Ebbene si, ciò che speravo non accadesse sta per accadere.
Il 24 Settembre 2016 è in uscita il nuovissimo libro della serie dedicata al maghetto più famoso del mondo dal titolo: “Harry Potter e la maledizione dell'erede“.
Il libro nasce da una idea di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne che hanno creato un'opera teatrale divisa in due parti, la prima nella quale Harry Potter è rappresentato a teatro, dalla quale poi è nato il libro in uscita il 24 Settembre 2016.
Dico la verità, speravo che la serie dei libri si fermasse ad “Harry Potter e i doni della morte”, a quei setti splendidi libri che hanno accompagnato moltissime notti della mia giovane infanzia, invece mi sbagliavo, si è deciso di far uscire l'ottavo libro nonostante fosse stato più volte detto che ciò non sarebbe mai accaduto.
Lo leggerò? Ancora devo decidere …
Di cosa si parlerà in questo libro?
Questo il breve testo introduttivo:
«È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.»
L'ultimo libro si era concluso con la frase: «La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene» ed a mio avviso era una frase che non lasciava presagire a sequel, mi sbagliavo!
Il libro conterrà in un'unica edizione entrambe le parti dell'opera teatrale (Parte 1 e Parte 2).
Dove si può comprare il libro?
Il libro, come detto, è disponibile a partire dal 24 Settembre 2016 su Amazon
Questo la scheda completa del libro
- Editore: Salani
- Autore: J. K. Rowling , John Tiffany , Jack Thorne , Luigi Spagnol
- Collana: Fuori collana Salani
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2019
E tu? Pensi che leggerai il libro “Harry Potter e la maledizione dell'erede”? Lasciami un feedback nei commenti se l'hai già letto!
1 commento
Pingback: Le frasi più belle dei sette libri di Harry Potter | pensando.it