stampa questo articolo
Solo nove mesi fa ho acquistato una nikon d40x ed è stato amore a primo…scatto!

Nonostante per la fotografia reflex digitale sia una macchina “entry level” devo comunque dire che mi ha dato molte soddisfazioni.

Ovviamente ho letto molto, ho fatto test, prove, letto riviste e libri, ho stressato il mio amore con improbabili pose e ritratti, insomma…mi sono immerso in questo affascinante e quanto mai complesso mondo, perchè solo scattando con una reflex ti rendi conto di quanto sia bella la fotografia ma anche di quanto sia complesso ottenere risultati di una certa qualità.

Purtroppo domenica scorsa questo “idillio” si è bruscamente interrotto.

Il flash, non so perchè, ha smesso di funzionare….la cosa strana è che sembrerebbe un problema HW piuttosto che la lampada bruciata perchè non appena il flash si alza ed io metto a fuoco (pressione leggera del tasto di scatto) sento il click del flash come se stesse riprovando ad alzarlo….invece si era già alzato!
Probabilmente la d40x non “capise” che il flash è alzato e quindi prova sempre a rialzarlo….senza ovviamente emettere luce flash (non ridete…non ci sono doppi sensi sul concetto di alzato!)

E cosi, dopo aver chiesto sul forum Nital.it e sul gruppo flickr nikon d40x italia mi sono deciso ed ho portato la macchina in assistenza.


Ovviamente la macchina era nuova per cui dopo nove mesi è ancora in garanzia, il venditore non ha fatto una piega, mi ha fatto compilare un modulo e via…spedita a torino al centro assistenza Nikon ossia all’ L.T.R Service sito in Via Tabacchi, 29 – 10132 Torino questo il numero di telefono 011/814488 e Fax 011/8144833.

Il web site è ben fatto, la società sembra molto seria e volendo c’è anche la possibilità di verificare lo stato d’avanzamento della pratica se si è a conoscenza del codice di spedizione (che dovrebbe fornire il rivenditore) o se si è spedito il pacco a nostro carico.

Per cui a questo punto non mi resta che attendere ed affidarmi alla professionalità di Nikon e L.T.R….

Potrebbe interessarti anche ...

12 Commenti

  1. eh eh eh, oramai viaggio con la macchinetta fotografica al collo tutti i giorni alla ricerca di sguardi occhi o similae.
    Sarà dura ^_^

  2. Non so dove abiti, ma se sei vicino a Roma e non vuoi affidarti alle poste, c’è questa assistenza Nikon

  3. Ciao Lau,
    se la tua Nikon D60 è ancora in garanzia ti consiglio di portarla dal tuo fotografo di fiducia e farti consigliare da lui.

    Il servizio di assistenza Nital è veloce e professionale….

    Di preciso cosa era accaduto al mio flash…non lo so 🙂 So solo che non funzionava più ….

    ciao e buona fortuna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here