Home tech Cooliris, la nuova frontiera delle slideshow fotografiche via web

Cooliris, la nuova frontiera delle slideshow fotografiche via web

3 min di lettura
0
0
60

Ho scoperto in questi giorni uno script per Firefox, installabile anche su Internet Explorer, che è quanto di meglio si possa desiderare in tema di slideshow fotografiche sul web: Cooliris.

Grafica accattivante stile iPhone per delle slideshow via web da urlo.

Come funziona? Semplicissimo basta accedere al sito ufficiale http://www.cooliris.com/ ed installare la versione per firefox o per explorer, per poi iniziare l’esperienza fotografica migliore che abbia mai visto sul web.

E’ possibile utilizzarlo come browser di foto presenti sul web ed archiviate su praticamente tutti i siti, ho provato, con mio grande stupore e sorpresa, applicazioni come Flickr, Facebook, You-Tube, google, pensando.it, etc…

Praticamente, mentre si naviga, non appena sul nostro browser viene visualizzata una immagine è possibile attivare la slideshow mediante l’inconcina presente in alto a destra o sull’iconcina che compare in basso a sinistra di ogni immagine.

Ma le funzionalità non si limitano alla sola navigazione, è possibile fare ricerche di immagini per poi andare direttamente sul sito che la pubblica, ricerche per immagini presenti in siti di shopping on line, ricerca per tag, parole, etc..

Insomma un modo nuovo di navigare in rete, considerando solo ed esclusivamente immagini e fotografie.

Se poi vogliamo integrare questo potentissimo strumento sul nostro web-site o blog possiamo farlo in maniera semplice e veloce utilizzando i Media RSS feed ossia dei feed specifichi su ciò che vogliamo pubblicare nel nostro blog (immagini, video, musica, etc..)

Consigliano anche il software più adatto alla creazione di questi Media RSS ossia il PicLens Publisher v.1.0.12 Beta per creare feed ad hoc

A questo punto il gioco è fatto perchè basta trasferire sul nostro spazio web il Media RSS appena creato ed aggiungere il link per godere appieno delle potenzialità di Cooliris.

Questo un esempio di website con slideshow ed rss: webrss

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

L’ inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore)

L’ Inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore) Se sei un imprenditore e le m…