Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Rytr La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci 930x620 - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Sei un blogger o un marketer e stai cercando una piattaforma che possa aiutarti nella scrittura dei tuoi contenuti?

Allora seguimi perché in questo articolo ti presento Rytr, una piattaforma evoluta di Intelligenza Artificiale che può aiutarti nella scrittura di contenuti, in modo semplice, efficace e veloce.

Grazie all'AI potrai scrivere velocemente contenuti per il tuo blog, per un post su facebook, una email o una creatività per Google Adwords e molto altro.

Cos'è Rytr

Come detto Rytr è una ottima piattaforma che sfrutta le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale per aiutarti a scrivere contenuti di altissima qualità, in modo estremamente veloce e soprattutto con grande efficacia.

È disponibile sia per i privati che per le aziende, può essere utilizzato per il marketing, per i social media, per il blogging, per la SEO e moltissimo altro ancora grazie ad una formula proprietaria di copywriting (AIDA, PAS, ecc.) basata sui dati di addestramento in grado di fornire una qualità eccellente dell'output, che richiederà una modifica minima o nulla da parte tua.

E' ottimo anche come base di partenza per la scrittura dei tuoi contenuti, puoi infatti utilizzarlo per trovare idee e spunti sui paragrafi da utilizzare come scheletro per il tuo prossimo post.

Insomma, un validissimo strumento da utilizzare per chi lavora nel mondo del Digital Marketing.

SCOPRI RYTR   

Le caratteristiche di Rytr

Per utilizzare Rytr devi sottoscrivere uno dei due abbonamenti disponibili, con le seguenti caratteristiche:

Piano Risparmio

  • Genera 50.000 caratteri al mese
  • Accedi a 30 e più casi d'uso
  • Crea il tuo caso d'uso personalizzato
  • Scrivi in​più di 30 lingue
  • Accedi a 20 e più toni
  • Accesso alla community premium
  • Costo 9$ mese

Piano Illimitato

  • Genera ILLIMITATI caratteri ogni mese
  • Accedi a 30 e più casi d'uso
  • Crea il tuo caso d'uso personalizzato
  • Scrivi in​più di 30 lingue
  • Accedi a 20 e più toni
  • Accesso alla community premium
  • Account Manager Dedicato
  • Supporto Prioritario
  • Costo 29$ mese

Una volta sottoscritto l'abbonamento potrai iniziare a creare i tuoi contenuti selezionando tre semplici cose:

La lingua del testo

Potrai scegliere tra oltre 30 lingue, tra cui l'italiano

rytr lingua - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Il tono di scrittura

Puoi inoltre selezionare il tono di scrittura prescelto, come ad esempio Empatico, Informativo, Assertivo e molto altro

rytr toni - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Lo Use Case desiderato

Ed infine lo Use Case ovvero il caso d'uso che andrai a generare (Idee per il Blog, Sezione del Blog, Pitch, Email, Facebook, ….)

rytr usecase - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Una volta selezionate queste caratteristiche potri iniziare ad usare Rytr per generare i tuoi contenuti.

Come Funziona Rytr

Rytr è una potente piattaforma che si basa sull'Intelligenza Artificiale e che può aiutarti nella scritta di contenuti efficaci e di qualità.

Una volta impostate le caratteristiche del contenuto che vuoi generare (Lingua, Tono e Use Case) non dovrai far altro che inserire un breve testo e qualche keyword per aiutare la macchina di Intelligenza Artificiale a generare il contenuto, inoltre dovrai selezionare quante varianti vuoi vengano generate:

rytr selezione - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Infine clicca su “Ryte for Me” ed il contenuto verrà generato in pochi secondi

rytr risultato - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Come migliorare il contenuto generato

La prima versione del contenuto, solitamente, fornisce i primi spunti e le prime idee che poi dovrai migliorare sempre sfruttando l'intelligenza artificiale e le caratteristiche della piattaforma.

Per farlo seleziona una porzione di testo, si aprirà un mini popup attraverso il quale potrai fare ulteriori azioni, tra le quali generare un paragrafo

rytr paragrafi - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Usando gli strumenti integrati della piattaforma potrai pian piano generare contenuti sempre più in linea con le tue esigenze e perfetti per lo scopo che ti eri prefissato.

L'estensione Rytr per Google Chrome e WordPress

Una volta acquisita familiarità con Rytr e gli strumenti integrati della piattaforma, potrai iniziare ad usarlo anche fuori del loro portale grazie all'estensione gratuita per Google Chrome scaricabile a questo link

rytr estensione - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

L'estensione, una volta installata, ti permetterà di utilizzare Rytr su più website, tra i quali (ad esempio) il tuo blog wordpress.

rytr wordpress - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Abilitando l'estensione sul tuo blog potrai scrivere contenuti sfruttando tutte le potenzialità dell'AI di Rytr direttamente nella tua dashboard wordpress, selezionando il testo e cliccando sull'iconcina a forma di mano

rytr wp1 - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Si aprirà il mini popup Rytr ed avrai tutti gli strumenti disponibili nella piattaforma, tra cui anche quello relativo alla creazione di paragrafi

rytr wp2 - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

In questo modo potrai utilizzare le potenzialità di Rytr senza mai uscire da WordPress, semplice e potente.

Ma non solo, con l'estensione potrai usare Rytr anche per scrivere email o creare la tua campagna Google Adwords o Facebook, l'importante è farlo dal browser Chrome.

rytr adwords - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Uno strumento incredibile ed utilissimo per chi lavora nel mondo del Digital Marketing

SCOPRI RYTR   

I Crediti Rytr

Se hai sottoscritto l'abbonamento più economico avrai a disposizione 50.000 caratteri al mese per generare i tuoi contenuti, quindi ti consiglio di verificare sempre il numero di crediti ancora disponibili dalla dashboard per pianificare al meglio il tuo piano editoriale ed ottimizzare la creazione di contenuti nell'arco del mese di lavoro.

Stai anche attento agli Use Case che utilizzi per evitare di consumare l'intero budget a tua disposizione con pochi Ryte, è bene quindi familiarizzare con lo strumento e poi utilizzare degli Use Case personalizzati e standardizzati per sapere con certezza quanti crediti si utilizzano ad ogni azione.

rytr consumo2 - Rytr: La Piattaforma di AI che ti aiuta a scrivere contenuti efficaci

Quindi ti consiglio di accedere alla tua dashboard e generare un tuo use-case personalizzato proprio sulla base delle analisi e dei test fatti in fase di startUp e evitare inutili consumi di crediti.

Conclusioni

In questo articolo ti ho presentato Rytr, una piattaforma evoluta di Intelligenza Artificiale che può aiutarti nella scrittura di contenuti, in modo semplice, efficace e veloce.

E' uno strumento indispensabile per blogger o marketer e comunque per chiunque stia cercando una piattaforma di ausilio alla scrittura di contenuti.

Grazie all'AI, infatti, potrai scrivere velocemente contenuti per il tuo blog, per un post su facebook, una email o una creatività per Google Adwords e molto altro.

Che te ne pare di Rytr? Lo conoscevi? Quali altri strumenti di ausilio alla scrittura utilizzi? Parliamone insieme nei commenti!

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *