Home flickr Classifica Flickr – disponibile ricerca del group-id dalla descrizione del gruppo

Classifica Flickr – disponibile ricerca del group-id dalla descrizione del gruppo

2 min di lettura
0
0
47

Ho aggiunto una nuova funzionalità al tool “classifica flickr” (Flickr Rank) per renderlo ancora più fruibile non solo dagli amministratori dei gruppi ma anche dagli appassionati di fotografia.

Per generare una classifica relativa ad un gruppo era necessario conoscere il group-id, ossia l’id univoco, del proprio gruppo su flickr o del gruppo da visualizzare, questa informazione però non sempre è conosciuta da tutti perchè è molto “tecnica” e poco intuitiva.

Ad esempio il gruppo che io gestisco su Flickr, PhylosoPhoto, ha il group-id uguale a 532336@N25, sfido io tutti i 400 utenti del gruppo a conoscere tale valore.

Ho cosi aggiunto la funzionalità “cerca il tuo group-id” la quale consente, a partire dalla descrizione, di trovare il group-id di qualunque gruppo flickr.
Cliccando su “cercare il proprio group-id” si apre un nuovo pop-up, a questo punto basta inserire la descrizione del proprio gruppo e cliccare su “cerca il tuo group-id

Ad esempio ricercando “nikon d40x” il risultato sarà del tipo:

gruppo: nikon d40x italy – group_id: 515819@N21
gruppo: Nikon D40x Mumbai – group_id: 637182@N24
gruppo: Nikon D40/ D40X Discussions – group_id: 424507@N20
gruppo: Nikon D40/D40x plus Nikon 18-200 VR – group_id: 621989@N24
….

Cliccando su un group-id questi verrà automaticamente aggiunto al form di generazione della classifica.

Con la ricerca del group-id generare una classifica delle foto mensili di un gruppo flickr sarà ancora più semplice ed intuitivo per tutti…non resta che provare!

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

I primi tre anni di analogica.it …

Era il 27 Novembre 2009 quando decisi di registrare il dominio analogica.it … aspett…