Home camera oscura The impossible project – quando la polaroid riprende vita

The impossible project – quando la polaroid riprende vita

4 min di lettura
2
0
183

Cos’è “The impossible Project”?

Questa la mission della società tratta dal sito ufficiale http://www.the-impossible-project.com/

Come tutti sanno la Polaroid si sta trasformando da una società di produzione per pellicole a sviluppo istantaneo a una società definita “Global Consumer Electronics” e “Digital Imaging”.

La produzione di film analogici istantanei si è arrestata nel giugno del 2008, con la chiusura delle fabbriche in Messico (Instant Packfilm Production) e nei Paesi Bassi (Instant Integral production).

La società definita “The Impossibile Project” è stato fondata con l’obiettivo concreto di re-inventare e ri-avviare la produzione integrale di film istantanei per la Polaroid.

Pertanto The Impossible Project ha acquisito l’attrezzatura completa per la produzione di film a Enschede (NL) dalla Polaroid, ha firmato un contratto di locazione per 10 anni per l’edificio di fabbrica, e si è impegnata con la squadra di maggiore esperienza di “Integral Film” di tutto il mondo.

La “missione impossibile” non è quella di ricostruire i film Polaroid tradizionali, ma (con l’aiuto di partner strategici) per sviluppare un nuovo prodotto con nuove caratteristiche, composto da nuovi componenti ottimizzati, prodotto con una configurazione semplificata e moderna.

Un materiale analogico giovane ed innovativo, che sarà venduto con una nuova marca e che tende a si ri-posizionarsi come leader nella produzione globale di Pellicole per Polaroid.

Pertanto “The impossible project” è una società composta da un team di esperti che ha come mission fondante quella di riproporre sul mercato nuove pellicole per Polaroid!

Wow direte voi….era ora!

Il progetto è decisamente interessante ed è solo di qualche giorno fa la notizia che ci siamo, le prime pellicole dovrebbero essere prodotte a partire dai primi mesi del 2010.

Infatti “The impossible Project” è riuscita a stringere un patto di alleanza con la Polaroid stessa la quale ha annunciato, in una conferenza stampa del 13 ottobre ad Hong Kong, che rilancerà alcuni dei modelli più famosi di istant camera Polaroid.

A seguire dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2010 i primi e nuovissimi rulli in bianconero per Polaroid prodotti dall’ Impossible Project ed a seguire i primi rulli a colori.

Insomma sembrerebbe un vero e proprio tuffo nel passato per la gioia di tutti gli appassionati e di tutti gli amanti della fotocamera istantanea più famosa del mondo… La Polaroid!

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in camera oscura

2 Commenti

  1. Keigo

    24 ottobre 2009 a 07:18

    Giusto per la cronaca, le pellicole prodotte dalla Fuji e compatibili con molte macchine sono ancora in commercio almeno qui in Giappone

  2. Etrusco

    24 ottobre 2009 a 12:57

    Grazie per la dritta…..ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm

Fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm In questo articolo vi mostrerò 7 spl…