Home tech Codemotion, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie, si terrà a Roma il 22-23 Marzo

Codemotion, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie, si terrà a Roma il 22-23 Marzo

3 min di lettura
0
0
49
Programmare è un’arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia.

22 e 23 marzo ecco che arriva la nuova edizione del Codemotion Roma, l’evento dedicato a tutti i linguaggi e tecnologie.

Codemotion Roma 2013 è caratterizzato da una massiccia presenza di ospiti internazionali. Arrivano dagli Stati Uniti, Europa e Canada, tutti accorsi per la maratona informatica che unisce il codice, all’emozione e innovazione.

Ci saranno ospiti da Facebook, Google, SoudCloud ma anche tanti relatori riconosciuti come veri e propri guro esperti in tecnologie specifiche.

La conferenza sarà una maratona informatica di due giorni continuativi, 36 ore non stop di talk, hackathon, laboratori, contest, networking ma soprattutto tanta condivisione di idee e energia.

Nelle parallele tematiche si parlerà di: web, Big Data, maker, sviluppo Gaming, Mobile, Enterprise, Javascript, Cloud, Linguaggi, Metodi, Innovazione e OpenSource. Ci sarà anche spazio per interventi meno tecnici rivolti alle esperienze di vita degli sviluppatori.

L’hackathon sarà il momento più sperimentale del Codemotion dove si potrà mixare, osare e dare vita ad ogni sorta di contaminazione tecnologica.

I Maker avranno un posto speciale con una parallela di talk tecnici e un’area dove potranno esporre le proprie creazioni e progetti di artigiano tecnologico. Inoltre  il Codemotion sarà l’anteprima della Maker Faire Rome (dal 3 al 6 ottobre). La Maker Faire è l’evento di riferimento mondiale del movimento maker. L’edizione di Roma avrà 4 giorni dedicati all’inventiva, alla creatività e all’intraprendenza, per famiglie e amanti del “fai da te” tecnologico

Il contest Startup in Action permetterà a giovani e valorose startup di incontrare sviluppatori e creare così sinergie favorevoli per l’innovazione.

Il Codemotion Roma si terrà a Roma il 22 e 23 marzo e verrà ospitato dalla Facoltà di Ingegneria di Roma Tre.

La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi.
Per ogni informazione http://rome.codemotionworld.com/
email: info@codemotion.it

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

idee regalo da donna: le migliori occasioni per un natale senza pensieri

Idee regalo da donna: le migliori occasioni per un natale senza pensieri Il Natale si sta …