Dopo nonciclopedia ora tocca a wikipedia…


visto 573 volte

Dopo la chiusura temporanea di nonciclopedia (sembra che Vasco Rossi abbia ritirato la querela) ora tocca a wikipedia chiudere i battenti… ma questa volta la cosa sembra assai più seria.

Perchè?

Perchè l’Italia pian piano sta diventando un paese sempre più povero di idee e creatività, di voglia di dire e scrivere, anche sul web.

Chiudono programmi televisivi, portali web, blog, siti satirici ed ora wikipedia.

Vorrei solo riportare questo:

Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo
Articolo 27

«Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico e ai suoi benefici.

Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore.»

Io sto con wikipedia!

Vuoi rimanere aggiornato ogni volta che pubblico un nuovo articolo?



Questo articolo è stato pubblicato in ideas, societa' e taggato come , , il da

Informazioni su etrusco

Da sempre appassionato di tecnologia ed informatica, dal 1998 ho fatto di questa mia passione una professione. Oggi sono un professionista IT specializzato nell'analisi, progettazione e realizzazione di web application orientate ai sistemi GIS e di vehicle tracking (AVL-AVM system) sia in ambiente open source che in ambiente Microsoft . Adoro mia moglie, mia figlia, la fotografia analogica e questo blog.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>