Se sei alla ricerca di un luogo incantato dove riscoprire la magia del Natale allora quest'anno ti consiglio di fare un salto nella mia città natale, Viterbo!
In arrivo la settima edizione del Viterbo Christmas Village.
Dal 23 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025 tra le vie di uno dei Centri Storici più belli e suggestivi d’Italia, troverai un magico mondo fatto di fate, elfi, renne ed incantate atmosfere natalizie.
Come ormai tuti gli anni l'ambientazione del villaggio più magico d'Italia invaderà quasi tutto il Centro storico.
Troverai la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno conoscerlo da vicino, le Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita, La Casa della Befana dove produce caramelle, ma attenti al carbone!
Nello storica Torre Scacciaricci di Viterbo potrai scoprire lo scontroso Grinch con un cuore “di due taglie troppo piccolo” ed a Piazza San Carluccio troverai il fantastico mondo di ghiaccio un luogo magico ed incantato fatto di orsi polari e pinguini.
Senza dimenticare il Lago Ghiacciato dove pattinare in uno degli scenari più belli e suggestivi del mondo con tantissimi luoghi incantati, mostre, mercatini e magiche atmosfere natalizie.
Nella storica Torre Scacciaricci di Viterbo potrai scoprire lo scontroso Grinch con un cuore “di due taglie troppo piccolo“
Potrai finalmente scoprire e parlare con la scontrosa creatura, pelosa, panciuta ma fai attenzione, il Grinch è un’essere dalla personalità cinica e solitaria che ha trascorso gli ultimi 50 anni vivendo in isolamento nella sua caverna di montagna insieme al suo cane max.
L’atmosfera natalizia del Viterbo Christmas Village avrà addolcito il suo umore? Vieni a scoprirlo a Viterbo dal 23 Novembre 2024!
Tutto questo è “Viterbo Christmas Village“, l'evento natalizio più atteso di sempre!
Le attrazione tutte al chiuso, in vere dimore storiche, sono raggiungibili percorrendo le vie del centro storico rese ancora più magiche da luci, installazioni, musiche natalizie che si svilupperà lungo le strade e dentro le piazze.
Grazie alla collaborazione con Associazioni locali, Comune e ditte esterne il Viterbo Christmas sarà arricchito da fantastiche attrazioni e manifestazioni
Maggiori dettagli al website ufficiale del “Viterbo Christmas Village”
Ma vediamo nel dettaglio ogni singola magia che potrai trovare dal 23 Novembre al 6 Gennaio a Viterbo.
I contenuti dell'articolo
Il Viterbo Christmas Village
Dal 23 novembre fino al 6 gennaio il centro di Viterbo si trasformerà per il settimo anno in un meraviglioso Villaggio Natalizio.
Il quartiere medioevale, tra i più belli al mondo e uno dei pochi rimasto intatto, si vestirà di luci e ospiterà Babbo Natale, la Befana ed i loro aiutanti.
Ormai la visita a Viterbo per il Natale è diventato un appuntamento imperdibile, lo dimostra il grande afflusso di turisti che vengono da tutta Italia, in questo periodo tutte le strutture alberghiere registrano il sold out, persone di tutte le età incuriosite dalle numerose attrazioni ambientate in palazzi storici, dai mercatini a carattere natalizio e non, oltre che dalla bellezza della città.
La casa di Babbo Natale
Babbo Natale ha momentaneamente abbandonato il Polo Nord e si è trasferito dalla Lapponia a Viterbo.
Il simpatico vecchietto amato da tutti i bambini, ha scelto di rifugiarsi nello storico palazzo degli Alessandri, in piazza San Pellegrino, proprio al centro del quartiere medievale più grande d’Europa.
I piccoli visitatori, accompagnati da elfi e fatine, scopriranno le stanze in cui vive, vedranno la cucina, la magnifica camera da letto, lo studio dove legge le tantissime letterine dei bambini.
Babbo Natale, seduto sulla sua poltrona, aspetta ogni visitatore, potrete finalmente abbracciarlo, confidargli il regalo desiderato, scambiare semplicemente due chiacchiere e fare una bellissima foto da conservare nell’album dei ricordi.
Un appuntamento indimenticabile per ogni bambino.
La dimora del Grinch
Quest’anno il Viterbo Christmas Village avrà il Grinch come piacevole novità tra le sue attrazioni.
Nello storica Torre Scacciaricci di Viterbo potrai scoprire e parlare con la scontrosa creatura, pelosa, panciuta e con un cuore “di due taglie troppo piccolo“
Ma fai attenzione, il Grinch è un’essere dalla personalità cinica e solitaria che ha trascorso gli ultimi 50 anni vivendo in isolamento nella sua caverna di montagna insieme al suo cane max.
L’atmosfera natalizia del Viterbo Christmas Village avrà addolcito il suo umore?
Vieni a scoprirlo a Viterbo dal 25 Novembre 2023!
Le Poste dei Bambini
Qualche giorno prima della vigilia di Natale, ogni bambino è impegnato a scrivere la sua letterina per Babbo Natale per chiedere i doni che gli piacerebbe ricevere.
Nella torre di Piazza Scacciaricci, abbiamo aperto l’ufficio postale magico, dove ti attende tutto l’occorrente per compiere il rito, ci sono fogli, penne, matite colorate e pennarelli a tua disposizione.
Ciascun bimbo potrà scrivere, colorare e spedire direttamente la sua letterina, che sarà recapitata personalmente a Babbo Natale.
La Casa della Befana
Nessuno sa dove vive la Befana, la sua abitazione resta un mistero, ma quest’anno c’è una grande novità, la scontrosa vecchietta ha scelto Viterbo per allestire la sua fabbrica delle caramelle.
A piazza San Carluccio, nel cuore del Viterbo Christmas, la Befana attende i bimbi per mostrargli il luogo segreto dove confeziona caramelle e dolcetti da infilare nelle calze dei bimbi buoni.
Sarà felice di parlare con i piccoli visitatori e farsi una foto ricordo… ma attenzione a non fare troppa confusione, la notte del 6 gennaio potrebbe portarvi solo carbone.
Un’esperienza unica per i bambini di qualsiasi età.
Vieni a scoprirlo a Viterbo dal 23 Novembre 2024!
Grazie alla collaborazione con Associazioni locali, Comune di Viterbo e ditte esterne il Viterbo Christmas si è potuto arricchire ulteriormente di altre attrazioni e manifestazioni.
Il Lago Ghiacciato
A grande richiesta, ritorna il lago ghiacciato, pista di pattinaggio con ghiaccio vero, come cornice la splendida Piazza del Plebiscito nella quale potrai ammirare anche il grande albero di Natale all’interno del bosco ghiacciato.
L'antica giostra
Piazza del Comune si arricchisce di un gioiello che porta con sé il fascino dell’antichità e la dolce melodia delle risate dei tempi andati
Conclusioni
Tutto questo e moltissimo altro ancora sarà il Viterbo Christmas Village
Che te ne pare di questo fantastico evento? Pensi che farai un salto a Viterbo per riscoprire la magia del Natale? Ci sei stato? Raccontami tutto nei commenti!
11 commenti
Ciaone tutti!!!! Domani veniamo a trovarvi dopo 2 anni di assenza…purtroppo ho visto che nel pomeriggio pioverà….A che ora aprite?? ??
Ciao
Ti aspettiamo
Qui trovi tutte le info : https://www.viterbochristmas.it/orari
Buonasera, servirà il Green pass per accedere?
Il green pass serve solo per accedere alle attrazioni al chiuso, come da normativa vigente
che bello, siete tornati!!!
Si, quest’anno si ritorna a sognare!
si prenota prima? si prendono i biglietti?
Buongiorno Antonella
I biglietti potranno essere acquistati online o in loco non appena verrà aperta là biglietteria
Wau ben tornati, siamo stati a visitarvi 3 anni fa circa, avendo letto che non lo.facevate più siamo venuti ad Arezzo ma è stato veramente deludente …. Verremo a trovarvi con piacere nei prossimi weekend
Ti aspettiamo a Viterbo allora
Pingback: Caffeina Christmas Village: la magia del Natale nel centro di Viterbo