0 Condivisioni

stampa questo articolo
Il 6 Ottobre Instagram ha festeggiato il suo decimo compleanno e per l'occasione invita i suoi utenti a cambiare l'icona dell'app attraverso una particolare procedura.

In questo articolo ti faccio vedere come cambiare l'icona di instagram sul tuo iPhone attraverso pochi semplici passi.

Le icone tra le quali potrai scegliere sono sia quelle “storiche” dell'app che quelle esclusive e mai svelate fino ad oggi, inclusa l'icona di pre lancio “CODENAME” usata prima del 6 Ottobre 2010.

Ma basta parlare e vediamo come cambiare l'icona di instagram.

Procedura per cambiare icona instagram

Come prima cosa apri la tua app instagram e vai sul tuo profilo (ultima icona in basso a destra) poi clicca sulle tre linee in alto a destra e per finire clicca su Impostazioni.

cambiare icona instagram 1 169x300 - Come cambiare icona Instagram del tuo iPhone

Ora dovrai dall'alto verso il basso il menu più e più volte finché non apparirà sullo schermo una animazione con esplosione di coriandoli.

cambiare icona instagram 2 169x300 - Come cambiare icona Instagram del tuo iPhone

A questo punto potrai scegliere e selezionare l'icona più carina tra quelle proposte e tenerla attiva per tutto il mese di Ottobre.

cambiare icona instagram 3 169x300 - Come cambiare icona Instagram del tuo iPhone

Potrai avere instagram configurato per tutto il mese di Ottobre con la nuova icona sia per l'app che per tutte le notifiche.

Video su come cambiare icona instagram

Se non sei riuscito a cambiare icona ti consiglio di dare uno sguardo a questo mio semplice video

Altre novità rilasciate da instagram

Oltre alla simpatica possibilità offerta agli utenti di cambiare icona per iPhone, instagram ha annunciato che dal 6 Ottobre saranno disponibili ulteriori funzionalità.

In primis la funzionalità Reels, disponibile da oggi 6 ottobre 2020, apparirà direttamente sulla schermata principale dell'app.

Verrà poi rilasciata la “Mappa delle storie” attraverso la quale gli utenti potranno rivivere le migliori storie pubblicate negli ultimi tre anni.

Verranno inoltre migliorate le funzionalità shopping e sarà presto disponibile una timeline che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram.

Insomma, tanti auguri Instagram!

Che te ne pare di questo video? Sei riuscito a cambiare l'icona icona Instagram del tuo iPhone? Fammi sapere tutto nei commenti!

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here