Home photo Nikon D90 e battery pack MB-D80, una piacevole sorpresa.

Nikon D90 e battery pack MB-D80, una piacevole sorpresa.

5 min di lettura
4
0
141

D90 Questo compleanno per me è stato ricco di sorprese e soddisfazioni in tema di “fotografia”, ho ricevuto la reflex che da tanto tempo desideravo (questo l’articolo che scrissi qualche mese fa) ovvero la Nikon D90 con obiettivo Nikkor 16-85 AF-S DX VR e il super-obiettivo Nikkor 50mm F/1.4 D un gioiellino di luce, definizione e colori.

Grazie alla mia pulce, a mia mamma e a Diego…

Insomma ho completamente rinnovato il mio parco digitale con un nuovo corpo e ben due obiettivi, il tutto dopo due anni di “gavetta” con la mitica e mai doma D40X, ottima per iniziare a far pratica con concetti quali esposizione, diaframma, bilanciamento del bianco, ISO, etc.. etc.. ma certo non semiprofessionale.

Ora non si scherza più, si comincia a far sul serio! (^_^ almeno spero….), certo non ho tra le mani un Nikon D3, però qualche soddisfazione in più rispetto alla D40X credo che riuscirò a togliermela.

Comunque non era questo però lo scopo del post, piuttosto questa è stata una doverosa quanto piacevole premessa, perchè lo spirito dell’articolo era legato alla promozione che la Nital ha applicato a tutte le reflex D90 acquistate dal 07/02/2009  al 30/04/2009 e la cui registrazione è stata fatta entro 7 giorni dalla data di acquisto.

Per tutti coloro che acquisteranno la D90 in questo periodo e ne registreranno la garazia OnLine entro 7 giorni, la Nital stessa invierà gratuitamente a casa dell’acquirente il battery pack MB-D80.

Questa la descrizione dell’oggetto:

Il pacco batteria MB-D80 estende l’autonomia di ripresa della fotocamera e offre un design ergonomico che contribuisce ad una maggior stabilità durante lo scatto.

Funziona con una o due batterie EN-EL3e o con sei batterie formato AA**, e incorpora ghiere di comando aggiuntive e pulsanti alternativi per lo scatto e il blocco AE/AF, che rendono più confortevole l’impiego con i soggetti ad andamento verticale.

L’autonomia è di circa 2.500 scatti con una batteria EN-EL3e, mentre impiegando due di queste batterie sale a circa 5.000 scatti.

** Le batterie formato AA compatibili sono quelle alcaline, al litio, nickel-manganese e gli accumulatori ricaricabili al Ni-MH.
Batterie NON incluse.

mbd80retro mbd80fronte

Insomma un oggettino non fondamentale per gli appassionati, ma certo piacevole se gratuito (costa oltre 100 euro se acquistato nuovo).

Questo il link alla promozione.

Cosi anche io ho “verificato” sulla mia pelle la serietà della Nital registrando OnLine la garazia il giorno Giovedi 2 Aprile 2009, non ci crederete ma tempo cinque giorni (anzi quattro e poche ore) ed il battery pack era già nelle mie mani, arrivato ieri mattina puntuale e preciso come un orologio svizzero.

Non che avessi dubbi sulla serità della Nital e della Nikon, ma questo ultimo episodio non ha fatto altro che aumentare in me la fiducia e la soddisfazione nei confronti della casa produttrice di reflex digitali che ormai tanto amo.

Grazie Nital, grazie Nikon…

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in photo

4 Commenti

  1. adolfo.trinca

    9 aprile 2009 a 13:00

    che culo ^_^
    anche se a dirti la verità lo posseggo da un anno e l’ho usato si e no due volte. Diciamo che con questa mossa cerano di vendere batterie e levarsi di torno un accessorio inutile eh eh eh

  2. Hi, nice post. I have been thinking about this topic,so thanks for posting. I’ll certainly be coming back to your site.

  3. Andrea

    10 dicembre 2009 a 00:57

    ma davvero danno una battery pack mb-d80 gratis?????? io hoacquistato da poco la d90 posso prendere ancora il battery pack???

  4. etrusco

    10 dicembre 2009 a 17:20

    Andrea :

    ma davvero danno una battery pack mb-d80 gratis?????? io hoacquistato da poco la d90 posso prendere ancora il battery pack???

    Ciao Andrea….
    Oramai non credo tu possa avere il battery pack, la promozione era valida quando ho acquistato io la D90 ovvero ad Aprile … mi dispiace.

    Cmq se vai sul sito della Nikon (www.nital.it) trovi tutte le promozioni in atto.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm

Fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm In questo articolo vi mostrerò 7 spl…