stampa questo articolo
Come annunciato nel precedente post, ieri sera c’era la fiction di Rino Gaetano “il cielo è sempre più blu”, una replica della prima programmazione avvenuta a Novembre 2007.

Ovviamente non la si poteva mandare in due serate come accadde a Novembre perchè questa sera c’è …. S.Remo … o almeno quel che rimane di S.Remo, e quindi cosa ha fatto la Rai?

L’ha tagliuzzata tutta!

Rivedendola ho notato con estremo stupore che della fiction vista pochi mesi fa era rimasto veramente il minimo indispensabile, alcuni passaggi credo siano stati del tutto incompresi da chi non aveva visto la prima versione perchè privi di logica e continuità.

Insomma…credo che un lavoro o lo si mette in onda completo, così come è stato pensato ed ideato o è meglio non madarlo per nulla. Magari l’avrebbero potuta programmare per la settimana dopo il festival, ma perchè tagliare così spudoratamente e in maniera del tutto incomprensibile un lavoro a mio avviso buono nella sua versione completa?

Caro Rino, sembrerebbe che il taglio e la censura non siano stati solo una tua prerogativa negli anni 70….

Potrebbe interessarti anche ...

1 commento

  1. Ehm ehm…
    non so se te ne sei accorto…
    …ma stai parlando della RAI odierna, tutta cravatte e scarpe da 1000 euri e non della RAI che tempo fa mi sembrava avesse un po’ di etica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here