Home tech Come da tradizione, anno nuovo look nuovo per pensando.it

Come da tradizione, anno nuovo look nuovo per pensando.it

3 min di lettura
1
0
146

Ormai, quella di cambiare template al blog proprio la fine dell’anno, sta diventando una piacevole  tradizione.

Lo scorso anno feci la stessa cosa… come per dire “anno nuovo, look nuovo per pensando.it“.

E cosi anche quest’anno ho deciso di cambiare look, scegliendo l’ottimo template gratuito  Twenty Twelve rilasciato con la versione 3.5 di wordpress, per chi non lo sapesse è il nuovo tema di default di wordpress.

Mi è subito piaciuto per la sua semplicità, linearità e pulizia … insomma, amore a prima vista.

Dimenticavo, è anche completamente Responsive, il che non guasta mai … non sapete cosa significa responsive? ecco la definizione (fonte wikipedia)

“Il termine Responsive Web Design (RWD) viene utilizzato per indicare una particolare tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale.”

Prima di rilasciarlo ho fatto qualche piccola modifica al css, ho allargato la dimensione del box, inserito alcuni snippet di plugin, ripristinato la ricerca di base e tolto alcuni plugin superflui (Per esempio quello che rendeva il template precedente Responsive … ).

Insomma, il nuovo pensando.it è decisamente più minimal ma non per questo più povero di contenuti … anzi!

Ci attende un intero anno di blogging, speriamo sia intenso e piacevole come quello appena passato, l’etrusco è più carico che mai.

Che ve ne pare? Vi piace il nuovo look di pensando.it?

 

 

 

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in tech

Un Commento

  1. […] già annunciato nel precedente post ho migrato il blog ad un template completamente […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

idee regalo da donna: le migliori occasioni per un natale senza pensieri

Idee regalo da donna: le migliori occasioni per un natale senza pensieri Il Natale si sta …