconfitto è la morte” e “mi apro alla chiusura”.
    ringrazio Alice perchè è grazie a lei ke ho iniziato questo viaggio fantastico ma soprattutto ringrazia J.K. Rowling x aver scritto la saga + bella del MONDO intera e x aver appassionata e unito miliardi di fan! <3

  74. marita

    sono letteralmente matta della saga di Harry potter, non so come descrivere quanto adoro il mondo dei maghi,ogni giorno sogno di aprire la porta e trovarmi una lettera dalla scuola di hogwarts e l’asciare questo mondo di babbani!!!!! tutti in classe mia mi chiamano hermione e ogni volta che lo fanno una giornata “no” si trasforma in un giorno indimenticabile!!!! be non ce modo di descrivere quello che provo quando sento la parola Harry potter… una cosa incredibile,….magica!!!! la mia frase preferita:la felicita si puo trovare anche negli attimi più tenebrosi, solo se uno si ricorda di accendere la luce… ;)

  75. sweptagain

    Harry Potter e i doni della Morte
    # La grandezza ispira l’invidia, l’invidia genera rancore, il rancore produce menzogne.
    -Tom Ridle

  76. BathildaJunior

    quando avevo circa 4 anni mia zia mi aveva regalato Harry Potter e la camera dei segreti (il film), dopo averlo visto per la prima volta mi sono innamorata e ho cominciato a vedere tutti gli altri film. poi verso i 6 anni mio papa mi ha regalato il libro di Harry Potter e la camera dei segreti, però non lo lessi perché dalle prime pagine sembrava uguale al film. così ho tenuto per circa 7 anni il libro nella libreria senza mai leggerlo. Due estati fa ho visto l’ultimo Harry Potter e ho pensato che non poteva finire cosi, orai i film li sapevo a memoria, quindi decisi di provare a leggere Harry Potter e la camera dei segreti che ormai aveva le pagine gialle a forza di stare nella libreria insieme a gli altri libri. Andando avanti con i capitoli capii che i libri erano diversi, erano più belli. Così una volta finito il secondo mi feci regalare tutti gli altri libri e cominciai a leggere. li ho letti tutti nel giro si un mese, la sera non volevo mai andare a dormire perché non volevo chiudere il libro e poi, puntualmente, mi addormentavo con la testa sul libro. Ero felice, tutte le volte che leggevo mi passavano tutte le arrabbiature, le preoccupazioni, stavo BENISSIMO. Prima di leggere i libri mi vergognavo a dire che mi piaceva Harry Potter perché tutti mi dicevano che era solamente un film da bambini adesso ho contagiato tutte le mie amiche che si stanno leggendo i libri. Quindi l’unica cosa che posso dire è:
    GRAZIE Zia Jo perché grazie a te mi sono emozionata, ho imparato a scrivere e a parlare meglio, ho pianto e tutto questo lo devo solo a te!

  77. EdvigeM

    IO non so proprio che dire!! Riesco a piangere e avere i brividi tutte le volte che leggo e riguardo i film. Ogni volta è sempre un emozione piu forte , sempre. Sono cresciuta insieme a tutti loro, ho davvero imparato molto per questo li porterò sempre nel mio cuore. Grazie <3

  78. Ale

    Non vorrei fare la precisina, ma la frase “# Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch’io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio – e lo sapevano anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza del mondo.(Harry Potter) ” che avete messo in Harry Potter è il principe mezzosangue, in realtà è di Harry Potter e i doni della morte.
    Sono i pensieri di Harry prima di andare nella foresta proibita per sacrificarsi.
    Lo dico perché è una delle mie frasi preferite. E’ il momento in cui si capisce davvero che Harry è cresciuto, che è diventato un uomo.
    Anche io adoro la saga, perché mi ha accompagnata nella crescita, e la leggo ancora oggi, adorandola oltre ogni limite <3

  79. lucio

    @Ale ti sbagli… È proprio di harry potter e il principe mezzosangue. Cap 23 gli horcrux. Lo so per certo perché conosco a memoria ciascun libro e proprio in questo periodo li sto rileggendo per quella che forse è la trentesima volta.

  80. Sirius Black

    Una delle tante fantastiche frasi è -per un rapido istante,Harry credette di aver visto qualcosa simile a un lampo di trionfo negli occhi di Silente.Ma un attimo dopo fu certo di averlo solo immaginato,perchè quando Silente tornò al suo posto era più vecchio e più stanco che mai-Harry Potter e il calice di fuoco

  81. Sirius Black

    È bella anche la frase:Harry è la nostra speranza migliore,fidatevi di lui-le ultime parole di Albus Silente-Harry Ptter e i doni della morte

  82. Sirius Black

    È bella anche :Harry è la nostra speranza migliore,fidatevi di lui-le ultime parole si Albus Silente-Harry Potter e i doni della morte

  83. Ruff

    La felicità la si può trovare negli attimi più tenebrosi…basta solo ricordarsi di accendere la luce

  84. Mirtilla Malcontenta

    è bella questa:

    perché sempre a me? ( neville paciock, harry potter e la camera dei segreti)

    oppure:

    ora, se voi due non capite, vado a letto prima di ognuno di voi per svegliarmi con un’altra brillante idea per essere uccisi, o peggio, ESPULSI. (hermione granger, harry potter e la camera dei segreti) in inglese però suona meglio…

  85. Pingback: Le frasi più belle dei film “Lo chiamavano Trinità…” e “…continuavano a chiamarlo Trinità” | pensando.it

  86. Serpe_ELI99

    veramente Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia. non è di Hermione è di Ron!!

  87. Lucius malfoy

    La camera dei segreti è stata riaperta nemici dell’erede temete
    frase scritta sul muro di Hogwarts

  88. Ginny Weasley

    Sono fantastiche anche queste:
    -Ron: questo quanto costa?
    -Fred e George: cinque galeoni!
    -Ron: e per me?
    -Fred e George: cinque galeoni!
    -Ron: ma sono vostro fratello!
    -Fred e George: dieci galeoni!
    (Harry Potter e il principe mezzo sangue)

    -McGranitt: mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete sempre di mezzo voi tre!
    -Ron: ci creda professoressa, me lo chiedo anch’io da sei anni!
    (Harry Potter e il principe mezzo sangue)

    -Bellatrix: stupido elfo! Potevi uccidermi!!
    -Dobby: Dobby non intendeva uccidere, Dobby voleva solo mutilare, o ferire gravemente!

    -Dobby: Dobby non ha nessun padrone, Dobby é un elfo libero e Dobby é venuto a salvare Harry Potter e i suoi amici!

  89. Albus

    Essere Potteriani è una cosa che nessun Babbano può comprendere a fondo. Non so come esprimere tutte le emozioni che provo per questa Saga, che infondo non è altro che una delle parti più belle della mia vita, quindi mi limito a dire GRAZIE JO, non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto per me, e per moltissimi altri.
    Comunque una delle mie frasi preferite è questa di Silente: ‘Le parole sono nella non modesta opinione, la nostra massima ed inesuaribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore, che di alleviarlo‘ :‘)

  90. Sirius Black

    Questa frase è fantastica :
    All’improvviso si rese conto che il parco era silenzioso. Fanny aveva smesso di cantare, e seppe, senza sapere come che la fenice era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola, aveva lasciato il mondo, aveva lasciato…..lui.~Harry Potter e il principe mezzosangue *-*

  91. severus

    É bella anche questa: “é inutile affezionarsi tanto alle persone,perché più ci tieni più hai da perdere” oppure ” la felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo uno si ricorda di accendere la luce”

  92. severus

    “Albus Severus Potter,come vedi tu porti il nome di due presidi della scuola,e uno di questi faceva parte della casata dei serpeverde,ma lui nonostante tutto era l’uomo più coraggioso che avessi mai incontrato nella mia vita”.

  93. Potterina

    Anche questa frase é bella: “anche se ci aspetta una lotta noi abbiamo qualcosa che Woldemort non ha: qualcosa per cui lottare!” (Harry potter)
    Il principe mezzosangue!(

  94. katia

    Il dolore, sembrava, scacciava Voldemort… anche se Silente avrebbe detto che era l’amore…

  95. draco Potter

    Tom finiamola come l’abbiamo iniziata,INSIEME
    (Harry Potter-nei doni della morte)

  96. Francesco

    Mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre?
    Mi creda professoressa, è la stessa domanda che mi faccio anch’io da sei anni

  97. matteo

    questa è bella
    piton: quindi quando arriva il momento il ragazzo deve morire?
    silente: si deve morire
    piton: l’ha tenuto in vita perchè muoia al momento opportuno….lo ha allevato come una bestia da macello
    silente: non dirmi ora che ti sei affezzionato al ragazzo?
    harry potter e i doni della morte parte 2

  98. Lupin

    Il mondo non è diviso tra persone buone e Mangiamorte. Abbiamo tutti luce e oscurità dentro di noi. L’importante è la parte che scegliamo di agire. Ecco quello che siamo veramente.

    Sirius Black

  99. Ginny

    fantastiche!<3
    è bella pure questa:
    <>(sirius black hp e l’ordine della fenice)
    o qualcosa del genere

  100. ninfa dora

    lasciamo che nuoti negli oceani più profondi e che si libri tra le nuvole più alte Albus silente

  101. Alexia Black

    È bella anche questa :
    Se io fossi Tu-sai chi vorrei, che ti sentissi tagliato fuori da tutti gli altri perché se tu sei da solo non sei una grande minaccia……
    -Luna lovegood (Harry potter e l ordine della fenice)

  102. Lisa Arduini

    Hermione: romilda vane è interessata a te solo perché crede che tu sia il prescelto
    Harry: ma io sono il prescelto

  103. Sillmarillion

    “Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.” Disse quello che prende a calci il suo elfo domestico xD

  104. Milady

    Questi libri ti rimangono dentro… l’idea di scrivere le frasi più belle o significative la trovo fantastica! Io ricordo con piacere quella di Albus Silente che sorprende Harry difronte allo specchio magico e gli dice” Un uomo davvero felice vedrebbe riflesso se stesso…esattamente com’è … ” Ciao a tutti amanti di.HP. Avete letto a volte delle fiction?

  105. Non è un granchè.. ma è casa

    Com’era invece la frase che diceva Hermione?
    Era tipo: “Io sono solo furbizia e tanti libri…”
    Mi direste com’era esattamente? Grazie :)

  106. matteo

    La parte piu bella di tutti i film di harry potter è la parte finale dell’ultimo film…. quando harry, ron e hermione salutano i loro figli appena saliti sul treno per hogworts…. quando tutto finisce dove tutto ebbe inizio, sul binario 9 3/4, il binario dove harry, ron e hermione si incomtrarono per la prima volta…. quando si sente in sottofondo quella musica che mi riporta al primo film…. quella musica che mi fa credere che tutto sta per ricominciare ma in realtà tutto si conclude. Questa per me è la parte piu bella di tutta la saga ma è anche la più triste. Questa è anche la parte dove harry dice la mia frase preferita di tutti i film in dialogo con suo figlio albus severus potter.

    Il figlio: papà, e se poi divento serpeverde?
    Harry: albus severus potter, tu porti i nomi di due dei presidi di hogworts, uno di loro era un serpeverde e lui era ľuomo più coraggioso del mondo.

  107. chiara

    Io ho visto ttt i film al cinema….poi ho comprato la saga dei film intera…..e anke la saga dei libri sempre intera….ho comprato la bacchetta di hermione originale….ho comprato anke tremila poster….poi ho il mantello magico di Harry……ho anke conosciuto daniel radcliffe in persona e ho anke l’autografo di emma watson e bonnie wright….sono andata anke al nuovo
    parco divertimenti di harry potter….ho
    comprato anke la vera divisa ke usavano per howarghts….

  108. Teardrops

    …c’è qualcosa che dopo tutto ciò permane in tutti noi. Un amore per questa magnifica opera ineguagliabile. Siamo tutti piccoli grandi sognatori che crederanno in Harry Potter per sempre. Ricordate: HOGWARTS WILL ALWAYS BE THERE TO WELLCOME YOU HOME <3
    Amore infinito

  109. Pincer

    Alcuni dicono che è morto. Balle, secondo me. Non so se dentro aveva ancora qualcosa di abbastanza umano che poteva morire.

    Questa è una delle mie frasi preferite.

    ❤❤

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>