Home iphone I migliori ecommerce dove acquistare iPhone rigenerati

I migliori ecommerce dove acquistare iPhone rigenerati

17 min di lettura
126
2
63,269
iphone_5s

Acquistare iPhone rigenerati

Il presente articolo viene costantemente aggiornato: ultimo aggiornamento 04 Dicembre 2016

Vorresti cambiare il tuo iPhone perché ormai è troppo datato? L’ultimo modello (nuovo) costa troppo per le tue tasche? Sei alla ricerca di una versione a buon prezzo e possibilmente pari al nuovo?

Allora forse stai cercando un iPhone “rigenerato” (o ricondizionato) ovvero un iPhone usato o guasto che viene riparato e ripristinato completamente per renderlo pari al nuovo e, solo dopo scrupolosi e mirati test di buon funzionamento, rimesso in vendita.

E’ la stessa Apple a fornire degli standard di certificazione per gli iPhone rigenerati, standard consultabili al seguente link

Se volete saperne di più su questa tipologia di apparecchi vi consiglio l’ottimo articolo di MelaPolis

Non è possibile acquistare dispositivi ricondizionati direttamente negli Apple Store, solitamente vengono venduti al cliente solo in sostituzione di un dispositivo guasto qualora sia il cliente stesso a scegliere questa soluzione per risparmiare un pochino.

Esistono però numerosi website online che effettuano la vendita di iPhone ricondizionati a prezzi davvero interessanti.

I “mostri sacri”

Prima di vedere la lista dei migliori e-commerce italiani dove acquistare iPhone rigenerati, diamo uno sguardo anche ai “mostri sacri” dell’online store internazionale, ossia Amazon ed Ebay.

Anche loro danno la possibilità di acquistare iPhone rigenerati, ricondizionati o usati.

EBay-logo

Ebay è il più importante sito di vendita e di aste on-line presente sul web. Permette di acquistare iPhone sia da negozi con la formula del “compra subito” (iPhone nuovi, usati e/o rigenerati) che da privati attraverso la formula delle “aste on-line” (iPhone usati).

   ACQUISTA IPHONE RIGENERATI SU EBAY

Siamo inoltre in grado di offrire, per tutti i nostri lettori, un insieme di deal e promozioni vantaggiosissime sugli iPhone nuovi.

Il mio consiglio è quello di consultare anche queste fantastiche offerte la cui validità è limitata al periodo: “13 Aprile 2016 – 10 Maggio 2017

   ACQUISTA IPHONE NUOVI IN PROMOZIONE

Amazon-logo

Amazon è una delle più grandi aziende di commercio elettronico al mondo (se non la più grande). Permette di acquistare sia iPhone nuovi che usati da negozi certificati “Amazon” o da Amazon stessa.

   ACQUISTA IPHONE RIGENERATI SU AMAZON

trovarigenerati_logo_new_white_430_200

trovaRigenerati.it è il “motore di ricerca” italiano per iPhone rigenerati che facilita il cliente nel processo di ricerca, confronto e scelta delle migliori offerte di iPhone rigenerati, pubblicate dai più grandi Marketplace Internazionali a prezzi vantaggiosi.

Nasce da una mia (fulminante?) idea, frutto dell’esperienza maturata proprio su questo blog in tema di iPhone rigenerati e soprattutto in relazione alla grandissima richiesta che ho notato esserci su temi quali dove acquistare, recensioni e scelta della migliore offerta.

Ho quindi deciso di creare questo portale con il preciso intento di aiutare e guidare i consumatori durante il processo di ricercaconfronto e selezione delle migliori offerte di iPhone rigenerati presenti in rete.

Per cui cosa aspetti?

   ACQUISTA SU TROVARIGENERATI.IT

 

Utilizzando i link che vi ho suggerito, troverete sicuramente degli ottimi iPhone rigenerati, usati e nuovi a prezzi decisamente concorrenziali.

La lista dei migliori

Questa la lista dei migliori e-commerce italiani, scelti dall’etrusco, dove acquistare iPhone rigenerati. Se ne conosci altri che ne dici di lasciare la tua recensione nei commenti?

1. Prezzo Verde

Ecommerce che offre iPhone sia nuovi che ricondizionati (refurbished) ovvero con caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili al prodotto nuovo del produttore.

Il prodotto ricondizionato da prezzoverde si distingue da un prodotto usato perché quest’ultimo é venduto “cosí come é”, mentre un prodotto ricondizionato é venduto dopo aver passato non solo i controlli e i test di funzionalità ma anche dopo essere stato sottoposto a restyling ed igienizzazione ovvero essere stato riportato a livelli paragonabili al nuovo.

I prodotti ricondizionati distribuiti da prezzoverde sono prodotti con un altissimo grado di qualitá (GRADE A++) assistiti e coperti da Garanzia di 24 mesi

Maggiori dettagli al link : http://www.prezzoverde.com/informativa.1.15.uw.aspx

Valutazione dell’etrusco

Ecommerce molto professionale, prezzi leggermente più alti della media ma si ha la sensazione di acquistare un dispositivo ricondizionato a dovere.

Offre anche la possibilità di scegliere tra dispositivi nuovi a prezzi decisamente concorrenziali considerando che Apple non effettua sconti (dai 30 ai 50 euro in meno).

Ottima la garanzia di 24 mesi.

   IPHONE SU PREZZOVERDE

2. Buy Different – TrenDevice

Ecommerce che offre la possibilità di acquistare iPhone usati completamente revisionati alle seguenti caratteristiche:

  • 37 test di funzionamento
  • Batteria nuova su iPhone di oltre 24 mesi
  • Scatola originale Apple + Pellicola trasparente + Panno per pulire il dispositivo
  • Reso gratis se non corrisponde alle attese
  • Garanzia 12 mesi

L’ecommerce offre anche la possibilità di vendere il proprio iPhone usato, secondo le seguenti modalità:

  • Valutazione online
  • Ritiro gratis del device
  • Ricezione del pagamento in denaro dopo 7 giorni

Valutazione dell’etrusco

Molto interessante il servizio di ritiro dell’usato, prezzi decisamente concorrenziali.

   IPHONE SU TRENDEVICE

3. Cellulare Rigenerato

Ecommerce che offre cellulari rigenerati con la sostituzione delle cover, batteria, display e aggiornato firmware.

Vendono anche attraverso il portale http://www.smmon-line.com/

I telefoni vengono spediti con la scatola originale, in alternativa viene fornita una scatola ecosostenibile con gli accessori minimi quali: telefono, batteria e caricabatteria.

Offrono una garanzia di 24 mesi.

Alcuni prodotti sono disponibili subito altri invece sono su prenotazione e quindi vengono spediti dopo 20-30 giorni dal pagamento

rev 21-02-2015: In data 21-02-2015 ho ricevuto una segnalazione dell’ e-commerce nella quale mi hanno confermato che effettuano la spedizione nell’arco di 24/48 ore.

Valutazione dell’etrusco

Poco chiaro il concetto di “dispositivo disponibile” che poi viene ordinato e spedito dopo 30 giorni dal pagamento, potrebbe indurre in errore il cliente, convinto di acquistare subito un dispositivo che invece arriverebbe dopo oltre 30 giorni.

rev 21-02-2015: Spediscono nell’arco di 24/48 ore.

Buona la garanzia di 24 mesi e prezzi molto concorrenziali.

   IPHONE SU CELLULARE RIGENERATO

4. iPhoneME

Ecommerce che offre iPhone sia ricondizionati-usati che ricondizionati di grado A.

La prima categoria (ricondizionati-usati) è relativa a dispositivi che hanno la batteria nuova e il software revisionato. Esteticamente presentano dei segni di usura che non ne inficiano l’utilizzo.

La seconda categoria (ricondizionati grado A), invece, è relativa a dispositivi funzionalmente ed esteticamente pari al nuovo.

I prodotti sono garantiti 30 giorni dall’acquisto.

Offrono anche un servizio di ritiro e valutazione dell’usato ma, dico la verità, non ho ben capito come funziona e non ho neanche trovato un tool online che consenta di effettuare una valutazione preventiva dell’usato.

Valutazione dell’etrusco

Non chiaro il servizio di ritiro usato e decisamente pochi i 30 giorni di garanzia.

   IPHONE SU IPHONEME

Ecommerce a confronto

Analizzando i vari ecommerce ho fatto una tabella comparativa, aggiornata ad oggi, per gli iPhone 5s rigenerati (16G, 32G, 64G) e (ove possibile) nuovi, tra parentesi il risparmio rispetto al nuovo.

vendita iphone rigenerati

Dalla tabella si vede come per per gli iPhone nuovi si riesca a risparmiare dai 30 ai 50 euro, mentre per quelli rigenerati / usati il risparmio va dai 120 euro (iPhone 5s 32G su prezzoverde) fino ai 200 euro (iPhone 5s 32G su iPhoneME)

Se consideriamo l’iPhone 5s a 32 G questa la classifica dei prezzi migliori per i rigenerati:

1. cellulare rigenerato: 499€ –> risparmio di 180€ rispetto al nuovo
2. buydifferent e iPhoneME: 509€ –> risparmio di 170€ rispetto al nuovo
3. prezzo verde: 559€ –> risparmio di 120€ rispetto al nuovo

Questa la classifica in base al prezzo, considerate però che il prezzo non è il solo fattore da prendere in considerazione quando si acquista un dispositivo online e rigenerato.

Vendi (e monetizza) il tuo iPhone

Alcuni degli ecommerce analizzati forniscono anche un servizio di “ritiro dell’usato”.

In tal caso sarà cura del cliente effettuare una valutazione economica del proprio dispositivo tramite gli appositi tools messi a disposizione dal website stesso.

Qualora la valutazione sia ritenuta congrua, il cliente dovrà spedirlo ed attendere l’effettiva verifica e consolidamento dell’offerta economica.

Alla fine della valutazione, dopo alcune settimane, riceverà i soldi direttamente sul proprio conto corrente (bonifico, paypal, … )

Vuoi maggiori informazioni su come e dove vendere il tuo iPhone? allora ti consiglio di consultare questo mio articolo: come (e dove) vendere un iPhone usato

Programma di riciclo Apple

Se sei interessato solo alla vendita del tuo dispositivo usato allora puoi utilizzare, oltre a buy different, anche il programma ufficiale di riciclo Apple:

http://www.apple.com/it/recycling/

Il Programma “Reuse and Recycling”, pur essendo pubblicizzato sui siti Apple, è gestito da Dataserv GmbH sotto la propria esclusiva responsabilità. Apple Sales International non è responsabile e non garantisce per alcun servizio fornito nell’ambito di questo Programma.

Rispetto a buydifferent la valutazione dell’usato è leggermente inferiore.

NOTA
Questa è una recensione di ecommerce fatta analizzando i seguenti parametri:
– prezzi dei dispositivi dell’ecommerce (in particolare degli iPhone 5s)
– servizi offerti dall’ ecommerce (vendita nuovo, usato, rigenerato ed acquisto usato)
– chiarezza dei termini di vendita dell’ecommerce (cosa intendono per dispositivo “rigenerato”, termini di vendita, spedizione, … )
– garanzia offerta al cliente finale
Non ho sperimentato direttamente l’acquisto e/o la vendita dell’usato per cui declino qualsiasi responsabilità nel caso in cui decidessi di vendere e/o acquistare un dispositivo basandoti sulla seguente guida e dovessi riscontrare problemi di qualsivoglia genere.

Nota del 03/03/2015
Sto ricevendo numerose mail da parte di utenti e da parte dei proprietari dell’ecommerce. Ricordo che questo è un blog, non è il servizio clienti, per cui prima di lasciare un commento negativo ad un ecommerce siete pregati fare tutte le verifiche del caso, anche con l’azienda.

Hai mai avuto esperienze di acquisto online di cellulari rigenerati? La tua opinione è importante, per cui che ne dici di condividerla nei commenti?

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in iphone

126 Commenti

  1. michele

    27 novembre 2014 a 15:54

    Complimenti per l’articolo puntuale ed informativo…personalmente dei siti che hai indicato ho scelto per il mio acquisto prezzoverde.com e mi sono trovato benissimo sia per l’estetica del terminale che per la funzionalità..praticamente avrete un prodotto pressocchè nuovo ad un costo di molto inferiore (circa il 30% in meno se non di più)…quindi ve lo consiglio!

  2. Alessandro De Marchi

    14 dicembre 2014 a 20:34

    Grazie per i complimenti e per la recensione

    Ale

  3. trillerfanatic

    17 dicembre 2014 a 22:09

    Salve, siti tutti molto affidabili, vi consiglierei di dare un’ occhiata sul sito htto://www.clostedtech.it ho comprato un iphone 5c ricondizionato e mi sono trovato benissimo servizio ottimo temppi di consegna brevi.

  4. MArco

    18 dicembre 2014 a 17:56

    Mi chiedevo, a parte i prezzi IMHO troppo alti… perché alcuni offrono 30-60-90 giorni quando esiste una legge europea che impone un anno di garanzia sui prodotti usati venduti dai commercianti?

  5. Michele

    31 dicembre 2014 a 15:44

    Ho effettuato un acquisto su iphoneme.it, iphone 5 64gb grado A e ho scoperto subito dopo che la batteria non é stata sostituita come dichiarato e utilizzando iBackupBot ho addirittura visto che ha oltre 600 cicli di carica e una capacità inferiore al 50% della capacità originaria.
    Il telefono non regge la carica e dopo qualche ora é inutilizzabile.
    Vi aggiornerò sugli sviluppi, ho chiesto la soluzione del problema e intendo recedere dal contratto.

  6. Fabry

    6 gennaio 2015 a 19:58

    ciao, vorrei segnalare http://www.ingrossotelefonia.com che ha gli iphone rigenerati di grado A pari al nuovo. I 5C 16 giga a299 euro per esempio. ottimi anche gli altri prezzi. inoltre inseriscono sempre degli omaggi, bumper, cover, pellicola in vetro temperato e pennino capacitivo. Accettano Paypal e la spedizione avviene in 5 giorni con corriere DHL gratuito.

  7. arianna

    19 gennaio 2015 a 14:25

    Ciao, vorrei avere un vostro parere sul sito prezzoverde.com. Ho letto molte recensioni positive ma altrettante negative in cui vi era scritto che i cellulari non sono mai arrivati e i rimborsi mai effettuati, ne sapete qualcosa?

  8. Alessandro De Marchi

    22 gennaio 2015 a 15:13

    Ciao Arianna,
    la mia è una recensione basata sulle informazioni dichiarate sui rispettivi e-commerce, non ho sperimentato direttamente l’acquisto sui vari siti per cui non posso rispondere alla tua domanda.

    Alessandro

  9. claudia

    22 gennaio 2015 a 16:17

    per Arianna: Ciao Arianna io ho acquistato su prezzoverde durante il periodo di Natale un iphone ricondizionato e posso dirti che non ho avuto alcun problema. Il prodotto ha una qualità ottima ed è simile al nuovo. E’ arrivato prima di Natale come avevo chiesto via chat al supporto quindi acquista pure senza problemi.

  10. Fausto

    26 gennaio 2015 a 13:13

    Salve, io ho avuto il piacere di provare e segnalo http://www.irigenerati.it sito di riferimento del settore dei ricondizionati grado A. Parlando con l’addetto al telefono ho scoperto che hanno anche ricondizionati e usati di gradi inferiori parecchio convenienti sul loro sito http://www.centroriparazioni.com (dove tra l’altro si possono trovare ricambi per iPhone e altri smartphone). I prezzi vengono aggiornati settimanalmente e spediscono con GLS in 24/48h. Vendono anche su eBay e su Amazon!
    Condivido molto l’approccio green di questo tipo di aziende per limitare la continua produzione di inquinamento elettronico, inoltre pur pagando meno si acquistano dispositivi di tutto rispetto!

  11. Georgessa

    27 gennaio 2015 a 15:41

    Ciao,
    vedo la rettifica su cellularerigenerato.it (datata 21 FEBBRAIO 2015?) e mi sento di smentire quanto asserito. Ho ordinato un iPhone 5s 16GB il 7/01/15 e non solo a tutt’oggi non l’ho ancora ricevuto, ma dal servizio clienti non ricevo notizie dal 12/01 nonistante numerose sollecitazioni e al numero di telefono da loro fornito (09231877226) non risponde nessuno. Magari se ripassano qui a leggere quelli del negozio si ricordano del mio ordine…

  12. remo villani

    27 gennaio 2015 a 17:14

    Ragazzi io invece segnalo il sito prezzoverde che tra quelli nominati dall’autore è senza dubbio il più serio in termini qualitativi in quanto i prodotti sono sottoposti a severi test prima di essere reintrodotti in commercio. La spedizione è veloce se il prodotto è disponibile e danno anche una garanzia di 24 mesi. Prezzi di molto inferiori alla media per prodotti simili. Lo consiglio.

  13. LAURA

    28 gennaio 2015 a 16:33

    Ho acquistato un Ipad ricondizionato da iPhoneME. Mi sono trovata malissimo perché avendolo reso, non mi hanno dato nessuna direttiva sulle modalità di reso e mi sono dovuta arrangiare. Inoltre non mi hanno voluto restituire tutto il valore dell’Ipad perché a loro dire mi hanno decurtato sul valore dell’Ipad stesso le spese di spedizione, che inizialmente erano gratuite.

  14. FedericoWeb

    4 febbraio 2015 a 10:03

    Interessante questo mercato dei dispositivi rigenerati per avere un ottimo prezzo di acquisto! Effettivamente se sono pari al nuovo, direi che è la scelta migliore.

  15. KIMBO

    16 febbraio 2015 a 12:14

    state li ad arrovellarvo il cervello per risparmiare 50€ e magari non vi arriva nemmeno il prodotto buttando oltre 600 € che non vedrete più,per 50 € in più ne acquistate uno nuovo in apple store consegnato direttamente nelle vostre mani.

  16. antonio

    21 febbraio 2015 a 10:43

    Anch’io ho comprato da cellularerigenerato.it ancora nessuna notizia del mio Iphone, cercando in rete il sospetto che sia una sito truffa ormai è divenuta una certezza, ma ormai i miei 500$ li hanno già intascati. Maledetti, mi rivolgerò alle associazioni dei consumatri

  17. Nadia

    21 febbraio 2015 a 10:59

    Salve!
    Vorrei vendere il mio iPhone 4s e ho visto che tra i siti indicati nell’articolo, il più conveniente è iphoneme.
    Volevo sapere se sono seri in qualità di acquirenti.
    Magari se c’è qualcuno che ha già usufruito di questo servizio.
    Come venditori li ho provati e non ci sono stati problemi.
    Grazie

  18. Marcello

    23 febbraio 2015 a 13:23

    In data 24/12/2014 ho acquistato sul sito iPphoneMe srl (via Ezio Sciamanna n.15 a Roma) un telefono iphone 5, ricondizionato, rigenerato, comunque un telefono da loro venduto e pubblicizzano come un buon prodotto perfettamente funzionante (vedi nota sottoallegata con la pubblicità che ne dà il suddetto sito).
    Tale prodotto ha, sin da subito, presentato dei problemi di batteria che un mese dopo l’acqusito mi venivano confermati presso il centro Apple di Catania che provvedeva a sostituirla (75 euro).
    Ma non è finita qui, infatti alla stessa Apple è stato anche diagnosticato un problema hardware in capo allo stesso telefono che ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo sino a spegnersi definitivamente ed a costringermi a cambiare (presso la stessa Apple) il telefono pessimo vendutomi da iPhoneMe, con un ulteriore esborso di denaro, da parte mia, per un importo totale di 249.01.
    Morale? Io da iPhoneMe non ci comprerei più e sconsiglio a chiunque di comprarci.
    Spero d’esservi stato utile,
    Saluti, Marcello.

    Dal sito di iPhoneMe:
    Che cosa è un iPhone ricondizionato?
    
Uno smartphone ricondizionato è un telefonino usato che è stato rigenerato, igienizzato e riportato alle condizioni funzionali iniziali di fabbrica. Un telefonino ricondizionato presenta minimi segni di usura e nessun problema tecnico: da questo punto di vista è paragonabile ad un cellulare nuovo e mai utilizzato. Acquistare un cellulare ricondizionato consente di risparmiare in media il 40/50% rispetto al prezzo del nuovo, oltre ad essere un’ottima iniziativa per salvaguardare l’ambiente.

  19. Cellularerigenerato.it

    1 marzo 2015 a 16:14

    Rispondiamo al signor Enrico, in riferimento dell’accusa mossa contro la nostra azienda. Ricordiamo a tutti gli utenti di questo affidabilissimo blog, che il cliente non ha speso sul nostro negozio 560€ e nessuno in azienda si è “appropriato della somma da lui dichiarata”. Ricordiamo per precisione il numero dell’ordine: AMFVFCYVT, data dell’ordine 20/02/2015 ore 13:15:34 e importo speso: 454,93€. Inoltre il cliente ha ricevuto uno sconto di 14,07 € rispetto ai 469€ che doveva pagare per iPhone 5S 16GB. Ricordiamo che la recensione è stata lasciata il 24/02/2015, quindi dopo circa 4 giorni. Il “codice di consumo” afferma che per una vendita on-line, l’azienda web può spedire l’oggetto venduto entro 30 giorni dal pagamento. Abbiamo sempre risposto al signor Enrico e non capiamo questa recensione negativa. Quindi l’accusa gratuitamente offerta è assolutamente fuori luogo. Verrà presa in considerazione in dovuta sede. Approfittiamo di questa risposta, per ringraziare pubblicamente il signor De Marchi, per la recensione offerta alla nostra azienda. Per qualsiasi richiesta o informazione siamo sempre disponibili via email: info@cellularerigenerato.it, in livechat e tramite telefono al numero 09231877226.

  20. enrico

    2 marzo 2015 a 11:55

    correggo il post in data 24/02/ 2015
    🙁 ATTENZIONE A CELLULARERIGENERATO.IT .ho acquistato un iphone 5s da cellularerigenerato.it NON è MAI ARRIVATO E non mi rispondono alle email e il loro dominio non eseste più. si sono fottuti 560€
    FATE ATTENZIONE)
    IL CELLULARE è STATO PAGATO 460 € CIRCA IL 20/02/2015 E NON 560 ., MI HANNO APPENA RIFERITO CHE ANNO 30 gg. DI TEMPO PER LA SPEDIZIONE E NON 24/48 ORE COME HANNO CORRETTO LE VOSTRE INDICAZIONE (SOPRA DESCRITTE) IN QUESTO BLOG .COMUNQUE SIA AD OGGI 3/3/2015 NON E ANCORA ARRIVATO – 17 gg. ai 30 di legge .DICONO CHE PROVVEDONO IN SETTIMANA , RIMANIAMO IN ATTESA DI QUESTO ACQUISTO . Enrico

  21. cosimo

    2 marzo 2015 a 16:17

    ragazzi state attenti alle fregature che come leggo sopra ce ne sono molte in giro..per i ricondizionati mi sono sempre affidato all’unico sito talmente serio e corretto che offre su questi prodotti 24 mesi di garanzia ed è prezzoverde…tutto il resto è storia

  22. flavia

    7 marzo 2015 a 10:18

    Anche io ho acquistato su CELLULARE RIGENERATO un IPHONE in data 20-2-2015 e ad oggi neanche l’ombra di questo cellulare nè della avvenuta spedizione.
    Numero di telefono inesistente e dominio scomparso.

  23. Alessandro De Marchi

    7 marzo 2015 a 12:10

    Ciao Flavia,
    cosa intendi per dominio scomparso e numero inesistente?

    Il dominio è questo:
    http://www.cellularerigenerato.it/
    Qui trovi le condizioni di vendita
    http://www.cellularerigenerato.it/content/3-condizioni-di-vendita

    Hai provato a contattarli?
    http://www.cellularerigenerato.it/contatti
    email: info@cellularerigenerato.it
    livechat
    telefono al numero 09231877226.

    Con me sono stati molto gentili e disponibili!

    Non sono qui a difendere nessuno però non vorrei nemmeno che questo articolo diventasse una sorta di “ufficio reclami”.

    Ciao

  24. flavia

    7 marzo 2015 a 14:06

    Buongiorno Alessandro,mi sono permessa di esprimere un mio giudizio qui semplicemente perchè ho notato che ci sono stati altri clienti che hanno avuto ,piu o meno,le mie stesse problematiche.
    Per dominio intendo indirizzo email(chiedo percio’ scusa per l’errore)in quanto sono gioni che provo a mettermi in contatto con qualcuno di loro ma con scarsi risultati(le email mi tornano indietro e il numero di telefono risulta essere “non disponibile”).
    Io sono anche disposta ad aspettare 30 gg per ricevere il prodotto purchè mi diano dei segnali in merito.

  25. antonio

    12 marzo 2015 a 10:55

    Ho effettuato un acquisto su cellularerigenerato, dopo un’iniziale incomprensione il problema è stato risolto.

  26. remo

    12 marzo 2015 a 11:01

    io sono felicissimo acquirente di due iphone ricondizionati su prezzoverde e concordo sul fatto che non è facile trovare il negozio giusto e serio ma dove li ho presi io hanno una garanza incredibile di due anni ed i prodotti sono ottimi

  27. Franco

    13 marzo 2015 a 21:50

    Buonasera. Ho acquistato in data 27/02, peraltro per conto di mio figlio e con i suoi risparmi, un IPHONE5 rigenerato sul sito cellularerigenerato.it al prezzo di Euro 369,00. Sinceramente mi sono spaventato perché dopo la conferma dell ordine e l’addebito su carta di credito, mi è stato riproposto l acquisto. La cosa mi ha destato sospetto ed ho così scritto per chiedere delucidazioni. Dopo varie MAILS e minacce, si sono degnati di rispondermi con fare poco professionale e poco cortese. Ad oggi 13 Marzo ( sul sito è specificata la consegna entro 2 giorni / massimo 10 giorni lavorativi ) il telefono non è arrivato e nessuno si è fatto vivo ( il telefono indicato non è attivo ). A questo punto credo sia lecito preoccuparsi. Non posso fare altro che aspettare 30 gg dall ordine per poi effettuare , se il telefono dovesse non arrivare, denuncia di truffa.

  28. Cesare

    19 marzo 2015 a 15:31

    iPhoneme
    Il primo iPhone 4S l’ho mandato indietro 3 volte per averne uno quasi decente e il caricabatterie è esploso (da parte di iphone me solo lievi accenni di scuse)
    Poi ho acquistato un 5S, restituito 2 volte perché non andavano le cuffie (iphone me prende tempo dicendo di provare con cuffie originali e intanto passano i 10gg per il recesso)
    Poi mia moglie non si trovava bene con il 4s che le ho passato (quello comprato da iphone me) e ho deciso che fosse meglio venderlo a loro per 100 € piuttosto che fregare un privato, così l’ho dato in scontato per un 5c che ancora una volta è arrivato non funzionante con l’audio completamente assente (addirittura accusano me di averlo manomesso). Ci hanno messo quasi un mese per darmene un’altro che fortunatamente funziona.

    prezzi buoni ma SERVIZIO PESSIMO.

    Io con il 100% di insoddisfazione (su una casistica di 3 acquisti, non si può incolpare la sfortuna)i non ne voglio più sentir parlare. A voi la decisione di valutare bene benefici e rischi.

  29. luciaS

    20 marzo 2015 a 15:40

    anche io ho comprato il 2 febbraio oggi siamo al 20 marzo e ancora niente, adducono scuse sui ritardi delle consegne, non sono molto professionali fate attenzione

    ps. il numero di telefono è come se non esistesse

  30. paolo romani

    21 marzo 2015 a 18:14

    finalmente un blog che mette a confronto i rivenditori online di ricondizionati quindi mi complimento con l’autore..trovare il negozio giusto non è facile perchè beccare una fregatura ha alte percentuali di possibilità trattandosi di un prodotto non nuovo..io ho girato moltissimi siti e letto tante notizie prima di acquistare ed ho scelto alla fine prezzoverde…l’iphone è con me da mesi e non ha mai dato un problema senza dimenticare la tutela ampia fornita che è una garanzia pari a due anni

  31. Cellularerigenerato.it

    22 marzo 2015 a 01:48

    Buonasera, ci teniamo a precisare che abbiamo rimborsato il signor Franco, la signora Lucia e il signor Enrico, tutti avvisati a tempo debito dei possibili ritardi di spedizione, causa ritardi nella rigenerazione. Tutti disponibili ad aspettare, poi lasciano recensioni negative. Per qualsiasi richiesta si invitano i gentili clienti, a scrivere direttamnete alla nostra azienda all’indirizzo: info@cellularerigenerato.it e non usare questo articolo come helpdesk. Grazie!

  32. Marta

    23 marzo 2015 a 12:51

    Qualcuno ha mai provato http://www.ingrossotelefonia.com? Recensioni?
    Grazie

  33. matteo

    23 marzo 2015 a 13:49

    qualcuno ha mai comprato dal sito http://www.irigenerati.it/ ???
    qualcuno sa dirmi se è affidabile???

  34. Franco

    24 marzo 2015 a 08:58

    Buongiorno.
    Devo correttamente informare che in data odierna ho ricevuto il rimborso di quanto speso per l’acquisto dell ‘IPHONE 5 su cellularerigenerato.it. ( SI VEDA MIO COMMENTO DEL 13 MARZO ).
    Credo che la chiarezza e la cortesia siano fondamentali; mi riferisco quindi a quanto scritto anche da Sig Lucia e Sig Enrico. Tuttavia ritengo doveroso sottolineare che l azienda Smmon line / cellularerigenerato.it si è confermata affidabile rimborsando quanto avevo speso. Le informazioni che ho rilevato recentemente mi confermano che l impresa è seria , presente sul mercato da anni e vende buoni prodotti.
    Le problematiche sorte sono ascrivibili a questioni relazionali ed incomprensioni.
    Ringrazio quindi il creatore di questo blog e le persone che hanno scritto le proprie impressioni; mi sento di ringraziare l azienda SMMON LINE ( cellularerigenerato.it ) per la disponibilità dimostrata in questi ultimi giorni.
    Saluti a tutti.

  35. Andrea

    31 marzo 2015 a 20:27

    Ho acquistato sul sito cellulare rigenerato. Il telefono non e arrivato, alle mail rispondono a fatica e almeno dopo averne spedite 5 o 6, il telefono non e attivo e sinceramente sto aspettando che mi rimborsino. Sarei molto felice di poter smentire quanto sto scrivendo al piu presto ma ho il dubbio che questo non succederà.
    Azienda leader in italia?? io sono un poveraccio e il telefono mio funziona sempre e adsl pure. Mi sembra strano che questa azienda non riesca a trovare una compagnia telefonica affidabile per gestire queste problematiche.

    Io posso anche accettare un ritardo, ma accompagnato da un servizio clienti attivo e attento alle esigenze del consumatore.Cosi mi sento preso in giro. no mi sembra che tutti quelli che si son lamentati del sito cellularerigenerato.it abbiano risolto la loro situazione, ANZI.

    La mia pazienza è terminata, e anche se i 30 giorni previsti dalla legge per le vendite online non sono ancora terminati provvederò a contattare chi di dovere per risolvere la situazione.

  36. Ale

    4 aprile 2015 a 09:10

    volevo segnalare questo sito molto valido http://www.fastused.com/

  37. rosa

    5 aprile 2015 a 15:13

    io invece tra tutti i siti descritti in questo bell’articolo consiglio alla lunga prezzoverde che è anche l’unico a dare la garanzia di 24 mesi…io ho avuto un ottimo prodotto senza pecche e voglio segnalare anche l’assistenza clienti che è davvero disponibile e gentile

  38. Silvia

    7 aprile 2015 a 11:44

    Salve a tutti, io ho acquistato a settembre del 2014 un iPhone rigenerato sul sito http://www.prezzoverde.com pagandolo la bellezza di 479€. Questo cellulare non è mai arrivato.
    Dopo innumerevoli tentativi di riavere il rimborso e aver inviato una raccomandata di messa in mora… sono stata costretta a fare denuncia presso la polizia postale.
    Ad oggi (aprile 2015) non ho ancora ottenuto questo benedetto rimborso. La storia completa potete leggerla qui sul mio blog:

    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    Consiglio a tutti di stare alla larga da siti come prezzoverde.com e di diffidare delle recensioni troppo positive che leggete in giro. Non pagate con bonifico bancario o carta di credito ma a costo si spendere qualcosina in più usate il contrassegno, paypal o sistemi di vendita come Amazon, Ebay, ecc.. dove il feedback è più garantito.
    (Su Amazon ad esempio un venditore che non spedisce un prodotto o non fa un rimborso viene bannato senza troppe storie mentre su Ebay se venite truffati potete fare la segnalazione e, se avete pagato con paypal, avere il rimborso entro breve tempo).

    Un altro consiglio che vi do, per qualsiasi acquisto non solo su siti di cellulari rigenerati & co, è quello di guardare i nomi delle persone che scrivono le recensioni poichè spesso, per pigrizia, un unico account fasullo viene utilizzato più volte per commentare positivamente più domini e più siti che in realtà fanno capo alla medesima organizzazione.

    Questi account fasulli, che fanno bellissime recensioni, spesso vengono registrati con servizi di email temporanei tipo 10minutemail.com, usati appunto per spam o altro.

    Altra tecnica che viene usata è quella di creare domande fasulle su yahoo answer tipo “Vorrei comprare questo cellulare rignerato su questo sito ma non so se conviene…” e subito prontamente rispondo soddisfattissimi utenti che dicono “Io l’ho comprato qui… mi sono trovata benissimo, il cellulare è bellissimo, loro sono disponibilissimi… il mondo è fichissimo ecc… ecc…”

    Ulteriori commenti positivi vengono anche fatti su forum specializzati di telefonia dove, altri account fasulli, vengono usati per pubblicizzare spudoratamente il proprio sito truffa dicendo cose tipo : “Ragazzi che figata, mi è arrivato l’ultimo modello di China-Pingu-Smartphone-BlaBla e l’ho pagato POCHISSIMO. Mio cugino mi ha consigliato questo sito in cui abbiamo comprato io, mia nonna, mia madre, mia cuGGina ecc..”

    Non vi sto dicendo di non fidarvi di nessuno… ma solo di usare un minimo di cautela e interpretare con obbiettività certe recensioni.

    Ultimo consiglio… fate attenzione e prima di comprare cercate sempre su internet ” opinioni negative” e ricordatevi che 1 opinione negativa su 500 è una cosa… ma 4 negative su 50 può significare che la 5° sarà la vostra.

    Insomma nessuno vi regala niente quindi cercate di essere più astuti di certi furbastri. Le varie associazioni di consumatori sono oberate di lavoro e la polizia postale, con tutta la buona volontà, compila la vostra denuncia e la mette in un cassetto dove starà per tanto tanto tempo. Io l’ho imparato a mie spese.

    Se qualcuno compra qualcosa su internet e viene truffato… non si vergogni ma si tiri su le maniche e faccia di tutto per avvisare gli altri commentando negativamente il sito truffa ogni volta che può.

  39. Luca Angioletti

    14 aprile 2015 a 11:56

    Ciao a tutti!
    dopo la bruttissima esperienza con il noto TechMania (attesa per uno smartphone apparentemente presente nel loro magazzino di 45gg e poi dopo aver rifiutato per principio e per contratto la spedizione dello stesso, attesi altri 15gg per il rimborso, per fortuna completo!) ho deciso di acquistare Apple e affidarmi a smartphone rigenerati volendo risparmiare qualcosina. Dopo essermi informato qui e fatto un giro sul web, la mia scelta è caduta su iRigenerati.it e non potevo fare scelta migliore, peccato solo non aver fatto un video durante l’apertura del pacco Infatti il tutto è arrivato tramite DHL in 2 giorni lavorativi e nel sacchetto classico DHL era presente una scatola di cartone che conteneva la scatola originale dell’iPhone avvolta nel pluribol e il cavo usb lightning aggiuntivo acquistato sempre da loro
    La descrizione riportava <> ed io aggiungerei A++++ visto che l’iPhone che mi è arrivato è in tutto e per tutto nuovo: batteria componentistica esterna e interna, scatola originale Apple & istruzioni , accessori (auricolari, cavo usb lightning e alimentatore) ancora sigillati e l’iphone perfetto esteticamente scocca e display protetto dalle due pellicole fronte retro
    Tutto corredato da scontrino fiscale per la garanzia (90gg)
    In più mi hanno regalato un bumper trasparente in silicone e la classica pellicola trasparente per il display
    Tre parole mi vengono in mente dopo questa fantastica esperienza: serietà , professionalità e precisione
    Che dire in più! Aggiungeteli qui sopra perchè nei top ecommerce per gli smartphone rigenerati in particolare iPhone(visto che vendono anche altri dispositivi non Apple) iRigenerati non può assolutamente mancare!
    #irigenerati

  40. cosimo

    19 aprile 2015 a 11:58

    Tra tutti i negozi descritti anche io consiglio Prezzoverde. Un negozio con ricondizionati di indubbia qualità che mi sento di consigliare vivamente a tutti. Offrono prezzì ottimi e soprattutto prodotti ottimi. Io ho acquistato da loro un iphone a fine gennaio e non ha mai avuto problemi. In ogni caso il negozio dà anche una garanzia 24 mesi.

  41. Andrea

    23 aprile 2015 a 20:45

    Ho ricevuto il rimborso dal sito cellulare rigenerato.
    Auguri ai proprietari del sito di non avere altri intoppi.
    Buona continuazione

  42. francesca spano

    7 maggio 2015 a 19:51

    io vorrei consigliare a tutti prezzoverde dove ho preso un ricondizionato che mai avrei immaginato così qualitativamente ottimo…ce l’ho da due mesi e mai avuto un problema 🙂

  43. Luca

    9 maggio 2015 a 10:36

    Ragazzi, la recensione di Silvia è impagabile.
    Brava, brava, brava! 😉
    Sono presenti un sacco di fakes su questo spazio dedicato ai commenti – come sostiene lei – e come ce ne sono sparsi su tutti quei siti e blog che non hanno l’obbligo di verificare le informazioni o le recensioni!
    “IO VORREI CONSIGLIARE BLA BLA BLA…” Ma che schifo! Per imbrogliare la gente, le pensano tutte!
    Pretendete feedback positivi, fate verifiche, spendete un po’ di tempo che indagare sulle credenziali (anche fiscali) dei siti in cui intendete fare i vostri acquisti. E ricordatevi che viviamo in Italia, il paese in cui ogni giorno che sorge nasce un truffatore! 🙁

  44. Alessandro De Marchi

    9 maggio 2015 a 12:35

    Ciao Luca,
    Sul mio blog i commenti sono moderati, ma chiunque può scrivere il suo pensiero

    Io verifico solo che il contenuto del commento non sia offensivo o palesemente ‘fasullo’

    Altro non posso fare, men che mai certificare che il contenuto dei commenti sia veritiero

    Grazie per il tuo contributo

  45. Silvia

    10 maggio 2015 a 19:31

    Grazie Luca,
    la mia recensione è ovviamente maturata anche da una brutta esperienza con prezzoverde.
    Ovviamente il sig. Alessandro De Marchi, che ringrazio per lo spazio che ci da, non ne può niente se qualcuno usa il suo blog per farsi pubblicità. Questo è sicuramente un blog autentico e dagli ottimi contenuti (ragazzi fidatevi… un blog usato solo per spam non mette articoli su come fare il deploy di una app Node.js su heroku da c9.io … post simili in italiano sono chicche rarissime 🙂
    Io ho semplicemente letto dei commenti positivi su prezzoverde ed ho pensato di condividere la mia esperienza dando qualche consiglio.

  46. francesca spano

    11 maggio 2015 a 10:27

    Gentile Luca io sono una di quelle persone che ha scritto a favore di prezzoverde con cui RIPETO ho avuto un’ottima esperienza di acquisto e nessuno ti dà il diritto di affermare il contrario nè di affermare che sia un fake. Il mio commento ha lo stesso identico valore del tuo che invece scrivi castronerie accusando a destra e sinistra a partire da chi gestisce in maniera egregia questo blog sino ad arrivare a tutti gli italiani truffatori.

  47. Silvia

    11 maggio 2015 a 20:53

    Ma dai Francesca Spano, perchè ti arrabbi?
    Luca non ha mica detto che eri tu ad essere un fake… hai per caso la coda di paglia 🙂
    I fake su prezzoverde godono sempre di poca fantasia… c’è sempre un cugino che ha comprato un cellulare e si è trovato benissimo… oppure che ha trovato l’assistenza clienti fantastica, che hanno anche la chat e rispondono subito, che la garanzia è di 2 anni, che il terminale è praticamente nuovo ed il prezzo è super vantaggioso ecc.. e altre cose simili.
    Insomma dopo che ne hai letti un paio li riconosci subito, sembrano spot pubblicitari fatti dalla peggiore agenzia di marketing.
    Pensa che ho un blog dove ho raccontato la mia esperienza su prezzoverde ogni tanto mi scrive qualcuno che racconta di questi fantomatici “cugini fortunati” che hanno comprato da prezzoverde ahahah. E’ un mondo difficile.

  48. Alessandro De Marchi

    11 maggio 2015 a 21:52

    Ragazzi,
    se avete esperienze concrete e tangibili da raccontare sono ben accette, se invece dovete alimentare flame mi vedrò costretto a bannare i vostri commenti.

    Grazie

  49. francesca spano

    14 maggio 2015 a 12:53

    la tua ironia Silvia è fuori luogo..se hai bisogno ti invio i miei dati completi così capirai che sono un’imprenditrice che nulla ho a che fare con il sito in questione…bene farebbe a bannare gente come te il responsabile di questo blog…te sei di quella classe di italiani (la peggiore) che pensa che se uno la intende in maniera diversa oppure scrive in maniera diversa dalla sua è per forza un cretino o un venduto…io aborro gente come te e come tanti che hanno scritto qui…rappresentate il peggio dell’Italia

  50. Silvia

    14 maggio 2015 a 14:27

    Chiedo scusa ad Alessandro, ho usato l’ironia ma non era mia intenzione offendere nessuno.
    Non mi scuso invece con Francesca Spano perchè la sua reazione mi sembra eccessiva, io sono stata derubata da prezzoverde e la mia vicenda, con tutti i dati, la trovi qui: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    Prima di sparare a zero e fare pubblicità ad una azienda che ha avuto la grazia di spedirti ciò che hai comprato informati per davvero.
    Prezzoverde non ha 1 commento negativo, ne ha centinaia e per correre ai ripari ha fatto pure cancellare il loro account da topnegozi.it dove venivano sbugiardati in maniera imbarazzante.
    Se vuoi continuare questa discussione ti prego di farlo sul mio blog.

  51. Alessandro De Marchi

    14 maggio 2015 a 14:41

    A questo punto mi sembra chiaro che il tuo intento sia solo quello di pubblicizzare il tuo blog, ho quindi rimosso tutti i link ad esso.

    Se continuerai con la polemica mi vedrò costretto a cancellare tutti i tuoi commenti e bannarti definitivamente.

  52. francesca spano

    14 maggio 2015 a 20:32

    io sul tuo blog non scrivo nulla perchè mi interessa zero così come mi interessa zero la tua esperienza lontana anni luce dalla mia che è altrettanto degna di attenzione ed io ho scritto la mia così come tu la tua mi pare…modera i tuoi toni che sono fuori luogo visto che nemmeno mi conosci e chi spara a zero sei tu…io scrivo ciò che mi pare per quella che è la mia di esperienza e non ho capito perchè dovrei chiedere il permesso a te prima di farlo! quindi torna nel tuo blog ed evita di rompere a chi non la pensa al tuo stesso modo visto che solo questo sai fare

  53. michele

    4 giugno 2015 a 09:05

    alcuni li conoscevo già come siti, articolo completo e interessante comunque!

  54. Fede

    5 giugno 2015 a 11:07

    Non sapevo esistessero appositi ecommerce per iPhone ricondizionati. Sicuramente è un buon risparmio per chi desidera un dispositivo Apple.

  55. Matteo

    16 giugno 2015 a 17:52

    Ho provato un acquisto con iphoneme l’estate scorsa, 2 iPhone 4S.
    Li ho restituiti IMMEDIATAMENTE.
    Tutti gli operatori sono stati gentili e cortesi ma il servizio è pessimo: il prodotto ricondizionato, anche nelle migliori ipotesi, anche se classificato in fascia alta (cioè ritenuti da iPhoneme in buono stato) è sempre ridotto in condizioni estetiche pessime.
    I pezzi di ricambio, come il tasto Home, sono di qualità scadente e assemblati in maniera approssimativa.
    Ero abituato ai ricondizionati Apple, del tutto indistinguibili dal nuovo.

    Per il rimborso non ho avuto problemi.

  56. Vittorio

    19 giugno 2015 a 01:12

    Ho dato un’occhiata a tutti in siti web, e ho confrontato tutti i prezzi di un iphone 5s, e ho notato che oltre ad essere tutti uguali, non sono più bassi, anzi, sono solo più alti di quelli che trovo su ebay. La, un uno a 64gb venduto da un utente con 99% feedback positivo e affidabilità top con tanto di sito internet, spedizione gratuita e garanzia, mi viene a costare circa 420 euro. Su questi 500 e oltre.. Tutti gli iphone rigenerati che ho mai comprato da ebay, sono sempre funzionati benissimo. Quindi mi domando se ne valga la pena..

  57. Dado

    24 giugno 2015 a 22:16

    Sconsiglio vivamente cellularerigenerato ho “acquistato” un iPhone 5s 64gb da loro il 22 gennaio dopo numerose email alle quali rispondo con ritardo o dietro insistenza per capire quando avrei ricevuto il telefono,mi sono stancato e ho chiesto di essere rimborsato,fatto domanda piu volte,ad oggi niente sono passati 6 mesi e i miei 509,00€ sono volatilizzati dovrò agire sicuramente per vie legali

  58. dorella90

    29 giugno 2015 a 09:34

    nessuna recensione su glamoo? e su Buy Different? io vorrei acquistare un iphone 5 o 5s ma non riesco a decidere su quale sito, sono molto confusa…:(

  59. Cellularerigenerato.it

    30 giugno 2015 a 10:12

    Salve, “DADO” purtroppo non abbiamo sue informazioni e non capisco perchè usa uno pseudonimo. La prego di presentarsi con nome e cognome, cosi da capire cosa è successo e soprattutto perchè. Inoltre la invito a mandare email, facendo riferimento a tutto al nostro ufficio reclami. Grazie.

  60. lucia sorrentino

    30 giugno 2015 a 14:42

    Ciao, dorella, ti riassumo velocemente la mia esperienza. Cellularerigenerato sono veramente poco professionali, non mandano il telefono nei tempi stabiliti, rispondono in maniera arrogante alle mail e senza mai dire veramente costa sta succedendo al tuo telefono. Dopo aver richiesto il rimborso (devo dire che e’ arrivato SUBITO) ho proceduto all-acquisto con buydifferent.. e sono veramente differenti!!!! telefono arrivato subito, perfetto come da foto (gli unici che ti fanno vedere foto fronte retro di quello che compri), rispondono al telefono, alla mail e il servizio clienti e’ perfetto, aveva un difetto perche’ non funzionava la presa dell’auricolare e hanno mandato un corriere a riprenderlo e me l-hanno rispedito in meno di 5 giorni! STRA CON SI GLIATO! ps. unici con la garanzia di 12 mesi

  61. Dado

    2 luglio 2015 a 20:14

    Salve di email ne ho mandate a bizzeffe è ancora attendo,questo è un blog e io non metto miei dati personali alla mercé di migliaia di utenti,mi sono solo limitato a raccontare la mia disavventura,spero di poter smentire al più presto non appena riceverò il mio rimborso e non devo certo fare domanda qui

  62. Dado

    27 luglio 2015 a 08:22

    Volevo informare tutti che ho ricevuto il rimborso e che superate le difficoltà iniziali la ditta si è rivelata seria ed affidabile.

  63. Angelo

    29 luglio 2015 a 19:51

    comprate con PayPal e tutto andrà bene!

  64. gio

    19 agosto 2015 a 14:03

    Ciao a tutti io mi sono imbattuto in qualche disavventura come alcuni di voi …attendo rimborsi da febbraio 2015 techmania grande delusione! Buy different e ok ! Ma ultimamente mi trovo a fare acquisti su http://www.telefoni-usati.com foto reali fronte retro e in evidenza i difetti ho abbastanza margine per rivenderli addirittura a conoscenze e su Amazon. Lo consiglio!

  65. Vale S

    20 agosto 2015 a 19:06

    Io ho già comprato 1 iphone 5 usato da questo sito http://www.refurbiphone.it e un ipad mini da prezzoverde.com. Sinceramente non ho avuto nessun problema con i prodotti ricondizionati! Adesso sto cercando un MacBook ma non ho ancora trovato niente….

  66. Nico

    24 agosto 2015 a 12:52

    Ciao,
    Ho acquistato iPhone 5c 16GB su iRigenerati in data 4 Agosto. Essendo in pronta consegna, mi aspettavo un contatto da loro da li a pochi giorni, invece non ho avuto nessuna mail eccetto quella automatica dell’avvenuto ordine. Qualche giorno dopo ho provato a contattarli via mail e telefonicamente con scarso successo. Il 14 Agosto mi hanno notificato l’avvenuta spedizione e 48 ore lavorative dopo, ho ricevuto il telefono. Il telefono si presenta perfetto esteticamente (Dichiarato di classe A), senza graffi o usura. Ho testato fotocamera, ripresa video, aggiornamento software e funziona tutto come dovrebbe. Direi quindi che il prodotto è rigenerato perfettamente, ma consiglierei a iRigenerati di lavorare meglio sul supporto clienti.

  67. Eli

    3 settembre 2015 a 21:51

    Voglio condivodere con voi la mia esperienza ho acquistato un’ipad su Buydifferent e mi è arrivato il giorno dopo, purtroppo ha un difetto forse dovuto al trasporto e sono pronti a cambiarlo, insomma cosa volere di meglio? lo consiglio

  68. elena

    9 settembre 2015 a 09:02

    Ciao,
    ho acquistato un iPhone su prezzoverde.com il 21 marzo scorso. Per più di un mese non mi hanno inviato il telefono e, chiamandoli con una certa insistenza, mi hanno finalmente informata che il carico di telefoni che aspettavano non sarebbe arrivato. Mi hanno reindirizzata verso il rimborso, e da allora sto aspettando, di nuovo. Ad ogni chiamata un problema diverso, il cambio di sede, il cambio di server, manca l’incaricato ecc ecc, sempre per ritardare il rimborso, e sempre più difficili da contattare. Se cercate sul loro sito ormai non c’è nemmeno più un numero di telefono, mentre prima ne avevano due.
    So che dovrei rivolgermi alla polizia postale o alle associazioni di consumatori, ma sapendo quanto vanno per le lunghe temporeggio.
    Evitate prezzoverde.

  69. Marisa

    14 settembre 2015 a 14:11

    Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato su http://www.ingrossotelefonia.com? Ho visto ottimi prezzi, ma non ne sento parlare su nessun blog! Qualcuno ne sa qualcosa?

  70. kia

    16 settembre 2015 a 23:29

    PESSIMA ESPERIENZA con IPHONEME:
    un paio di settimane fa ho acquistato un iphone 5c rigenerato-usato su groupon, venduto però da iphoneme.
    Il prodotto è arrivato quasi subito ma con l’audio delle chiamate non funzionante.
    Gli ho segnalato il problema il giorno stesso via mail, poichè la linea telefonica è perennemente occupata, e ci hanno messo 4 giorni per rispondermi, dopo che gli ho inviato due mail (sul foglietto della garanzia affermano che risponderanno alle mail entro 30 min!). finalmente sono riuscita ad ottenere una loro risposta ed il modulo per rimandarglielo indietro per la riparazione (avrei dovuto farmi rimborsare allora che potevo e addio, ora che ci penso). il giorno dopo l’ho spedito, a mie spese! mi scrivono nel weekend, un paio di giorni dopo aver ricevuto il mio cell, dicendomi di averlo riparato e chiedendomi se fossi interessata eventualmente ad una sostituzione con un rigenerato grado A, al costo aggiuntivo di 50 euro (preciso che per propormi questa sostituzione e darmi ulteriori info che avevo richiesto mi hanno risposto immediatamente, in piena notte, durante il weekend!), aggiungono nella mail che se non fossi stata interessata mi avrebbero rispedito il cell nella giornata di lunedì . dopo aver valutato l’offerta rispondo che non sono interessata e da quel momento sono spariti nel nulla!
    siamo a mercoledì sera e non sono riuscita ad avere contatti con loro, no rispondono nè al tel (sempre occupato) nè tanto meno alle mail che gli ho inviato….
    Se non riceverò il mio cellulare in settimana , o quantomeno una loro risposta, mi toccherà rivolgermi alla polizia postale!
    sono sconvolta…servizio PESSIMO e persone POCO SERIE!
    SCONSIGLIO VIVAMENTE, FATE ATTENZIONE!

  71. Rosa

    19 settembre 2015 a 20:01

    Ciao Alessandro,
    ottima l’idea di accendere un riflettore sul mondo dei telefoni ricondizionati, io gestisco il sito http://www.prezzibassishop.it, anche io nel mio piccolo vendo telefoni ricondizionati e volevo segnalarlo come altri hanno fatto, ma per essere davvero utili sono necessarie delle recensioni seppur brevi, per esperienza so che la diffidenza verso nuovi siti è enorme.

    Saluti
    Rosa

  72. Giovanni

    27 settembre 2015 a 19:01

    Da starci lontano…volevo vendere il mio iPhone 4s (acquistato in precedenza da loro) e li ho contattati per chiedere come fare, mi hanno detto di compilare il modulo di vendita/permuta scaricandolo dal loro sito e di spedire lo smartphone. Così ho fatto, ma loro hanno riscontrato un difetto nel display e quindi mi hanno offerto 45€, che io non ho assolutamente accettato. Be’ per riavere il mio telefono ho passato le pene del inferno, ho dovuto far scrivere dal mio avvocato alla signora Laura Di Giambattista (rappresentante legale della azienda) ed è allora che si sono decisi a rimandarmi il telefono non dopo averlo volutamente danneggiato perforando la retina dell auricolare. Mai più

  73. Nicola

    12 ottobre 2015 a 23:45

    Personalmente sconsiglio iPhoneMe ho comprato un 5s, che è arrivato in buono stato e dotato di alimentatore non originale, purtroppo in una occasione ho usato il loro alimentatore e il telefono si è danneggiato irreparabilmente, li ho contattati e si sono fatti spedire il telefono (dopo 15 giorni perché erano in ferie) dopodiché si sono rifiutati di ripararlo o sostituirlo perché a parere loro il danno era accidentale e non era dovuto all’alimentatore. Ho chiesto aiuto Groupon (l’avevo comprato tramite loro) e mi han mandato solo risposte automatiche dicendo di contattare il fornitore per accordarmi.

  74. Gianni

    3 novembre 2015 a 15:57

    Salve ragazzi, ho visto l’articolo in oggetto e ci tengo a segnalare la mia eccellente esperienza per questo sito: http://www.granderisparmio.it. Ho comprato su eBay un iPhone 5S Gold a 419€ con garanzia apple con tutti gli accessori e scatola originale, assurdo neanche sembrava ricondizionato. Poi ho visto che avevano il sito web e sono entrata. Inoltre comprando su eBay ti danno un buono sconto, che ho subito speso per comprare il cellulare a mio figlio sul loro sito pagando con contrassegno. Posso dire che i prodotti sono eccellenti! Davvero imballati e tutto nuovo. Spero di fare cosa gradita scrivendo la mia esperienza. Inoltre ci tenevo a segnalare che ho comprato su anche su http://www.cellularerigenerato.it circa 6 mesi fa, sono giovani e so che hanno avuto dei problemi di gestione in questo periodo spero tutto bene, perchè volevo comprare da loro e mi hanno detto non avevano più merce, per quello ho comprato su granderisparmio. Spero di fare cosa gradita.

  75. Angelo

    20 novembre 2015 a 03:52

    Salve ho letto un po’ le vostre recensioni, purtroppo solo dopo aver acquistato un iphone 5s 64gb grado A dal sito iphoneme.it, spero a questo punto che non mi trovi in una brutta situazione come quelle elencate qui sopra, vi farò sapere a breve come andrà.

  76. Alessandro De Marchi

    20 novembre 2015 a 07:22

    Grazie Angelo
    Facci sapere come è andata!

  77. Giovanni

    21 novembre 2015 a 22:57

    State alla larga da IPhoneme

  78. Mario

    25 novembre 2015 a 15:37

    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi opinioni su questo sito che vende dispositivi rigenerati: http://www.mondosmartphone.ecwid.com . Ho telefonato e parlato personalmente con un operatore che mi ha specificato più volte che i dispositivi sono rigenerati. Una volta registrato mi è arrivata una e-mail di conferma con un coupon per uno sconto promozionale. Il mio dubbio è sul metodo di pagamento accettato , ricarica postepay, bonifico anticipato o contrassegno con cauzione (80€ anticipati tramite ricarica postepay).
    Grazie e un saluto a tutti.

  79. Marco

    27 novembre 2015 a 16:07

    Domanda: ma non esisteva una legge europea che imponeva una garanzia minima di 12 mesi per gli oggetti usati (e quindi anche ricondizionati) venduti dagli shop? Perché quasi nessuno la rispetta. Ho provato a contattare in merito un paio di questi negozi e non mi hanno mai risposto…

  80. Angelo

    28 novembre 2015 a 04:08

    Salve, come promesso racconto la mia esperienza d’acquisto sul sito IPhoneme, Prezzo forse un pò altino rispetto a questi altri siti che ho scoperto qui, solo dopo l’ordine. Scadente il servizio di spedizione GLS, il cellulare per fare 370 km ci ha messo una settimana, per quanto riguarda lo smartphone non posso lamentarmi, il 5S white 64gb GRADO A, non presenta graffi o segni di usura, praticamente mi è arrivato nuovo esteticamente, tasti, batteria, microfono, sensori e touch id, funzionanti alla perfezione, non mi è arrivata la custodia originale come sarebbe dovuto essere per i grado A. L’unica pecca il caricatore cinese, anche se è specificato nell’inserzione, per sicurezza ho comprato uno originale all’Apple.com. Mi sento quindi in base ad un’analisi generale di dare un feed positivo, e di consigliarvi, se ne avete la possibilità, di spendere un po’ di più e di prenderne magari uno di una gradazione medio alta.
    Saluti Angelo

  81. Francesco

    29 novembre 2015 a 11:49

    Come altri utenti,ho notato l’offerta su groupon di un iphone6 ricondizionato venduto per conto di iphoneMe.decido di comprarne uno da 64Gb.Dopo un pò mi arriva il cellulare di un colore diverso da quello che avevo chiesto ma decido di tenerlo lo stesso.Se non fosse che il cellulare inizia a spegnersi per poi non accendersi più.Portato ad un centro apple (dietro suggerimento di iphoneMe)per vedere se fosse coperto dalla garanzia della casa madre,mi viene detto che dal numero miei risulta venduto nel 1978……non è un errore di scrittura…Contatto l’assistenza è dopo avermi consigliato di fare l’hard reset senza nessun esito,mi chiedono di spedirlo che lo controllano loro.
    Alla fine mi viene detto che c’è stato un corto circuito alla scheda logica danno definito da loro “danno accidentale”sempre secondo loro danno non coperto dalla garanzia e mi chiedono 250 euro…Per una spesa totale di circa 900 euro…Ma scherziamo….la garanzia non parla di mancanza di copertura nel caso di danno accidentale…quindi andrò avanti per vie legali se necessario.

  82. Maria

    30 novembre 2015 a 11:25

    qualche recensione su buy different?

  83. Max

    9 dicembre 2015 a 12:06

    Salve a tutti, qualcuno ha acquistato da mondosmartphone? Referenze?

  84. […] già sai che è un fanatico di iPhone allora potresti dare uno sguardo a questo mio articolo nel quale consiglio i migliori e-commerce dove acquistare iPhone rigenerati, potresti trovare idee […]

  85. Gabriele

    2 febbraio 2016 a 11:20

    Buongiorno a tutti mi chiamo Gabriele, vi chiedo aiuto in quanto ho acquistato da cellularerigenerato.it ieri mattina e ho scritto alcune email per chiedere qualche informazione ma non ho ricevuto risposta e il telefono dice che è temporaneamente non disponibile.
    Scrivo qui perchè ho visto che l’azienda ha risposto ad alcuni commenti e magari leggono anche il mio e mi sanno dare delle informazioni.
    Ringrazio anticipatamente.

    Gabriele

  86. Enrico

    4 febbraio 2016 a 13:36

    Non comprate assolutamente da smmonline!!! Ho acquistato un iPhone 5c il 17/12/15 e oggi, 04/02/16 non mi è ancora arrivato.

  87. Alessandro De Marchi

    4 febbraio 2016 a 18:07

    Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi feedback, spero servano a tutti per decidere meglio dove e cosa acquistare in tutta sicurezza.

    Qualora alcuni utenti con i quali sono in contatto non ricevano news da alcuni ecommerce, mi vedrò costretto a rimuovere il link dalle recensioni

    Grazie mille

  88. Gabriele

    5 febbraio 2016 a 00:37

    Buonasera a tutti, volevo segnalare a tutti che ho ricevuto il mio iPhone ordinato da cellularerigenerato.it, non sono riuscito a comunicare con il venditore fino ad ora perché mi ha detto che le mail gli ritornavano indietro e non le riusciva ad inviare, però il pacco mi è arrivato ed è Conforme a descrizione, funzionante e bello 🙂

    Grazie.

    Gabriele

  89. Fabio

    9 febbraio 2016 a 22:16

    Qualcuno conosce yesHollywood.com?
    I prezzi sono molto bassi…

  90. Alessandro

    10 febbraio 2016 a 09:56

    Buonasera,

    Scrivo la mia recensione per una acquisto recente (fine 2015) sul dito Iphoneme.it.
    Ho comprato un Iphone 5S RIGENERATO pagandolo a un buon prezzo.
    Il telefono è arrivato in tempi veloci come da accordi ed esteriormente il prodotto appariva seminuovo.
    Insomma tutto bene. Era ciò che mi aspettavo.
    Il problema è iniziato il giorno dopo perché la durata media della batteria era di poche ore usandolo un po’ e di mezza giornata senza quasi utilizzarlo. Allora ho scritto alla società chiedenti l’immediata sostituzione. Loro mi hanno risposto che servivano una decina di giorni per avere la massima resa della batteria (sottintendendo che era nuova). Passa più di un mese ma le cose vano solo peggiorando. Scrivo a loro che mi dicono di rispedirglielo così i loro tecnici possono capire il problema, ma al contempo prendo contatti direttamente con l’assistenza della Apple che via internet mi fà una diagnosi del telefono e mi conferma che è tutto apposto tranne la batteria. Ossia la batteria non ha problemi particolari, è solo esausta, consumata, insomma è la batteria vecchia.
    Apprezzo la disponibilità di Iphone-me di farsi rispedire il telefono per procedere alla garanzia, ma contesto il fatto che dovresti fare la garanzia su un prodotto che inaspettatamente da dei problemi, non su uno con parti vecchie che hai venduto per rigenerato ossia quasi nuovo.
    Cambiare la batteria mi costa 30 euro in un negozio vicino a casa. Spedirglielo mi costa tempo, soldi e rinuncia al telefono per almeno una settima e dato che ci lavoro con il telefono ciò si traduce in costi.
    Ho proposto loro di fare io il lavoro in due ora mandargli la fattura e ricevere in cambio la restituzione della cifra. Trallaltro ho la documentazione da parte di apple che la batteria è esausta.
    Hanno rifiutato.

    Vorrei ricordare loro cosa scrivono nel loro sito quando spiegano cosa è un telefono rigenerato/ ricondizionato:

    Che cosa è un iPhone ricondizionato?
    
Uno smartphone ricondizionato è un telefonino usato che è stato rigenerato, igienizzato e riportato alle condizioni funzionali iniziali di fabbrica. Un telefonino ricondizionato presenta minimi segni di usura e nessun problema tecnico: da questo punto di vista è paragonabile ad un cellulare nuovo e mai utilizzato. Acquistare un cellulare ricondizionato consente di risparmiare in media il 40/50% rispetto al prezzo del nuovo, oltre ad essere un’ottima iniziativa per salvaguardare l’ambiente.

    Questo è ciò che mi hanno venduto. Quello che mi è arrivato è tutt’altro. Mi hanno chiesto di srispedirlo come se avesse un problema tecnico, ma in realtà mi hanno venduto un altra cosa ossia un telefono non funzionante “non riportato alle condizioni funzionali iniziali di fabbrica”

  91. Iphone Ricondizionati Store

    1 marzo 2016 a 14:56

    Grazie dell’articolo, segnalo anche http://www.iphonericondizionati.it/ dove compriamo per i nostri negozi abitualmente iphone5 e iphone6 di classi diverse. Personalmente, avendo un negozio di telefonia trovo maggior convenienza ad acquistare iphone rigenerati che a far da semplice rivenditore di prodotti originali apple dove il margine è poco. Inoltre, con questo fornitore non ho mai avuto ritardi perchè a quanto pare i prodotti non arrivano dalla cina. Recensione dovuta dopo 1 anno di collaborazione.

  92. Tommaso

    9 marzo 2016 a 11:53

    IPHONEME – BE AWARE

    Personale destinato alla assistenza clienti poco professionale.
    La mia insoddisfazione sul servizio non ha suscitato alcun interesse all’azienda in questione.
    Mi hanno consigliato di non utilizzare gli accessori (caricabatterie) da loro inviati perche possono essere la causa del danneggiamento dell’hardware (costo riparazione/sostituzione €99. quasi il 50% della spesa iniziale), giustificandosi indicando che tali accessori sono aggiunti gratuitamente al prodotto acquistato (detta cosi’ sembra quasi fatto di proposito).
    Mi hanno addirittura rassicurato che non e’ una truffa (come se ci fossero dei dubbi al riguardo?)
    Ho indicato che su 2 telefoni comprati in 2 mesi, entrambi sono stati rispediti per problematiche tecniche (a spese mie), evidenziando che tale insoddisfazione scaturisce nel mio futuro evitare di comprare altri prodotti presso l’azienda (a malincuore, visti i deals interessanti, a patto che i telefoni fossero effettivamente “tecnicamente come nuovi”).
    Quando ho espresso la mia insoddisfazione sul servizio, il customer service ha risposto che non avevano letto la intera history del mio claim, trovandosi quindi spreparati.
    Insomma, il servizio lascia a desiderare, laddove poco ci vorrebbe per rendere il progetto vincente.
    Essendo il mio malcontento una condizione NON abbastanza seria per essere presa in considerazione, l’unica cosa che posso fare è sconsigliare il servizio al pubblico ed, ovviamente, rivolgermi ad altre aziende per futuri acquisti.
    Be aware.

  93. clara

    10 marzo 2016 a 09:48

    qualcuno conosce il sito prezzibassishop.it?? vorrei comprare un telefono ricondizionato ma ho paura che sia una truffa..

  94. Simona

    11 marzo 2016 a 06:11

    Puoi andare tranquilla, l’unica cosa che dovrebbero migliorare sono i tempi di consegna, io ed una mia amica abbiamo comprato due telefoni in tempi diversi e tutte due le volte i telefoni sono arrivati dopo circa una settimana, per il resto niente da dire.

    Simo

  95. ALBERTO DEVOTO

    16 marzo 2016 a 11:16

    prezzibassishop, attenti!
    Prima di Natale ho acquistato un i phone 5 ricondizionato con garanzia per consegna prima di Natale. Purtroppo e’ arrivato dopo ed e’stato consegnato al custode in quanto eravamo partiti per le ferie. Al ritorno dalle ferie abbiamo trovato l’i phone che non funzionava. Contattato il venditore, ci ha detto di rinviarlo a loro, cosa che abbiamo fatto il 21 gennaio. Da allora ne abbiamo sentite di tutte (capodanno cinese, difficolta’ di comunicazione con il fornitore, poca esperienza, ecc.) ma il telefonino non e’ ancora tornato e alla richiesta di rimborso viene risposto di aspettare che il telefono arrivera’. Siamo al 16 di marzo. Qualcuno mipuo’ consigliare cosa fare?

  96. Rosa

    16 marzo 2016 a 17:36

    Se il webmaster del blog mi da il permesso del diritto di replica lo ringrazio.
    Gentile cliente, come da lei stesso ammesso, il giorno della consegna (28 Dicembre 2015) lei dichiara che non era a casa ma in vacanza (beato lei), dopo quasi un mese ci riferisce di avere un problema tecnico (non che il telefono è arrivato guasto, tranne se ha fatto un mese di vacanze) e noi la invitiamo a rispedirci il telefono, cosa che ha poi fatto, il problema non l’abbiamo potuto risolvere noi stessi e così il 02 Febbraio l’abbiamo spedito in assistenza, ad oggi è passato quasi un mese e mezzo (onestamente molto), a telefono proprio oggi (16 Marzo) le abbiamo detto che ormai era una questione di giorni, ma lei ha continuamente minacciato di denunciarci e questo non da ora ma già da circa un mese, le abbiamo anche detto che il nostro potere si riduce alla sollecitazione della riparazione, cosa che abbiamo sempre fatto fino ad oggi.
    Ci è stato assicurato che è già in fase di riparazione e quindi la sua domanda su cosa fare, se lo vuole, è quello di aspettate fino alla prossima settimana.
    L’unica cosa che ci dispiace veramente oltre al reale ritardo, è che lei esordisce scrivendo “prezzibassishop, attenti!”, quindi più per gettare una manciata di discredito che per avere consigli, spero solo che possa scrivere su di noi anche chi si è trovato bene che sono di gran lunga la maggioranza, anche se è vero che è molto più facile che scriva un cliente insoddisfatto e arrabbiato che uno soddisfatto e tranquillo.

  97. Alessandro De Marchi

    16 marzo 2016 a 19:54

    Buonasera Rosa
    Grazie della pronta risposta.

    Magari tutti facessero come Lei

    Un saluto

  98. ALBERTO DEVOTO

    16 marzo 2016 a 20:02

    Non voglio polemizzare ed andare a puntualizzare le inesattezze o a raccontare tutte le fasi di questa storia perche’ non credo che sia questo che interessa a Clara che chiedeva quanto affidabile fosse Prezzibassishop. E’ vero che ho minacciato di denunciare il fatto alle Autorita’ perche’ il telefonino non me lo hanno piu’ restituito dal 25 gennaio (data di loro ricezione) e ogni settimana mi dicono di aspettare la settimana successiva.
    Saro’ contento di informare se e quando mi daranno un telefonino funzionante come quello che ho comprato o quando mi rimborseranno quanto ho pagato.

  99. ALBERTO DEVOTO

    26 marzo 2016 a 09:41

    PREZZIBASSISHOP ATTENTISSIMI!
    Il 16 marzo scorso la Sig.ra Rosa (esponente della Prezzibassishop) diceva che anziche’ minacciare avrei dovuto aspettare la settimana successiva. La settimana successiva e’ trascorsa ma l’unico segno di vita e’ stata una telefonata, sabato 19 marzo, quando mi e’stato chiesto quale fossero i problemi del telefonino (!!!). Abbiamo immediatamente risposto inviando nuovamente l’elenco di problemi che avevamo inviato a gennaio. Da allora, solo silenzio.
    Mi sembra che la prontezza della Sig.ra Rosa, lodata anche dal Web Master, si limiti ad interventi virtuali e che un gesto risolutorio, vista la scarsa attendibilita’ delle assicurazioni da lei fornite, sarebbe ora il rimborso.
    Grazie per l’attenzione

  100. Rosa

    5 aprile 2016 a 10:37

    Mi spiace discutere di problemi tra me ed un ex cliente, riempire la pagina solo per replicare al sig. devoto che buttare fango lo fa non felice ma felicissimo, prova ne è che ha aspettato quella settimana che gli avevo detto di attendere (pur sapendo che l’assistenza non sono io e che mi posso fare in 4 o in 8 ma l’assistenza non è ai miei ordini), avrà contato anche le ore come a fine anno per poter dire…vedete come prende in giro le persone, avevo ragione io che non era una persona affidabile ecc, questo sabato 26 Marzo, ebbene, il telefono l’hanno spedito venerdì 1 Aprile e consegnato lunedì 4 Aprile alle ore 13:55, come mai per buttare fango contava le ore per potere intervenire con una bella cariola di fango, mentre quando il telefono gli è arrivato si è disinteressato del tutto e non ha scritto che so…la signora rimane inaffidabile ma il telefono è arrivato, siamo a martedì 5 Aprile e ancora niente, magari aveva da fare.
    Comunque sia, per me è una storia chiusa, spero solo che con il tempo passi qualche cliente per ripristinare quanto di sporco e solo con l’intendo di danneggiare se non le persone almeno la loro immagine ha fatto il gentilissimo sig. devoto, complimenti, spero si sia divertito abbastanza, sa…io non sono nessuno, ma se per caso esiste una sorta di giustizia divina…che faccia il suo corso.
    Scusate il disturbo arrecato.

  101. ALBERTO DEVOTO

    5 aprile 2016 a 19:01

    E’ vero, ieri il telefono e’ stato consegnato al solito custode ed ora sto provando se funziona. Mi era stato detto dalla Sig.ra Rosa Rosa che sarei stato preavvisato dell’arrivo ma non e’ successo. Percio’ non ho potuto scrivere ieri.
    Giusto per la precisione, la Sig.ra Rosa il 16 marzo diceva di aspettare la settimana successiva, il 26 di marzo ho scritto che niente era successo, se non la sorprendente richiesta di ripetere quali erano i problemi del telefono e il 4 aprile il telefono e’ arrivato (75 giorni dopo che l’avevo spedito per la riparazione e oltre 100 giorni dopo che l’avevo pagato).
    Incidentalmente, ho pagato anche 50 Euro (49,90 per la precisione) per la garanzia 12 mesi e non mi torna molto che Prezzibassishop dica che non hanno controllo sull’assistenza che loro vendono).
    Visto che la Sig.ra Rosa mi suggerisce di dire che Prezzibassishop e’ inaffidabile, ebbene la accontento e faccio i debiti scongiuri per la divina maledizione con cui chiude il suo commento.

  102. Simona

    5 aprile 2016 a 22:31

    Ho acquistato da prezzibassishop.it e non sono soddisfatta, ma soddisfattissima!!!! Telefono arrivato in tempo, funziona meravigliosamente e la sig.ra Rosa e’ sempre stata cortese e gentile e sempre pronta a rispondere a qualsiasi dubbio e telefonata. Sicuramente in futuro se avrò bisogno ancora di fare acquisti, la contatterò!

  103. Simona

    15 aprile 2016 a 13:10

    Qualcuno ha mai acquistato dal sito http://www.rbstrati.pw ? Ho preso un paio di occhiali da sole ma non ho mai ricevuto il nemmeno il numero della traccia!!!

  104. […] I migliori ecommerce dove acquistare iPhone rigenerati […]

  105. marco

    3 giugno 2016 a 13:15

    salve!
    ho comprato su groupon un’iphon 5s ricondizionato in un negozio che si chiama connectronis.. ma guardando il tracciamento dice che viene da hong kong…
    domanda mi devo fidare???

  106. Alessandro De Marchi

    3 giugno 2016 a 14:37

    Ciao,
    Quando l’hai preso non era esplicitato che il prodotto era di Hong Kong?

  107. Alessandro De Marchi

    3 giugno 2016 a 14:38

    Sono arrivati?

  108. Veronica

    7 luglio 2016 a 16:11

    granderisparmio.it è completamente inaffidabile e poco professionale. Esperienza terribile con grandissime difficoltà a comunicare con loro (non rispondo alle mail, l’unico modo per raggiungerli è stato tramite facebook e con numeri di telefono a cui non rispondono mai). Ho avuto un telefono funzionate dopo due mesi dal pagamento.

  109. Alice

    26 luglio 2016 a 18:16

    Ciao,
    non so se può esserti utile, ma visto che ho “usato” il tuo sito per capire dove acquistare un iphone senza dover vendere un rene vorrei condividere la mia esperienza con uno degli ecommerce qui sopra. Il 9 luglio ho comprato un iphone 5s cpo a 300€ su irigenerati. Ricevo una mail di conferma del pagamento poi più nulla. Lascio passare le 48 ore di invio, ancora nessun segno di vita, scrivo più volte per avere almeno il numero per tracciare la spedizione. Nessuno risponde. Continuo a scrivere (perché comunque a quei 300 eurini ci tengo), provo pure a chiamare ma al telefono non mi risponde nessuno e mi viene risposto a una mail su 5 dicendomi che mi avrebbero mandato sto benedetto numero di spedizione. Ma nulla, passano 2 settimane e NULLA. Per pura fortuna becco una ragazza al numero del servizio clienti alla fine della seconda settimana di attesa, mi dice che il pacco era tornato indietro perchè era stato danneggiato, comunque il telefono mi sarebbe stato inviato dopo un controllo. Ma niente. Oggi, dopo quasi 3 SETTIMANE, richiamo (perchè ovviamente mi hanno detto “la ricontattiamo noi” ma poi nulla da fare) e mi dicono che il cellulare era semi distrutto, che non lo potevano riparare non si sa bene perchè e che mi proponevano un iphone 6 (che non voglio) AL DOPPIO di quanto avevo pagato (che non voglio spendere). Alla fine mi rimborsano quanto pagato, ma 3 settimane in ritardo e con un servizio clienti imbarazzante.
    TL;DR: servizio clienti PESSIMO, i telefoni saranno anche buoni ma bisogna pregare che 1) ti arrivino tutti d’un pezzo e 2) di non aver MAI bisogno di assistenza o del servizio clienti perchè rispondono solo MOLTO raramente, non mantengono l’impegno di ricontattare i clienti e offrono soluzioni a dir poco ridicole.

  110. Alessandro De Marchi

    26 luglio 2016 a 20:02

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza

  111. Gianni

    4 agosto 2016 a 17:58

    In merito a prezzibassishop,sono molto deluso ho acquistato un telefono per mia figlia un Samsung S4,giunto con una settimana di ritardo,cosa che in parte ha pregiudicato il mio diritto al recesso,il telefono ha manifestato problemi al touchscreen,dopo vari tentativi,non sono mai stato chiamato il signor Antonio mi diceva di spedire il telefono in Cina,cosa che prontamente facevo,ma ahimè dovevo pagarmi il costo di spedizione di Eu 13,75,certo lui aveva promesso una cover che comunque non è mai arrivata,oggi dopo aver promesso che il telefono sarebbe stato sostituito con uno nuovo,si è tirato indietro dicendomi che si era offeso perché avevo chiesto molto blandamente se mi poteva venire incontro con le spese…
    Io di speriamo si risolva comunque mi dispiace che mia figlia pianga per il telefono tanto agognato e sospirato per il resto di certo sconsiglio il sito prezzibassi

  112. Gianni

    4 agosto 2016 a 18:19

    Peraltro dimenticavo di dire che il signor Antonio non mi rendeva edotto del prezzo che avrei dovuto sostenere per la spedizione,mi diceva che il costo era pari ad una spedizione italiana farfugliando una cifra credo di tre euro e rotti,quindi dopo un mese mi conferma che il telefono è in riparazione in Cina e che lui non può fare nulla,allora è solo un venditore e non può offrire un servizio di assistenza,quindi ripeto sconsiglio di aquistare su Prezzibassishop

  113. Alessandro De Marchi

    18 agosto 2016 a 19:05

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza

    ricordo che anche i proprietari degli ecommerce possono rispondere ai (loro) clienti

    Alessandro

  114. Anny Hassan

    4 settembre 2016 a 09:12

    ciao !
    Ho acquistato un i phone 6 qualche mese fa
    su cellulare rigenerato che ho ricevuto nel giro di una settimana ,inizialmente pensavo di aver preso un “pacco” , l ufficio clienti non rispondeva mai se non con un breve messaggiio via mail a spedizione avvenuta.
    Questo devo dire che è lunico difetto della mia esperienza perche il cellulare che mi è arrivato nella sua bella scatola originale con tutti gli accessori è praticamente nuovo di zecca e funziona perfettamente , è persino al di sopra delle mie aspettative (c era scritto che poteva avere qualche graffio invece è perfetto ) e ho risparmiato quasi la meta dei soldi.
    che dire di piu??
    a te Alessandro grazie per il tuo sito che ha guidato il mio acquisto…e a cellulare rigenerato bravi ma migliorate il sevizio clienti !
    Anny

  115. Alessandro De Marchi

    4 settembre 2016 a 10:44

    Ciao Anny,
    grazie per avere condiviso la tua esperienza (positiva) sul blog. Di solito vengono condivise solo esperienze negative, invece è bene che vengano raccontate anche le esperienze piacevoli che si hanno con i venditori.

    Io nel mio piccolo ho cercato di fare una guida che sia la più esaustiva possibile per gli utenti che cercano di acquistare un iphone a buon prezzo.

    Alessandro

  116. Alessia Pasian

    20 settembre 2016 a 22:18

    Io ho acquistato un Samsung Galaxy Note IV in data 13.09.16 su Prezzibassishop.it. Ad oggi, l’ordine risulta ancora in “fase di preparazione”. Non posso ancora dire se il sito è affidabile o meno, ma posso dire che purtroppo è da giorni che cerco di mettermi in contatto telefonicamente con loro ad entrambi i numeri indicati, inutilmente. Ho inviato anche due e mail, senza avere alcun riscontro. Tale estrema difficoltà ad instaurare un contatto con i gestori del sito non depone certo a favore della loro serietà, ma per ora sospendo giudizi negativi definitivi: attenderò l’evoluzione nei prox giorni e vi darò aggiornamenti.

  117. Alessia

    20 settembre 2016 a 22:19

    Io ho acquistato un Samsung Galaxy Note IV in data 13.09.16 su Prezzibassishop.it. Ad oggi, l’ordine risulta ancora in “fase di preparazione”. Non posso ancora dire se il sito è affidabile o meno, ma posso dire che purtroppo è da giorni che cerco di mettermi in contatto telefonicamente con loro ad entrambi i numeri indicati, inutilmente. Ho inviato anche due e mail, senza avere alcun riscontro. Tale estrema difficoltà ad instaurare un contatto con i gestori del sito non depone certo a favore della loro serietà, ma per ora sospendo giudizi negativi definitivi: attenderò l’evoluzione nei prox giorni e vi darò aggiornamenti.

  118. Alessandro De Marchi

    21 settembre 2016 a 09:49

    Grazie alessia del feedback, attendiamo news e speriamo bene.

  119. Alessia

    25 settembre 2016 a 14:40

    Aggiornamento dd. 25.09.16: in data 21.09.16, dopo aver mandato un messaggio sulla pagina Facebook di prezzibassishop, mi è giunto un messaggio di risposta in cui veniva precisato che i problemi di comunicazione e di lentezza nell’evasione dell’ordine erano dovuti ad alcune difficoltà di logistica ma che avrei ricevuto a breve un e mail con il numero di spedizione dell’ordine. Dopo alcune ore ricevevo altresì un’e mail dal sito ufficiale, sostanzialmente di medesimo contenuto, in cui mi veniva precisato che lo smartphone da me ordinato sarebbe stato spedito sabato 24.09.16 e che avrei ricevuto un’e mail di conferma. Ieri pomeriggio, non avendo ricevuto alcuna e mail e risultando – sull’account personale del sito – l’ordine ancora in fase di “preparazione”, ho inviato un ulteriore messaggio sulla pagina Facebook richiedendo la conferma dell’eventuale avvenuta spedizione. Dopo pochi minuti mi veniva risposto che il prodotto era stato spedito e che avrei ricevuto un’e mail con il numero di spedizione entro la serata di ieri. Ad ora, non ho ricevuto ancora alcuna e mail di avvenuta spedizione con relativo numero della stessa e, sull’account personale del sito, l’ordine risulta ancora in fase di “preparazione”. Vi aggiornerò ulteriormente su come si definirà la cosa.

  120. Alessia

    28 settembre 2016 a 13:36

    Aggiornamento dd. 28.09.16: ricevuto il prodotto ordinato. Imballaggio perfetto. All’interno del pacco ho trovato anche una flipcover in omaggio, come già anticipatomi alcuni giorni fa da un’e mail ufficiale del sito Prodotto nero come ordinato ma accessori (caricabatteria e auricolari) di colore bianco.

  121. Alessandro De Marchi

    28 settembre 2016 a 14:39

    Perfetto … grazie di aver condiviso la tua esperienza

    Etrusco

  122. Rosa

    3 ottobre 2016 a 11:39

    Se tutti ci limitassimo a descrivere con esattezza i fatti invece di omettere quello che non ci piace e amplificare quello che invece vogliamo che gli altri leggano bene, forse oltre alla correttezza nei confronti di tutti, che dovrebbe essere basilare, si eviterebbero delle discussioni inutili ed io non avrei nessun motivo di intervenire.
    Facciamo un pò di chiarezza, quello che dico è supportato da email scambiate con il Sig. Gianni, in breve, dopo i fatidici 14 giorni dalla consegna, il signor Gianni ci avvisa che il telefono che aveva ordinato per il compleanno della figlia ha un problema nel touch screen, noi gli suggeriamo di fare un bel reset factory per vedere se per caso poteva risolvere il problema, ci scrive dicendo che l’operazione non ha avuto alcun effetto, in questi casi l’unico modo per risolvere il problema è spedire il telefono in assistenza, però, pensando al fatto che era un regalo di compleanno, mettendoci nei panni della ragazzina rimasta delusa da come erano andate le cose, decidiamo di fare uno strappo alla regola e di spedire al cliente un nuovo telefono e di spedire quello guasto al mittente, in più gli avremmo regalato una cover, e li il signor Gianni gentilissimo al telefono ci diceva, bravi vi lascerò una recensione molto positiva a prescindere dall’accaduto.
    Fino a questo punto credo che ci sia poco da discutere, siamo andati oltre e in favore del cliente, dopo qualche giorno ci arriva l’email del sig. Gianni che ci avvisa di aver spedito il telefono con queste esatte parole (email dimostrabile):

    Salve signor Antonio ecco la copia della spedizione,però è costata ben 13,75 Eu
    Mi sembra un po tanto rispetto a quello che mi aveva detto come possiamo fare?
    Saluti Gianni

    A questo punto il mio collega è rimasto di sasso, ma come, tu avevi il solo diritto della garanzia (riparazione), noi te ne mandiamo uno nuovo, ti regaliamo una buona cover per scusarci dell’accaduto e tu mi fai le pulci sui 13,75 euro e mi chiedi pure cosa possiamo fare?
    Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, molto delusi dall’accaduto decidiamo di fare un passo indietro e di tornare a quello che spettava al cliente di diritto, quindi alla garanzia, visto e considerato che la nostra volontà di fare di più del dovuto, non solo non era stata apprezzata ma addirittura disprezzata.
    Dimenticavo, al sig. Gianni è stato detto che il costo della spedizione che avrebbe sostenuto era pari ad una classica spedizione italiana con poste o corriere, 10/13/15 euro più o meno le cifre per un pacco da circa 500g sono queste, se poi prendiamo bartolini anche 20/25 euro, informo il sig. Gianni che il sig. Antonio non farfuglia e quello che ha pensato di sentire 3 euro e rotti credo fossero proprio i 13 euro e rotti, ma forse era solo quello che sperava di sentire.
    Adesso colgo l’occasione per informare il sig. Gianni che il telefono arriverà molto presto perchè ci hanno chiesto 15,50 euro per il touch che non è in garanzia e che noi abbiamo già pagato senza piangerci sopra come altri farebbero.
    Alla cliente Alessia chiediamo se il caricabatteria e gli auricolari bianchi le danno fastidio possiamo inviarglieli neri come il telefono e questi bianchi se le tiene come riserva.
    L’ultima riga, descrivete le cose come stanno ed anche se il giudizio è negativo almeno vi risparmiate il mio intervento.
    Avviso, il sito prezzotablet . com non ha niente a che fare con il nostro sito, hanno astutamente copiato la nostra pagina “chi siamo”, per cui qualcuno pensa che sia nostro, abbiamo segnalato da mesi questo sito truffa alla polizia postale, tante denunce da parte di ignari acquirenti e…il sito è ancora online e operativo.

  123. arianna

    14 ottobre 2016 a 12:01

    io ho acquistato ben 2 cellulari sul sito PREZZIBASSISHOP, entrambi rigenerati e mi sono trovata molto bene.
    nel momento in cui ho avuto problemi con la batteria hanno provveduto ad inviarmene una nuova + un caricabatterie + kit per smontaggio senza chiedermi un euro.
    sono sempre puntuali nelle risposte e disponibili.
    per la mia esperienza consiglio vivamente

  124. Alessandro De Marchi

    14 ottobre 2016 a 12:39

    Grazie Arianna

  125. Gianni

    26 ottobre 2016 a 21:49

    Ringrazio la cara signora Rosa per la pronta risposta credo,tuttavia ci sia stato un malinteso; nella mia mail che è quella esattamente riportata dalla gentile signora Rosa,non faccio nessun tipo di richiesta economica,nella mia domanda “come possiamo fare”una risposta tipo quello che ha scritto ora la signora Rosa sarebbe stata esaustiva e nulla più mi sono permesso di chiedere,come invece il sig Antonio mi ha dato del taccagno con mia moglie,forse ha male interpretato il mio come possiamo fare,sarebbe bastato evidenziare ciò che la gentile signora Rosa pare stia facendo,il telefono è rigenerato e dovrebbe avere la garanzia sul touch.
    Tuttavia spero almeno di ricevere la cover promessa.
    Ringrazio la gentile signora Rosa per L interesse.
    Resto in attesa,di poter confermare il buon esito promesso dalla gentile signora Rosa

  126. […] I migliori ecommerce dove acquistare iPhone rigenerati […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

L’ inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore)

L’ Inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore) Se sei un imprenditore e le m…