Home amazon Black Friday Italia 2016: Quale sarà il giorno più scontato dell’anno?

Black Friday Italia 2016: Quale sarà il giorno più scontato dell’anno?

4 min di lettura
0
0
470
Black Friday 2016

Black Friday Italia 2016: Quale sarà il giorno più scontato dell’anno?

Ormai da anni anche in Italia il Black Friday (o venerdì nero) sta diventando una data da segnare sul calendario.

Tutti i principali ecommerce sia italiani che internazionali metteranno in vendita prodotti a prezzi scontatissimi per un periodo di tempo limitato.

Cosa è il Black Friday?

Il Black Friday è un appuntamento tipicamente statunitense ed è stato introdotto in Italia per la prima volta nel 2011 dalla Apple.

Da allora, ogni anno, viene dedicata una giornata di Novembre alla vendita sottocosto di moltissimi prodotti con sconti che arrivano anche al 70% e all’ 80%, insomma una vera e propria cuccagna per gli “shopping addicted” letteralmente “maniaci dello shopping online”

In realtà è una giornata che chiunque può utilizzare per prepararsi nel migliore dei modi al Natale, approfittando di questi fantastici sconti per fare acquisti da mettere poi sotto l’albero, per sé e per i propri cari.

Quando ci sarà il Black Friday 2016 in Italia?

Come detto il Black Friday è un appuntamento tipicamente statunitense, che cade sempre il venerdì successivo al giorno del ringraziamento ossia all’ultimo venerdi del mese di Novembre.

I principali ecommerce, in particolare Amazon ed Ebay, in realtà si preparano all’appuntamento con il Black Friday da una settimana prima, con la ormai famosa “Black Week” (Settimana Nera) cominciando a fare degli ottimi sconti già durante la settimana che precede il venerdì nero dello shopping e che culminerà proprio con il Black Friday ed i suoi fantastici sconti.

Avete mancato l’appuntamento con il Black Friday?

Se avete mancato sia l’appuntamento con la Black Week che con il Black Friday non disperate, Amazon ed Ebay vi daranno una ulteriore possibilità per fare acquisti a prezzi vantaggiosissimi con il “Cyber Monday“.

Il lunedì successivo al Black Friday verranno messe in vendita le ultime scorte rimaste a magazzino a prezzi scontatissimi per un periodo limitato di tempo (si parla di ore).

Segnatevi le date del Black Friday 2016

Insomma, segnatevi sul calendario queste date perché spesso le offerte migliori se ne vanno nel giro di pochi minuti :

Black Week: Da venerdì 17 Novembre a Giovedì 24 Novembre

Black Friday: Venerdì 25 Novembre

Cyber Monday: Lunedì 28 Novembre

Non mancate l’appuntamento con AmazonEbay e le loro vantaggiosissime offerte! Natale è alle porte, perché non risparmiare sui regali?

 

Pensi che farai acquiste online in quelle date? Conosci altri ecommerce che faranno sconti l’ultimo week end di Novembre?

 

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

L’ inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore)

L’ Inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore) Se sei un imprenditore e le m…