stampa questo articolo

Vorresti un conto corrente gratuito? Ti piacerebbe gestire tutte le operazioni bancarie comodamente dal tuo smartphone? Allora ti consiglio il conto corrente N26 gratuito che ti permette di gestire in mobilità tutte le operazioni bancarie con l’innovativa app che puoi scaricare sul tuo iPhone.

Cos’è N26

N26 è la banca per smartphone leader in Europa. Nata nel 2015 in Germania, nell’agosto 2017 ha raggiunto 500mila clienti e la crescita continua ad un ritmo di circa 1500 nuovi clienti al giorno. La banca si contraddistingue perché non ha filiali.

N26 ha la licenza bancaria europea dall’estate 2016 e opera ora in 17 Paesi dell’eurozona – inclusa l’Italia. La sede principale è a Berlino dove si trovano anche i team dedicati per i mercati principali, tra cui quello italiano, il terzo Paese che cresce più velocemente. In N26 lavorano in totale più di 300 dipendenti.

   CONTO CORRENTE N26

N26 è sviluppata intorno a due concetti: design (UX) e tecnologia, come si può chiaramente intuire appena si scarica l’app o si naviga sulla webapp.

Le caratteristiche del conto corrente N26

Le caratteristiche del conto corrente N26 sono:

  • Apertura del conto corrente in 8 minuti da casa e ricezione immediata dell’IBAN. Il processo di apertura conto avviene scattandosi un paio di foto: una a sé stessi (dovrai farti un bel selfie) e un’altra al proprio documento da caricare sull’app.
  • Inclusa gratuitamente nel conto, la ricezione di una carta di debito Mastercard a casa in pochi giorni per tutti i pagamenti.
  • Possibilità di inviare denaro istantaneamente (“Moneybeam”) ai contatti della propria rubrica dello smartphone che siano clienti N26. Il trasferimento avviene in tempo reale attraverso il loro numero di telefono, come inviare un messaggio su Whatsapp.
  • La cosa vale anche al contrario, quindi se per esempio presti i soldi a qualcuno, puoi inviargli una richiesta di denaro che questa persona potrà accettare semplicemente cliccando sulla notifica che riceverà.
  • Presenza di una sezione “Statistiche” che automaticamente categorizza le proprie spese, con il supporto di appositi hashtag.
  • Possibilità di scegliere il proprio PIN, bloccare/sbloccare la carta e gestire i massimali dall’app in ogni momento autonomamente.
  • Notifiche in tempo reale su ogni transazione.
  • ApplePay è integrata in N26.

4 Tipologie di conto corrente N26

N26 offre quattro tipologie di conto pensate per ogni esigenza: Standard, Black, Metal e Business.

standard 300x214 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

  • Il conto corrente Standard è interamente gratuito e offre la possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni in tutti gli sportelli bancari della zona euro, fare bonifici in euro senza commissioni e utilizzare il tasso di cambio ufficiale Mastercard per i pagamenti POS in tutto il mondo, senza ulteriori maggiorazioni.

black 300x214 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

  • Il conto corrente Black ha un costo di 5,90€ al mese e permette di prelevare senza limiti e senza commissioni anche in valuta estera, dando anche accesso a una serie di coperture assicurative.

metal 300x109 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

  • Il conto corrente Metal, al costo di 14,90€ al mese, presenta una Mastercard dal cuore in tungsteno. Permette agli utenti di avere accesso alle condizioni della Black, con l’aggiunta di un ulteriore customer service dedicato e di una serie di condizioni esclusive offerte da partner selezionati. I partner attivi in Italia sono Tannico, Talent Garden, Home24, GetYourGuide, Hotels.com e IHG.

business 300x214 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

  • Il conto Business – pensato appositamente per liberi professionisti e freelance. Un conto per gestire al meglio la tua attività, che ti permette anche di guadagnare su ogni acquisto fatto. Tieni la tua vita privata e quella lavorativa separate e dì addio alle lunghe ore passate a far tornare i conti. Ha caratteristiche pressoché identiche al conto Standard ed in più dà diritto al cashback dello 0,1% su tutti gli acquisti.

Come aprire il conto corrente N26 in 8 minuti?

Ho verificato di persona la semplicità e la celerità nell’apertura del conto corrente, che potrai fare per intero dal tuo iPhone, con una velocità a dir poco incredibile.

   REGISTRATI GRATIS

Per cominciare accedi all’App Store e cerca la app “N26 – La banca per smartphone

n26 1 169x300 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

Clicca su “Ottieni” ed una volta scaricata la app inizia la fase di registrazione / apertura del conto corrente.

Oltre ad inserire le tue informazioni personali dovrai anche farti un bel selfie per confermare in tempo reale la tua identità oltre che fare una foto del tuo documento di identità, insomma nessun foglio di carta, modulo o fax da trasmettere. Grandioso non trovi?

n26 2 169x300 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

Al termine dell’operazione dovrai attendere fino ad un massimo di un giorno lavorativo, affinché possano verificare la veridicità delle informazioni trasmesse, alla fine ti invieranno una notifica via mail.

n26 3 169x300 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

Il processo è veramente veloce ed alla fine potrai accedere al tuo conto corrente direttamente dal tuo smartphone. La cosa bella è che il design di questa app è veramente fantastico: semplice, minimale ed intuitivo. Questa la dashboard principale:

n26 4 1 169x300 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

La carta di credito Mastercard ed Apple Pay

Contestualmente all’apertura del tuo conto corrente dovrai scegliere anche quale tra i quattro conti correnti scegliere. Dopo una settimana circa riceverai a casa una spendida carta di credito Mastercard

standard 300x214 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhoneblack 300x214 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

Una volta attivata la carta di credito potrai associarla al tuo account Apple Pay e pagare i tuoi acquisti comodamente con il tuo iPhone, senza estrarre la carta di credito.

Apple Pay funziona attraverso la tecnologia NFC integrata al tuo dispositivo Apple; questo ti permette di effettuare pagamenti contactless in modo semplice e veloce.

Grazie ad Apple Pay è più facile pagare direttamente con il tuo conto N26: ogni transazione apparirà sul tuo conto in tempo reale e viene verificata usando il Touch ID, per cui nessun rischio di truffa e massima sicurezza garantita.

Insomma N26 è (veramente) il conto corrente perfetto per il tuo iPhone. Cosa aspetti? Aprilo in 8 minuti è gratis e semplicissimo da usare. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!

aff i?offer id=4&aff id=2699&url id=6 - N26: Il conto corrente gratuito che gestisci (completamente) dal tuo iPhone

Potrebbe interessarti anche ...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here