stampa questo articolo
Ebbene si, ciò che speravo non accadesse sta per accadere.

Il 24 Settembre 2016 è in uscita il nuovissimo libro della serie dedicata al maghetto più famoso del mondo dal titolo: “Harry Potter e la maledizione dell’erede“.

Il libro nasce da una idea di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne che hanno creato un’opera teatrale divisa in due parti, la prima nella quale Harry Potter è rappresentato a teatro, dalla quale poi è nato il libro in uscita il 24 Settembre 2016.

Dico la verità, speravo che la serie dei libri si fermasse ad “Harry Potter e i doni della morte”, a quei setti splendidi libri che hanno accompagnato moltissime notti della mia giovane infanzia, invece mi sbagliavo, si è deciso di far uscire l’ottavo libro nonostante fosse stato più volte detto che ciò non sarebbe mai accaduto.

Lo leggerò? Ancora devo decidere …

Di cosa si parlerà in questo libro?

Questo il breve testo introduttivo:


«È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.»

L’ultimo libro si era concluso con la frase: «La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene» ed a mio avviso era una frase che non lasciava presagire a sequel, mi sbagliavo!

Il libro conterrà in un’unica edizione entrambe le parti dell’opera teatrale (Parte 1 e Parte 2).

Dove si può comprare il libro?

Il libro, come detto, è disponibile a partire dal 24 Settembre 2016 su Amazon al prezzo di 16,93 € per la copertina rigida e 14,99 € per il formato Kindle.

Questo la scheda completa del libro

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due (Edizione Speciale Scriptbook)
1.069 Recensioni
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due (Edizione Speciale Scriptbook)
  • J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne
  • Pottermore Publishing
  • Formato Kindle
  • Italiano

 

E tu? Pensi che leggerai il libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede”? Lasciaci un feedback nei commenti se l’hai già letto!

 

Potrebbe interessarti anche ...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here