Home recensioni 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router, il mio nuovo router

3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router, il mio nuovo router

2 min di lettura
1
0
320

Finalmente mi son deciso ed ho acquistato un router per il mio pc di casa, giorni fa ero nel mio negozietto di fiducia e dopo molto penare ho scelto il “3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall Router“.

La prima impressione è stata subito buona, router stile 3Com le cui funzionalità principali sono visibili sul sito ufficiale della 3Com Italia.

Poi però la brutta notizia, ho iniziato a vedere in rete quale fossero le opinioni su questo prodotto e….qualche dubbio mi è sorto

Leggendo tra i vari forum ho subito capito che le versioni del firmware precedenti alla 3.0 hanno dato parecchi problemi agli utenti, soprattutto in passato (2006), ora però semberrebbe che l’ultima versione del firmware 3.0.1 abbia raggiunto un buon grado di stabilità e nuove versioni di test sono arrivate fino alla 3.6.

Cosi anzichè correre a sostituirlo mi son detto….prima di piangermi addosso, proviamolo! E cosi ho fatto.

La versione di firmware di defalt era la 3.0, son subito passato alla 3.0.1, ho poi configurato con pochi passi l’ADSL per connettermi al mio provider alice, la LAN interna compresa la disabilitazione del DHCP, il firewall per far funzionare al meglio il muletto ed altri settaggi vari per farlo andare alla grande.

Ora è già una settimana che è acceso e non si è mai bloccato, funziona alla grande e sia l’adsl che emule vanno come un treno, mi resta da testare solo il WiFii ma per il momento non ho dispositivi da connettere, vedremo in seguito.

Per il momento ancora non mi sento di cantar vittoria, spero di non dover fare qualche post tipo quelli letti su HardwareUpdgrade….

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in recensioni

Un Commento

  1. Sirsly

    13 ottobre 2008 a 08:59

    A me invece il mio Roper, che dopo 3 anni di onorato servizio, adesso comincia a fare i capricci dimenticandosi, ogni tanto, che la password wpa è du 24 lettere e non di 12!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

idee regalo da donna: le migliori occasioni per un natale senza pensieri

Idee regalo da donna: le migliori occasioni per un natale senza pensieri Il Natale si sta …