Home photo Where is my mixbook?

Where is my mixbook?

6 min di lettura
1
0
68

Where is my mixbook?

Dov’è il mio mixBook? Me lo sto domandando da circa due mesi, avendo ordinato l’album “Luna di Miele alle Madive” il giorno 4 Settembre 2008 ma ancora mai visto di persona!

Vi faccio brevemente la cronistoria di un’epopea (o sfiga) che, speriamo, riesca a risolversi al più presto.

Come detto il giorno 4 Settembre 2008 ordino dal sito www.mixbook.com una copia del fotoalbum digitale “Luna di Miele alle Madive”, questo il contenuto della mail ricevuta:

Shipping Method: UPS Mail Innovation International
Expected Delivery Date: Monday, September 29

Items Ordered:
1 copies of Luna di miele alle Maldive ($34.49 each)

Subtotal of Items: $34.49
Shipping and Handling: $7.99
Order Total: $42.48

Come si vede dall’ordine la copia sarebbe dovuta arrivare il giorno 29 Settembre, ossia circa un mese fa.

Il 10 Settembre mi mandano una mail di conferma relativa all’invio dell’album (shipping date) tramite il servizio delle poste americano UPS Mail Innovation International.

Quindi hanno impiegato circa 6 giorni per stamparlo, il che mi fece pensare alla celerità del servizio vista la mole di album che giornalmente vengono creati, ero ancora felice e contento ^_^.

Passa più di un mese e il giorno 15 Ottobre (dopo l’accredito dei $42.48 su paypal) ancora nulla, decido quindi di mandare una mail al supporto mixbook spiegando che a distanza di un mese e mezzo l’album ancora non c’è; per sicurezza mando la mail sia all’indirizzo support@mixbook.com che a feedback@mixbook.com.

Passano ulteriori cinque giorni e ancora nulla, nessuna risposta via mail e nessun album arrivato a casa, decido quindi di lasciare un feedback negativo sull’ottimo sito http://getsatisfaction.co che nel frattempo avevo visto comprendere anche la mixbook, tra le aziende affiliate, ovviamente per rilevare la soddisfazione del cliente.

Lascio quindi un nuovo problem su getSatisfacion (questo il link) proprio dal titolo Where is my mixbook?

Lascio il messaggio alle 14:00 circa e dopo poche ore mi arrivano due belle mail da parte della mixbook e due reply al problem insomma sembrerebbe che l’appello abbia funzionato.

In sostanza mi si dice che:

Because of the nature of international delivery, orders shipped internationally are more likely to be delayed or lost in transit. If your order has not arrived for 30 days past your delivery date, please contact us at support@mixbook.com to receive a new copy of your photo book.

Ossia vista la spedizione internazionale e visto che a distanza di 30 gg l’album ancora non è arrivato è molto probabile che si sia perso per strada ;-( per cui mi invieranno un nuovo album a spese loro.

Non solo, nella mail mi si dice anche che:

I will reorder your book and give you a new copy, you won’t need to do anything. I am processing your order now. I have upgraded you to a hardcover book. Thank you for your patience.

Ovvero che non solo faranno tutto a spese loro, ma che mi faranno l’upgrade della copertina da morbida a rigida senza uteriori spese visto lo spiacevole inconveniente in cui sono incappato ^_^

Come si dice, speriamo sia bene tutto quel che finisce bene…sempre che bene finisca però!

PS per mago
Avevo promesso di farti sapere la qualità della carta….per ora posso solo riferirti sulla qualità del supporto al cliente che, dopo il problem aperto su GetSadisfaction.com, è stato ottimo….

…speriamo prima o poi arrivi cosi ti faccio finalmente sapere : - )

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in photo

Un Commento

  1. Etrusco

    15 novembre 2008 a 17:03

    Finalmente è arrivato!!!!
    Dopo molto pensare l’album è arrivato, con la copertina rigida come mi era stato promesso ed è veramente ben fatto e ben stampato.

    Se non fosse stato per il problema delle poste sarebbe stato un vero successo ma….certo non è colpa loro anzi, sono stati molto celeri nel rispondere e nel risolvere il problema.

    Grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm

Fotocamere analogiche usate: 7 splendidi modelli 35mm In questo articolo vi mostrerò 7 spl…