frasi Harry Potter
33 Condivisioni
stampa questo articolo

frasi harry potter : le più belle tratte dai 7 libri

Questo articolo è una vera e propria raccolta delle migliori “frasi di Harry Potter” ed è dedicato a tutti quelli che, come me, hanno amato visceralmente tutti e sette i libri del maghetto.

Oltre alle frasi che ho appositamente selezionato per te, a fine articolo troverai oltre 150 commenti con altre frasi lasciate da ragazzi e ragazze come noi che non hanno mai smesso di amare questa splendida storia fatta di maghi, pozioni e continui colpi di scena.

Anche tu hai una frase “preferita“? Lasciala come commento in fondo all'articolo.

Non posso essere un mago... Voglio dire, sono solo Harry... Solo Harry! (Harry Potter)Click To Tweet
Harry Potter. La serie completa
  • Rowling, J. K. (Author)

1?ff3=4&pub=5575182830&toolid=10001&campid=5337902906&customid=harry potter&mpt=[CACHEBUSTER] - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter

Harry Potter e la pietra filosofale

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e la pietra filosofale

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter La musica! Una magia al di là di tutto ciò che facciamo. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non esiste bene e male… esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo! (Voldemort)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterEssere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterLa verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterLe cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterBisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterQuel che è accaduto giù nei sotterranei tra te e  il  professor Raptor è segretissimo, quindi, naturalmente, tutta la scuola ne è al corrente. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterEsistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici. (Albus Silente)

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni, Harry, è dimenticarsi di vivere. (Albus Silente)Click To Tweet
OffertaBestseller No. 1
Asmodee - Harry Potter Dobble Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 8243
  • Dobble è un divertente gioco di colpo d’occhio e velocità. 5 mini-giochi in cui i giocatori dovranno essere i più rapidi a trovare il simbolo identico tra due carte. In questa nuova versione, immergiti nella atmosfera fantastica di Hogwarts, con le immagini di Harry Potter, Hermione e Ron, bacchette e creature magiche!
  • Numero di giocatori: 2-8
  • Età consigliata: da 6 anni in su
  • Durata media: 15 minuti
  • Edizione in lingua italiana

Harry Potter e la camera dei segreti

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e la camera dei segreti

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia. (Hermione Granger)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterSono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterLa paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa. (Hermione Granger)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry PotterE' tutto passato, Ginny! E' finita. E' solo un ricordo (Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Harry, se tu dovessi morire sei il benvenuto nel mio gabinetto. (Mirtilla Malcontenta)

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile” (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Quello che ti fa più paura è la paura stessa, è molto saggio. (Professor Lupin)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Perché nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Messieurs Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso porgono i loro omaggi al professor Piton e gli chiedono di tenere la sua lunghissima appendice nasale fuori dagli affari altrui! (Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter È crudele che io abbia passato così tanto tempo con James e Lily e tu così poco. (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Sei davvero la strega più brillante della tua età! (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente. Possiamo sempre ritrovarle. Qui dentro. (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Expecto Patronum! (Harry Potter)

Harry Potter e il calice di fuoco

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e il calice di fuoco

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Per la barba di Merlino! Tu devi essere Harry Potter! (Amos Diggory)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Avada Kedavra! L'anatema che uccide. Si sa che una sola persona è sopravvissuta ad esso ed è in questa stanza. (Alastor Moody)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. (Sirius Black)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa? (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter La curiosità non è peccato, Harry, ma dovresti esercitare cautela. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Oh, trovate la coppa se potete, ma siate molto cauti, potreste perdere voi stessi lungo la strada. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non voltarmi le spalle Harry Potter, voglio che tu mi guardi quando ti ucciderò, voglio vedere la luce lasciare i tuoi occhi! (Lord Voldemort)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Momenti bui e difficili ci attendono. Presto dovremo affrontare la scelta fra ciò che è giusto e ciò che è facile. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Accio Firebolt! (Harry Potter)

Harry Potter e l'ordine della fenice

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e l'ordine della fenice

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Qualcosa sta cambiando fuori. Arriva una tempesta Harry, come l'ultima volta. (Hagrid)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non rompete le righe se uno di noi viene ucciso. (Moody)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Pretendo che ci sia ordine! (Dolores Umbridge)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter In verità l’incapacità di capire che esistono cose peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza.(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Ma Silente dice che non gli importa di quello che fanno finché non lo tolgono dalle figurine delle Cioccorane. (Lupin, Bill)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Tutti i più grandi maghi della storia hanno iniziato essendo niente di più di quello che siamo noi: studenti. Se loro ce l'hanno fatta, perché noi no? (Harry)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Preserviamo ciò che deve essere preservato, perfezioniamo ciò che può essere perfezionato e sfrondiamo pratiche ciò che dovrebbero essere proibite. (Dolores Umbridge)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Mia mamma diceva sempre che le cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi… Anche se non sempre come noi ce l'aspettiamo. (Luna Lovegood)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Ho ucciso Sirius Black! (Bellatrix Lestrange)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Harry, non importa quanto siete simili ma quanto non lo siete. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter No, tu sei il debole! Perché non conoscerai cos'è l'amore… o l'amicizia… e mi dispiace per te! (Harry)

Harry Potter e il principe mezzosangue

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e il principe mezzosangue

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Era importante combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato.(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Silente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.(Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter E’ più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti…(Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Hai idea quanto i tiranni temono coloro che opprimono? (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Severus… Ti prego. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Sì Potter… sono io il principe mezzosangue! (Severus Piton)

È l'ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient'altro. (Albus Silente)Click To Tweet

Harry Potter e i Doni della Morte

frasi harry potter, la mia selezione per Harry Potter e i doni della morte

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter È un bellissimo posto stare con gli amici! Dobby è felice adesso è con il suo amico Harry Potter! (Dobby)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Mi apro alla chiusura. [Frase sul boccino d’oro]

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter L’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte. [Frase incisa sulla lapide di James e Lily Potter e ripresa nella copertina]

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Allora uccidimi, Voldemort, io accetto volentieri la morte! Ma la mia morte non ti darà quello che cerchi… ci sono tante cose che non capisci… (Grindenwald)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle. Accetta di dover morire e comprende che vi sono cose assai peggiori nel mondo dei vivi che morire. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero? (Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Allora immagino che dovrò ucciderlo prima che mi trovi! (Harry Potter)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Guardami. Hai gli occhi di tua madre. (Severus Piton)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto, venuto a morire. (Lord Voldemort)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Tu eri l'horcrux che lui non ha mai avuto intenzione di creare. (Albus Silente)

twitter - Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter Un aiuto verrà sempre dato a Hogwarts, Harry, a chi lo richiederà! (Albus Silente)

Avanti Tom, finiamola come abbiamo cominciato... insieme! (Harry Potter)Click To Tweet

Harry Potter e la maledizione dell'erede

Forse non sai che dal 24 Settembre 2016 è disponibile un nuovo libro (l'ottavo della saga) dal titolo “Harry Potter e la maledizione dell'erede“.

Lo puoi acquistare su Amazon ad un prezzo interessante, questo la scheda completa del libro:

E tu? Hai letto i libri? Quale frase di Harry Potter ti ha colpito maggiormente? Scrivila nei commenti!

33 Condivisioni

157 Commenti

  1. Grazie ad Harry Potter, a J.K. Rowling e a mia zia che mi ha regalato il primo e poi tutti gli altri libri , rinunciando a comprarne uno per se. Senza Harry Potter non sarei mai stata un grado di capire il valore dell amicizia , dell amore,della lealtà,della giustizia, e non avrei mai preso la morte come un dono che aiuta a capire meglio le pesone ……….. La mia frase preferita è: La spada assorbe solo ciò che la fortifica…..perché secondo me potrebbe essere una metafora al fatto che quando si fanno dei commenti o si danno dei giudizi è sempre tutto fatto allo scopo di migliorare quella persona e renderla migliore……?

  2. A me le frasi piacciono tutte, ma poi che senso ha capire a chi e a quanti piace la vostra stessa frase,questo non è importante! Ciò che c’è di più importante è capire cosa uno ha nel cuore!
    (Scartati Campagnoni Giulia, 10 anni )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here