Home flickr Flickr come facebook, ora è possibile taggare le persone

Flickr come facebook, ora è possibile taggare le persone

3 min di lettura
0
0
143

Una delle funzionalità facebook più amata dagli utenti è senza dubbio la possibiltà di “taggare” una persona in una foto.

Taggando” una persona in una foto si sta dicendo a tutti i propri contatti: “guardate che questa persona è pinco pallino”, inoltre si dice a “pinco pallino” che abbiamo pubblicato una sua foto e che ora tutti potranno vederla.

Su Flickr, il più popolare sito di social networking dedicato alle fotografie, tutto ciò fino a poco tempo fa non era possibile.

Proprio oggi, invece, ho notato che è stata aggiunta anche questa funzionalità alle foto pubblicate:

Cattura

Cosa ne penso?

Penso che su facebook abbia un senso, visto e considerato che facebook per sua natura è il social networking preposto alla socializzazione ed allo scambio di informazioni, immagini ed idee (spesso inutili e bizzarre!) da parte di un gruppo di “amici”

Su Flickr invece non credo abbia molto senso, perchè chi vi posta foto lo fa (o dovrebbe farlo) più con l’idea di condividere la “foto”, l’immagine, l’anima e non la persona ritratta in se.

C’è un maggior senso critico del “foto amatore” che pubblica e condivide la proprio foto su Flickr, più orientata a condividerne l’idea, la tecnica e la “genesi” dello scatto nella speranza di migliorare e migliorarsi.

Per farla breve, una foto fatta col cellulare al compleanno del nostro nipotino io su Flickr non la pubblicherei mai, su Facebook potrei anche postarla (dietro consenso) e poi taggare lo zio per dirgli… “guarda un pò quanto è bello tuo figlio?”

Detto ciò la funzionalità è ora disponibile e se la si vuol usare la si usi, altrimenti… la si lasci ad invecchiare 🙂

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm

Fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm In questo articolo vi mostrerò 7 spl…