Home tech L’evoluzione dei browser

L’evoluzione dei browser

1 min di lettura
0
0
96

Volete sapere quale sia il primo browser per il web mai nato? Oppure quando sia stato prodotto? E quale di questi è il più longevo?

Bè per rispondere a queste domande c’è un’ottima timeline dei browser web su wikipedia :

1780px-Timeline_of_web_browsers.svg

Da questa “timeline” (linea del tempo) si evince chiaramente come il browser più longevo e che ha subito il minor numero di “ricombinazioni geniche” è il mitico lynx nato nel lontano 1993.

Successivamente, a fine 1994, nacquero i browser Netscape (Mosaic) e Opera, solo un’anno dopo ossia a fine 1995 apparve sulla scena Internet Explorer.

Poi più nulla fino al 1999 quando, da una costola di Netscape, nacque Mozilla, padre fondatore del mitico FireFox (2004)

Interessante notare la vita del piccolo Google Chrome, soli  2 anni scarsi di vita ed ultimo arrivato di una famiglia ormai molto ma molto numerosa!

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

L’ inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore)

L’ Inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore) Se sei un imprenditore e le m…