Home tech Gravatar su pensando.it………per vedervi meglio!

Gravatar su pensando.it………per vedervi meglio!

3 min di lettura
3
0
55

Da oggi su pensando.it (questo blog per chi non lo sapesse…hihihihi) ho aggiunto la gestione delle icone gravatar nei commenti, per dare un tocco di gioia alle discussioni.

Ma che cosa è Gravatar direte voi?

Gravatar (globally recognized avatar) altro non è che un servizio web che permette a chiunque di associare un’avatar (immagine del sè virtuale) al proprio indirizzo email, in questo modo sarà possibile utilizzarla in tutti i blog/forum/siti che adottano questa gestione (da oggi anche pensando.it)

Come fare per associare una immagine alla nostra mail?

Semplicissimo, basta collegarsi al sito www.gravatar.com, iscriversi ed associare alla propria email una immagine a noi gradita, un’avatar appunto.

L’avatar ci rappresenterà nel web, sempre e ovunque, sarà come la foto che abbiamo sulla nostra carta d’identità, passano gli anni, ci invecchiamo ma lei rimane sempre là, impassibile, immobile. Quindi un’avatart potremmo definirlo "l’immagine del sè virtuale" ovvero l’immagine che noi scegliamo di dare al nostro "io digitale" e proprio qua sta il bello perchè l’immagine la scegliamo noi.

Alti o bassi, belli o brutti con l’avatar siam contenti tutti ^_^

Così nei commenti ho aggiunto la textBox "Email", la quale non verrà mai mostrata ma servirà appunto ad associare al commento la nostra virtual image.

Se volete vedere l’avatar che ho scelto….basta dare uno sguardo nel blog, l’ho tappezzato di quella faccina sorridente (creata grazie al mago) che certo non è che mi somigli molto.

Prometto anche un bel plugin (se trovo il tempo e se qualcuno mai lo chiederà) ovviamente sempre che non ce siano già in giro!

Comunque, bando alle ciancie…. se anche voi avete una immagine del vostro "io digitale" su Gravatar.com, bè presentatevi! Un commentino a questo post cosi, oltre a salutarci, potremmo anche….vederci ^_^

Ti è piaciuto il mio articolo?

Ricevi tutte le novità dell'etrusco direttamente nella tua casella di posta

Non preoccuparti, non faccio spam!

è Solution Architect e Full Stack Developer specializzato nell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi complessi in ambito Transportation. Dal 2007 è anche blogger con il nickname "etrusco" che ha associato alla sua brand identity; cura personalmente i contenuti di molti altri blog, website e forum. Ha inoltre realizzato molte webapp e siti di ecommerce. La passione per internet, per i nuovi media e per la tecnologia in generale gli permettono di stare sempre al passo con i nuovi linguaggi e le più innovative metodologie di programmazione. Adora sua moglie, le sue due figlie, la fotografia analogica e questo blog.

Carica più articoli correlati
Carica più per Alessandro De Marchi
Carica più in tech

3 Commenti

  1. Etrusco

    26 settembre 2008 a 18:40

    Eccomi qua…

  2. Pulce

    26 settembre 2008 a 20:40

    Ciao amore mio…questa è la mia!

  3. Sirsly

    27 settembre 2008 a 21:13

    …era l’oraaaaa!!!! : - D
    Che carini che siete…. ; - )

    Ps:
    la mia è tutta invidia perchè voi siete andati alle maldive… grrrr!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

L’ inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore)

L’ Inbound marketing spiegato a mio zio (imprenditore) Se sei un imprenditore e le m…