Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter

frasi Harry Potter

Questo articolo è una vera e propria raccolta delle migliori “frasi di Harry Potter” ed è dedicato a tutti quelli che, come me, hanno amato visceralmente tutti e sette i libri del maghetto.

Oltre alle frasi che ho appositamente selezionato per te, a fine articolo troverai oltre 150 commenti con altre frasi lasciate da ragazzi e ragazze che come me e te non hanno mai smesso di amare questa splendida storia fatta di maghi, pozioni e continui colpi di scena.

1?ff3=4&pub=5575182830&toolid=10001&campid=5337902906&customid=harry potter&mpt=[CACHEBUSTER] - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter

Le migliori frasi e citazioni dei sette libri di Harry Potter

Se anche tu hai una frase “preferita” lasciala come commento in fondo all'articolo.

Oppure condividi quella che preferisci cliccando sull'icona di “twitter” accanto alla frase.

Harry Potter e la pietra filosofale

La mia selezione per Harry Potter e la pietra filosofale

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter La musica! Una magia al di là di tutto ciò che facciamo. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non esiste bene e male… esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo! (Voldemort)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterEssere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterLa verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterLe cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterBisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterQuel che è accaduto giù nei sotterranei tra te e  il  professor Raptor è segretissimo, quindi, naturalmente, tutta la scuola ne è al corrente. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterEsistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. (Albus Silente)

Bestseller No. 1
Harry Potter and the Sorcerer's Stone
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson (Actors)
  • Chris Columbus (Director) - Steve Kloves (Writer) - David Heyman (Producer)

Harry Potter e la camera dei segreti

La mia selezione per Harry Potter e la camera dei segreti

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia. (Hermione Granger)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterSono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterLa paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa. (Hermione Granger)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterE' tutto passato, Ginny! E' finita. E' solo un ricordo (Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Harry, se tu dovessi morire sei il benvenuto nel mio gabinetto. (Mirtilla Malcontenta)

Harry Potter. La serie completa
  • Rowling, J. K. (Author)

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

La mia selezione per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile” (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Quello che ti fa più paura è la paura stessa, è molto saggio. (Professor Lupin)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Perché nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Messieurs Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso porgono i loro omaggi al professor Piton e gli chiedono di tenere la sua lunghissima appendice nasale fuori dagli affari altrui! (Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter È crudele che io abbia passato così tanto tempo con James e Lily e tu così poco. (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Sei davvero la strega più brillante della tua età! (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente. Possiamo sempre ritrovarle. Qui dentro. (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Expecto Patronum! (Harry Potter)

Harry Potter e il calice di fuoco

La mia selezione per Harry Potter e il calice di fuoco

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Per la barba di Merlino! Tu devi essere Harry Potter! (Amos Diggory)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Avada Kedavra! L'anatema che uccide. Si sa che una sola persona è sopravvissuta ad esso ed è in questa stanza. (Alastor Moody)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa? (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter La curiosità non è peccato, Harry, ma dovresti esercitare cautela. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Oh, trovate la coppa se potete, ma siate molto cauti, potreste perdere voi stessi lungo la strada. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non voltarmi le spalle Harry Potter, voglio che tu mi guardi quando ti ucciderò, voglio vedere la luce lasciare i tuoi occhi! (Lord Voldemort)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Accio Firebolt! (Harry Potter)

Harry Potter e l'ordine della fenice

La mia selezione per Harry Potter e l'ordine della fenice

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Qualcosa sta cambiando fuori. Arriva una tempesta Harry, come l'ultima volta. (Hagrid)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non rompete le righe se uno di noi viene ucciso. (Moody)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Pretendo che ci sia ordine! (Dolores Umbridge)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter In verità l’incapacità di capire che esistono cose peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza.(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Ma Silente dice che non gli importa di quello che fanno finché non lo tolgono dalle figurine delle Cioccorane. (Lupin, Bill)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Tutti i più grandi maghi della storia hanno iniziato essendo niente di più di quello che siamo noi: studenti. Se loro ce l'hanno fatta, perché noi no? (Harry)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Preserviamo ciò che deve essere preservato, perfezioniamo ciò che può essere perfezionato e sfrondiamo pratiche ciò che dovrebbero essere proibite. (Dolores Umbridge)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Mia mamma diceva sempre che le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi… Anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo. (Luna Lovegood)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Ho ucciso Sirius Black! (Bellatrix Lestrange)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Harry, non importa quanto siete simili ma quanto non lo siete. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter No, tu sei il debole! Perché non conoscerai cos'è l'amore… o l'amicizia… e mi dispiace per te! (Harry)

Harry Potter e il principe mezzosangue

La mia selezione per Harry Potter e il principe mezzosangue

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Era importante combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato.(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Silente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.(Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter E’ più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti…(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Hai idea quanto i tiranni temono coloro che opprimono? (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Severus… Ti prego. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Sì Potter… sono io il principe mezzosangue! (Severus Piton)

Harry Potter e i Doni della Morte

La mia selezione per Harry Potter e i doni della morte

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter È un bellissimo posto stare con gli amici! Dobby è felice adesso è con il suo amico Harry Potter! (Dobby)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Mi apro alla chiusura. [Frase sul boccino d’oro]

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter L’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte. [Frase incisa sulla lapide di James e Lily Potter e ripresa nella copertina]

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Allora uccidimi, Voldemort, io accetto volentieri la morte! Ma la mia morte non ti darà quello che cerchi… ci sono tante cose che non capisci… (Grindenwald)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle. Accetta di dover morire e comprende che vi sono cose assai peggiori nel mondo dei vivi che morire. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero? (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Allora immagino che dovrò ucciderlo prima che mi trovi! (Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Guardami. Hai gli occhi di tua madre. (Severus Piton)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto, venuto a morire. (Lord Voldemort)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Tu eri l'horcrux che lui non ha mai avuto intenzione di creare. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Un aiuto verrà sempre dato a Hogwarts, Harry, a chi lo richiederà! (Albus Silente)

Conclusioni

In questo articolo ho cercato di selezionare e riassumere per te tantissime frasi prese dai sette libri della saga, ma anche dai film, in particolare quelle che ho amato ed apprezzato di più.

Spero quindi di aver fatto cosa gradita e che tu abbia apprezzato la selezione, mi farebbe quindi piacere se mi lasciassi quella che più apprezzi nei commenti!

 

Per cui che te ne pare di questa selezione di frasi? Hai letto i libri? Quale frase di Harry Potter ti ha colpito maggiormente?

Scrivila nei commenti!

33 Condivisioni

159 commenti su “Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter”

  1. Una delle tante fantastiche frasi è -per un rapido istante,Harry credette di aver visto qualcosa simile a un lampo di trionfo negli occhi di Silente.Ma un attimo dopo fu certo di averlo solo immaginato,perchè quando Silente tornò al suo posto era più vecchio e più stanco che mai-Harry Potter e il calice di fuoco

  2. @Ale ti sbagli… È proprio di harry potter e il principe mezzosangue. Cap 23 gli horcrux. Lo so per certo perché conosco a memoria ciascun libro e proprio in questo periodo li sto rileggendo per quella che forse è la trentesima volta.

  3. Non vorrei fare la precisina, ma la frase “# Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch’io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio – e lo sapevano anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza del mondo.(Harry Potter) ” che avete messo in Harry Potter è il principe mezzosangue, in realtà è di Harry Potter e i doni della morte.
    Sono i pensieri di Harry prima di andare nella foresta proibita per sacrificarsi.
    Lo dico perché è una delle mie frasi preferite. E’ il momento in cui si capisce davvero che Harry è cresciuto, che è diventato un uomo.
    Anche io adoro la saga, perché mi ha accompagnata nella crescita, e la leggo ancora oggi, adorandola oltre ogni limite <3

  4. IO non so proprio che dire!! Riesco a piangere e avere i brividi tutte le volte che leggo e riguardo i film. Ogni volta è sempre un emozione piu forte , sempre. Sono cresciuta insieme a tutti loro, ho davvero imparato molto per questo li porterò sempre nel mio cuore. Grazie <3

  5. quando avevo circa 4 anni mia zia mi aveva regalato Harry Potter e la camera dei segreti (il film), dopo averlo visto per la prima volta mi sono innamorata e ho cominciato a vedere tutti gli altri film. poi verso i 6 anni mio papa mi ha regalato il libro di Harry Potter e la camera dei segreti, però non lo lessi perché dalle prime pagine sembrava uguale al film. così ho tenuto per circa 7 anni il libro nella libreria senza mai leggerlo. Due estati fa ho visto l’ultimo Harry Potter e ho pensato che non poteva finire cosi, orai i film li sapevo a memoria, quindi decisi di provare a leggere Harry Potter e la camera dei segreti che ormai aveva le pagine gialle a forza di stare nella libreria insieme a gli altri libri. Andando avanti con i capitoli capii che i libri erano diversi, erano più belli. Così una volta finito il secondo mi feci regalare tutti gli altri libri e cominciai a leggere. li ho letti tutti nel giro si un mese, la sera non volevo mai andare a dormire perché non volevo chiudere il libro e poi, puntualmente, mi addormentavo con la testa sul libro. Ero felice, tutte le volte che leggevo mi passavano tutte le arrabbiature, le preoccupazioni, stavo BENISSIMO. Prima di leggere i libri mi vergognavo a dire che mi piaceva Harry Potter perché tutti mi dicevano che era solamente un film da bambini adesso ho contagiato tutte le mie amiche che si stanno leggendo i libri. Quindi l’unica cosa che posso dire è:
    GRAZIE Zia Jo perché grazie a te mi sono emozionata, ho imparato a scrivere e a parlare meglio, ho pianto e tutto questo lo devo solo a te!

  6. sono letteralmente matta della saga di Harry potter, non so come descrivere quanto adoro il mondo dei maghi,ogni giorno sogno di aprire la porta e trovarmi una lettera dalla scuola di hogwarts e l’asciare questo mondo di babbani!!!!! tutti in classe mia mi chiamano hermione e ogni volta che lo fanno una giornata “no” si trasforma in un giorno indimenticabile!!!! be non ce modo di descrivere quello che provo quando sento la parola Harry potter… una cosa incredibile,….magica!!!! la mia frase preferita:la felicita si puo trovare anche negli attimi più tenebrosi, solo se uno si ricorda di accendere la luce… 😉

  7. Adoro Harry e non smetterò mai di amarlo!!!!
    Le frasi ke mi hanno colpito maggiormente sono:
    “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”,”l’ultimo nemico ke sarà sconfitto è la morte” e “mi apro alla chiusura”.
    ringrazio Alice perchè è grazie a lei ke ho iniziato questo viaggio fantastico ma soprattutto ringrazia J.K. Rowling x aver scritto la saga + bella del MONDO intera e x aver appassionata e unito miliardi di fan! <3

  8. Il primo film é uscito quando ero piccolissimo, ci sono cresciuto, veramente, ho visto tutti i film, i libri ho iniziato a leggerli quando era già tutto finito, ma devo dire che mi hanno fatto vivere emozioni ancora più grandi, tutte fantastiche.Il segno che Harry Potter e l’intero cast hanno lasciato dentro di me é favoloso e indescrivibile, ero rimasto proprio coinvolto dal film, a tal punto che ogni tanto alle medie guardavo fuori, e speravo che haarry arriva se con la firebolt a portarmi via dai babbani, assurdo ma vero.Anche se non lo sapranno mai ringrazio zia Row e David Yates.
    Se volete vivere ancora un po di emozione e piangere guardate l’ultimo giorno di riprese……….

  9. LiLy & Severus

    Ciao a tutti =) mi ricordo ancora il giorno che ho visto il primo film di Harry Potter avevo mah nn so 10 o 11 anni ero andata con mio padre a vederlo =) tanto che è tornato anche lui giovane e frizzante grazie al capolavoro e alla fantasia con cui hanno creato la storia e ogni minimo particolare =) io ho Amato e Amo ancora riguardare i film e anche i libri assolutamente e posso garantire che la magia magari non esiste in modo cosi evidente ma con tanta fede cio che noi vogliamo riusciamo ad averlo e come dice Silente e Harry nel film la cosa piu potente al mondo è L’Amore in tutte le sue forme =) io vivo in un mondo magico e ne sono cosi felice=) grazie Harry perché sei arrivato a me nel momento giusto e hai insegnato tantissimo a tutti =) le tue parole ci faranno sempre coraggio in tutti i momenti di gioia ,di tristezza ..=) Harry sei la luce che fa risplendere d’AMORE le nostre giornate Grazie Thank you =)

  10. Sapete da dove deriva il nome Harry Potter?
    La Rowling era amante dei libri polizieschi( in giallo).
    Un giorno (mi sa)ha letto la storia”Sette Gatti Neri ” di Ellery Queen; dentro questa storia c’è un assassino che si chiama proprio Harry Potter.
    E la preso da li anche perché è amante del numero 7.(7 gatti neri)
    Lei ha copiato il nome perché questo Ellery Queen è nato nel 1929.
    Comunque concordo che Twilight ci ha rubato l’attore e piace a molti.
    Pensate che quando ero piccola mia nonna mi voleva far vedere HP, ma io lo odiavo!
    Ero pazza perché è fantastico e ti insegna delle cose importanti nella vita!
    I libri sono la mia passione e questo nella notte(leggevo di notte perché non avevo tempo di giorno visto che devo fare i compiti)mi hanno fatta piangere!
    Ora delle volte leggo i libri e visto che sono proprio innamorata a natale mi hanno regalato una bacchetta che poi ho visto a Londra in un negozio che è solo per HP.
    Se siete davvero appassionati potete andare se volete a Londra dove hanno registrato i film. Se cercate su internet trovate il sito.
    Ciao!!!

  11. io amo la saga di harry potter. mi sono innamorata seriamente di tutti i eprsonaggi e la mattina, quando mi sveglio, ci rimango malissimo perchè cerco con le dita la bacchetta… che non ho 🙁 ogni tanto spero che venga scritto un seguito, ma non credo sia giusto perchè perderebbe tutto il fascino. sono andata insepressione dopo averli diniti di legere e vedere, perciò ogni tot. di libri nuovi li rileggo 😀

  12. Tom Orvoloson Riddle

    era una voce, una voce che gelava il sangue, una voce così velenosa da togliere il respiro, una voce gelida come il ghiaccio. ” vieni ….. vieni da me …. ti squarterò …. ti farò a pezzi …. ti ucciderò “

  13. Harry Potter, solo il nome mi fa sognare. E’ magia e resterà sempre nel mio cuore. Non lo dimenticherò mai, mai mai… non esiste libro più bello o emozionante . complimenti alla nostra rowling e alla sua immensa fantasia. io credo nella magia e non smetterò mai di crederci. bravi a tutti fan.

  14. A me piace da morire questa frase!!!
    ” tu sei il debole e non conoscerai mai l’amore o l’amicizia… E mi dispiace per te”
    (Harry potter e l’ordine della fenice)

  15. ciao adoro Harry Potter!!! Mattia ma da che libro hai preso la tua bellissima frase di Albus Silente?? ah per caso qualcuno ha letto Il quidditch attraverso i secoli e Animali fantastici dove trovarli??? ciao ciao e grazie!!!!

  16. ciao Mattia la frase di Silente che hai riportato è bellissima ma da che libro l’hai presa? io ho letto i primi cinque libri e non ricordo se è in quest’ultimi non mi posso ricordare tutto!!! per caso qualcuno di voi ha letto Il quidditch attraverso i secoli e Animali fantastici dove trovarli?? ciao grazie!!!!

  17. Harry Potter…ricordo quando ho visto il primo film visto che non sapevo leggere…e poi Pouf lo adoravo fino a leggerne i libri e vedere i film….di certo le citazioni di esso sono loro che fanno crescere nella vita…senza di loro non ci sarebbe la magia del mistero…Comunque Voldemort ha un bel naso eh?

  18. Harry potter mi ha cambiato, potrete trovarlo ridicolo ma per me non lo è. Ha rappresentato una parte cosi’ grande della mia giovane età che… non accetto sia finito. Al contrario di voi io sono ancora molto tormentato per questo. Magari col tempo cambierà… Comunque come tutti voi, nelle serate grigie, quando questo posto non mi regala altro che sofferenze prendo il volo con Harry.

  19. Harry Potter è la saga più bella del mondo anche secondo me… so tutti i film e i libri a memoria e anche le battute. Harry Potter é la mia saga preferita da quando ero piccola… e il mio preferito è il primo perchè è stato quello più “magico” perchè non sapevo di cosa parlasse. I love Harry Potter

  20. HArry Potter è e resterà per sempre la saga più bella che esiste non solo perchèci piace ma anche perchè chiuncue ci tenga gli resterà SEMPRE fedele 🙂

  21. Pingback: Come ti accorgi di aver scritto un articolo di successo? | pensando.it

  22. Dimenticavo, che questo articolo sia stato un successo lo dimostra il fatto che è tra i più copiati del web … basta fare una ricerca su Google : “Frasi Harry Potter” ed al primo posto esce questo articolo … a seguire tutti gli altri che hanno copiato le frasi da pensando.it … insomma, un vero successo 🙂

  23. Ringrazio tutti voi per i moltissimi commenti a questo mio articolo! Il successo di questo mio post dimostra il successo di questa splendida Saga.

    Se volete contribuire alla stesura delle migliori frasi dei sette libri lasciate un commento cosi formattato:

    HP1 (HP2, HP3, HP4, HP5, HP6, HP7)
    frase (autore)

    Grazie

  24. iniziai a leggere Harry Potter quando ebbi 6 anni sebbene non dormì crte notti ora che ho 14 anni e ho letto i libri moltissime volte anche in inglese ho provato penso che sia la saga più bella al mondo perché Harry Potter non finirà mai, non morirà mai vivrà qua dentro <3 vivrà nel nostro cuore di fan,da milioni di lettori accaniti che lasceremo che Harry James Potter non potrà mai e poi mai morire. Grazie per la vostra attenzione popolo di blog.

  25. Harry potter non è finito affatto. Come diceva il buon vecchio Silente <> . Io lo amato veramente , dal primo all’ultimo secondo . Quando mi viene nostalgia riprendo quei sette libri e li rileggo altre 1000 volte . E tutte le volte mi sembra di conoscere per la prima volta Harry Potter , il bimbo con la cicatrice a saetta che tanto amiamo . E che dire di quegli individui che se ne vanno in giro affermando che Harry Potter fa schifo e Twilight è più bello , ci hanno rubato un personaggio e l’hanno usato come protagonista, ecco perchè ha avuto tanto successo . Chi non lo ha ancora capito è uno dei babbani più imbecilli che abbia mai visto .
    HARRY POTTER FOR LIFE !!!!!!!!! <3 🙂

  26. cara Ginny,
    condivido pienamente quello che hai scritto..inoltre,Harry Potter ha accompagnato tutta la mia vita,il primo è uscito quando ero piccolissima e mio papà me li ha letti sin da quando ero in grado di capire qualcosa,poi,durante la mia crescita,sono usciti tutti gli altri libri,fino ad arrivare all’-purtroppo-ultimo..ma nonostante tutto,tutti noi sostenitori di Harry Potter gli vogliamo bene e ci sentiamo bene,e quindi dobbiamo sempre incoraggiarci nei momenti difficili,come ora,che la nostra grande passione è finita..ma Harry Potter,come hai detto tu,rimarrà sempre nei nostri cuori,la racconteremo ai nostri figli come faceva e tutt’ora qualche volta fa mio padre e,nonostante tutte le persone che mi deridono per il fatto che Harry Potter è sempre stato il mio grande mito,non lo lascerò nè dimenticherò mai..Harry Potter,se sempre nei nostri cuori<3

  27. Sono stata davvero male alla notizia che era l’ultimo.
    Perchè non è l’inizio, e proprio finita. Ma è bello pensare che esista e che non sia finito tutto. Era davvero una saga fantastica,triste ed emozionante. Per quest’ultimo basta pensare che gli attori hanno incominciato tutti da quando erano piccoli ed hanno portato avanti questo film negli anni seguenti della loro vita. Probabilmente loro vorrebbero continuare, si erano abituati, pensate a stare molti anni della vostra vita a recitare entrando davvero nel personaggio. Ma alla gente piace che se ci sia un’inizio sia sussegiuto da una fine. Senno’ si stuferebbero..
    Anche a me piace, se devo essere sincera, che ci sia stata una fine,
    Così potro’ raccontare questa bellissima saga ai miei figli..
    E ricordarla davvero, per sempre.

  28. Hermione Jean Granger

    Tutti pensano ad Harry Potter come un insulso libro di un insulso maghetto che con un insulsa bacchetta che fa insulse magie per salvare il suo insulso mondo da un insulso perfido mago con un altra insulsa bacchetta che fa altre insulse magie. Io dico a questi:siete babbani non potete capire il nostro mondo, il mondo dei fan di Harry e delle sue avventure!!! Mi ha fatto crescere e mi ha aiutato come un amico e quando dormo a volte sogno di volare su una Firebolt vicino ad una certa civetta delle nevi…comunque hogwartiani:affrontate i babbani con ardore, al massimo provate compassione per loro che seguono “saghe” come Twilight e che sbavano dietro ad un vampiro rachitico e depresso…viva harry, ron, hermione, tutta hogwarts, buoni e cattivi perchè ci proteggeranno sempre da essere dei babbani!!!

  29. E’ stato il libro piu’ bello che ho letto!!!E poi tutti quei colpi di scena.Le frasi sono proprio quelle che piacevano a me!Harry potter mi ha insegnato la magia di fantasticare sono cresciuta con lui.

  30. PRINCIPE MEZZOSANGUE

    RICORDO ANCORA LA PRIMA VOLTA CHE HO LETTO HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, QUEL GIORNO ERA NUVOLOSO IO NON SAPEVO CHE LIBRO FOSSE QUANDO HO APERTO LA PRIMA PAGINA E HO COMINCIATO A LEGGERE, ALLORA UNA MAGIA MI SI è NATA DENTRO ME, PORTANDOMI SULLE ALI DI UN GUFO, DENTRO IL MONDO, CHE NON SI SCORDERà MAI, DI HARRY POTTER GUIDATO ANCHE DAGLI ANIMALI FANTASTICI.
    VIVA LA SAGA DI HARRY POTTER. VIVA LA ROWLING. SIAMO TUTTI CON TE. I TUOI FAN

  31. è stato il libro che piu mi ha emozionato in tutta la mia vita …. sono sempre stata ossessionata da harry potter ho addirittura pianto molte volte quando finivo di legere i libri e aspettavo speranzosa l uscita degli altri …. harry potter mi ha cresciuta … mi ha fatto sognare .. mi ha insegnato molto … la magia fa sognare ….

  32. harry potter e la pietra filosofale è stato il primo libro serio che io abbia mai letto; avevo 7 anni e mi ero appena trasferita.
    mi ricordo ancora il giorno in cui per la prima volta ho visto il libro della rowling; ero andata in camera di mio fratello per rompergli un po’ quando ho visto il libro di harry potter.
    non so cosa mi è scattato dentro ma ho avuto l’impulso irrefrenabile di leggerlo e da allora la mia vita è cambiata.
    fin da subito mi sono appassionata alla toria rivivendo ogni istante libero la storia di harry potter con tutti i suoi personaggi.
    mi ricordo quando ho letto della morte di sirius e di silente quando ero alle elementari e che durante l’intervallo mi mettevo sotto al tavolo per piangere i miei eroi caduti.
    poi quando ho letto l’ultimo libro ho odiato silente per come aveva trattato harry e amato piton per quanto aveva rischiato la vita per il figlio che la donna che amava aveva fatto con il suo peggiore nemico.
    quando ho visto l’ultimo film della saga ho pianto per tutto il tempo e qundo sono uscita dalla sala del cinema mi sono resa conto che era tutto finito.
    il mondo che mi aveva crescita per ove anni era finito non avrebbe più avuto un seguito.
    ma adesso so che quando vorrò rifugiarmi dal male che mi circonda dovrò soltanto ripensare al mondo di harry potter e saprò che inalmente sono a casa.
    grazie rowling, grazie per aver creato un mondo così meraviglioso; grazie mille!!!!!!!! :’)

  33. Io penso sia stata una avventura fantastica quella di Harry potter. E per me non sarà mai finito, perchè è impossibile dimenticare una cosa così eccezzionale.

  34. GrazieZiettoPiton

    Oddio…io amo le frasi di Harry Potter..ma sul serio sono fantastiche dobbiamo tutto ad una donna: Zia Joooo <3 *-* La nostra zietta…che ha creato milioni di horcrux cioè noi <3 Ti amiamo Zietta anche a Zietto Piton v.v <3

  35. Non dimenticherò mai Harry Potter.
    Inizialmente pensavo che fosse un libro come tutti gli altri, ma poi, leggendo il settimo, ho cambiato idea e mi sono letta il resto in meno di un mese. Passavo ore a leggere, anche di notte, dormivo poco. E mi sentivo maledettamente bene.
    Poi alla fine ho pianto. E mi sono sentita ridicola, perché non avevo mai pianto per un libro in tutta la mia vita. Pensavo che Harry Potter fosse finito, ma ora non la penso più così. Ogni volta che ho tempo libero, mi rituffo su quei libri stupendi, ed esco dal mio mondo babbano.
    Mi ha insegnato miliardi di cose. Mi ha fatta emozionare, ridere, piangere, mi ha tenuta sulla spine, mi ha fatta incuriosire, mi ha fatta sognare. Non lo dimenticherò mai.
    E mi incazzo quando vedo stupide bimbeminkia con un cervello inferiore a quello di un fottuto cucchiaino, che continuano a starnazzare e a dire che quella fogna di Twiligh è molto meglio di Harry Potter. Non sanno niente, perché Harry non è un libro che parla di un insignificante maghetto occhialuto che fa magie alla cazzo, come molti pensano. E’ molto di più. Molto, molto di più. Spero che tutti, prima o poi, lo capiscono. Quelli che non la pensano come me… be’, sappiate che siete solamente degli insulsi babbani. (:

  36. Inutile spiegare a parole..le emozioni che mi ha trasmesso Harry in questi dieci anni,sono state indescrivibili.
    Grazie zia Jo,per aver reso la mia infanzia magica 😉 e grazie di avermi fatto andare via dalla mia Privet Drive,quanto leggevo Harry!.
    Perchè quando lo leggevo…mi sentivo in un altro mondo ! <3

  37. harry james potter

    la saga piu bella del mondo…… mi ha lasciato un vuoto incredibile vederla finire… anche perche sono cresciuto insieme ai personaggi, ai luoghi, alla storia…. in fondo pero la magia di questa saga non finisce qui ma continua con noi! e il bello di saghe come questa no? che non finiscono mai sul serio ma continuano a vivere nei cuori dei fan! harry potter a vita… ciao a tutti

  38. harry james potter

    la saga piu bella del mondo….. anche se ho già letto tutti i libri 10000 volte e ho consumato i film a forza di vederli continuano a emozionarmi se non come la prima volta quasi…. vederla finire mi ha lasciato un vuoto immenso… anche perche io sono cresciuto insieme alla storia, ai personaggi, ai luoghi…. ma in fondo, anche se non usciranno libri nuovi, porteremo sempre la magia di HP dentro di noi…. e il bello di saghe come queste no? che non finiscono mai sul serio ma continuano a esistere nei cuori dei fan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *