Vuoi creare un website usando temi wordpress per bambini? Devi fare il restyling di un sito web per un asilo nido o per un parco giochi per l'infanzia?
Allora seguimi in questo articolo, nel quale elenco e recensisco 5 ottimi temi wordpress dedicati ai bambini.
Un tema wordpress è adatto al tema bambini (Kids) quando appartiene ad una di queste categorie:
- blog personali nei quali si parla di bambini
- website di attività ludico / creative
- website per parchi giochi e ludoteche
- website per asili nido
- ecommerce di prodotti per l’infanzia
Insomma qualsiasi applicazione che sia dedicata ai nostri piccoli angeli.
I contenuti dell'articolo
Come scegliere un tema wordpress bambini
I parametri per scegliere il giusto tema per il tuo prossimo website sono molti, tuttavia gli aspetti più importanti da valutare sono i seguenti:
- Rapporto qualità/prezzo
- Compatibilità con Elementor
- Compatibilità con Woocommerce
- Demo site disponibili
- Qualità dello sviluppatore
Questo perché quando si acquista un tema premium (a pagamento) è bene verificare e pretendere che abbia delle caratteristiche con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che sia compatibile con Elementor e Woocommerce ed abbia molti prebuild demo site disponibili.
Per ultimo ma non meno importante verificare la qualità dello sviluppatore in termini di feedback positivi ricevuti e numero di release disponibili.
Tutti i temi di seguito elencati sono ottime soluzioni proprio in relazione agli standard di qualità descritti.
I migliori template wordpress dedicati ai bambini
Ecco quindi una lista di cinque template professionali (premium) per wordpress dedicati proprio a website per bambini o detti anche temi Kids Educational
Buona scelta
Minimalist Blogger
Questo tema progettato da SuperbThemes vanta un’interfaccia pulita e minimalista, che lo rendono un tema facilissimo da utilizzare e personalizzare. MinimalistBlogger offre infatti un’ampia gamma di modifiche che vi permetteranno di adattarlo a qualsiasi argomento; potrete personalizzare la tipografia, scegliere i colori di navigazione e di pié di pagina oltre che inserire inserire widget, link di affiliazione Adsense o contenuti in evidenza nella barra laterale!
Costo: da 29$
Happy Kids
Simile, in termini di features, a Pekaboo in più offre la piena compatibilità con il plugin wooCommerce per cui è già predisposto per la realizzazione di uno store online. Da un punto di vista di rapporto qualità/prezzo è forse il migliore. Adatto per blog personali, per website dedicati ad attività ludico-creative e per store online.
Costo: 59$
Baby Kids
Anche questo tema è molto interessante, offre la possibilità di scegliere tra tre diversi layout grafici in fase di configurazione. E’ responsive ed ha la possibilità di selezionare 10 diversi schemi colore. Mette a disposizione numerosi shortcodes e diversi slider. Ottimo il prezzo. Adatto sia per blog personali che per website dedicati ad attività ludiche e creative.
costo: 54$
Fable
Tema molto elegante, semplice ma altamente professionale. E’ responsive e retina ready, offre numerose features grafiche e moltissime slider, compreso l’effetto parallax. E’ pienamente compatibile con wooCommerce. Adatto a qualsiasi soluzione, dal blog personale al website professionale per asili nido, strutture ludico ricreative ed ecommerce. Vale il prezzo.
costo: 59$
Kids Voice
Alto tema altamente professionale e dal costo contenuto, rispetto al precedente meno elegante ma decisamente più “simpatico”, sicuramente molto interessante. Dal design basato su bootstrap, è responsive e altamente configurabile. Già compliant con i principali plugin wordpress dedicati all’ecommerce. Adatto a qualsiasi soluzione, dal blog personale al website professionale per asili nido, strutture ludico ricreative ed ecommerce. Da prendere in considerazione
costo: 34$
Conclusioni
In questo articolo abbiamo visto insieme 5 ottimi temi wordpress dedicati ai bambini da usare se il tuo obiettivo è quello di creare un website usando temi wordpress per bambini
Questi temi sono ottimi anche se devi fare il restyling di un sito web per un asilo nido o per un parco giochi per l'infanzia
Ricorda che un tema wordpress è adatto al tema bambini (Kids) quando appartiene ad una di queste categorie:
- blog personali nei quali si parla di bambini
- website di attività ludico / creative
- website per parchi giochi e ludoteche
- website per asili nido
- ecommerce di prodotti per l’infanzia
Che te ne pare di questa lista di temi professionali dedicati ai bambini? L’hai trovata utile? Parliamone insieme nei commenti!