Home flickr Classifica flickr, da oggi mostra anche le foto peggiori del gruppo…

Classifica flickr, da oggi mostra anche le foto peggiori del gruppo…

2 min di lettura
2
0
65

Il tool “classifica flickr” sta sempre più stuzzicando il palato di molti amministratori di gruppi su flickr ed proprio grazie alla segnalazione di sciac, admin del gruppo Grande Mare Group, che ho fatto una nuova implementazione alla classifica flickr, a mio avviso molto interessante.

La “classifica flickr” nasce per creare in modo automatico la classifica delle n foto più belle di un qualsiasi gruppo flickr, ma se volessimo sapere le peggiori? le più brutte? quelle che flickr considera come meno interessanti?

Da oggi con il form di generazione della “classifica flickr” è possibile fare anche questo ossia generare una classifica delle peggiori foto postate sul gruppo o meglio delle foto meno interessanti.

Tale funzionalità è data dalle api standard flickr che sonsentono di ordinare le foto per interesse decrescente (interestingness-desc) o interesse crescente (interestingness-asc), grazie a ciò è possibile mostrare ai propri utenti flickr le “peggiori” (worst) del mese….

Non se ne abbiano i “vincitori” di questa classifica inversa perchè una foto ha basso interesse per flickr se non viene vista o commentata da altre persone, ma questo non significa che sia necessariamente brutta.

Non vi rimane che divertirvi….magari mostrando proprio le “più brutte del mese” dei vostri gruppi flickr.

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in flickr

2 Commenti

  1. sciac

    28 febbraio 2008 a 00:16

    Hai fatto un bel lavoro, ed in pochissimo tempo.
    Se vuoi vedere le prime classifiche al contrario sono su Grande mare groupo e su flickr’s trash bin

  2. fabio

    10 marzo 2009 a 07:09

    molto molto simpatica!
    bravo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

I primi tre anni di analogica.it …

Era il 27 Novembre 2009 quando decisi di registrare il dominio analogica.it … aspett…