stampa questo articolo
LostIeri sera si è definitivamente conclusa la terza stagione di Lost andata in onda su rai2 (e che ho rivisto per la terza volta!). Per quanti non avevano visto le ultime due puntate in inglese (o su Fox) credo sia stato veramente emozionante assistere agli ultimi minuti della serie, l’idea dei flash-forward è stata decisamente eccezionale!

Ricordo ancora la prima volta che la viddi in lingua originale…le parole di Jack echeggiano ancora nella mia testa:

WE HAVE TO GO BACK!…WE HAVE TO GO BACK!

Fantastico Jack, decisamente più emozionante in lingua originale che non in italiano:

DOBBIAMO TORNARE INDIETRO!…DOBBIAMO TORNARE INDIETRO!

…rende assai meno l’idea, è assai meno emozionante; chissà forse dico questo perchè la prima volta ho visto la puntata in inglese e l’immagine di Kate che compare dal nulla con Jack che grida… è sempre li, forte, chiara, impressa nella mente ed ancora adesso il ripensare a quel finale me lo fa rimpiangere.


Ma andiamo oltre, passiamo alla quarta stagione!

Ho da poco terminato la visione dei primi due episodi in lingua originale, che dire non male, decisamente non male…non voglio comunque preannunciarvi nulla, lost va assaporato lentamente, senza anticipazioni, senza spoiler.

Passiamo ora allo sciopero degli sceneggiatori che sta rallentando la produzione della quarta stagione. Sembrerebbe che sia ormai giunto al termine e queste sono le conclusioni:

> Dei 16 episodi previsti ne sono stati prodotti solo 8 (in programmazione in inglese)
> Con la fine dello sciopero riusciranno a produrre da un minimo di 3 ad un massimo di 6 ulteriori episodi previsti inizialmente.

Come dire….meglio di nulla!

Noi intanto aspettiamo la programmazione in Italia che dovrebbe iniziare su Fox ad Aprile 2008 ovviamente in anteprima nazionale (fonte lostpedia blog).

Potrebbe interessarti anche ...

2 Commenti

  1. Ehm, INDIETRO si scrive tutto unito, e non separato. Tu hai scritto due volte “in dietro” ed è errato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here