33 Condivisioni

stampa questo articolo
Sei una persona anziana o fragile costretta a casa? Non vuoi rischiare nulla per via del coronavirus e stai cercando un negozio che effettua la consegna a domicilio?

Oppure sei un commerciante e fai consegne a domicilio dei tuoi prodotti e vuoi far sapere alla cittadinanza che offri questo servizio?

Tranquillo, da oggi in rete troverai un valido strumento per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di attività che effettuano la spesa a domicilio, in risposta alle difficoltà che tutti noi stiamo affrontando a causa del covid-19

trovalaspesa logo 1024x203 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

Cosa è trovalaspesa?

trovalaspesa è un progetto che ho realizzato e sviluppato proprio grazie a pensando.it ed alle molte richieste di condivisione di informazioni sulle attività che effettuano consegne a domicilio. E’ un progetto completamente gratuito, senza scopo di lucro che si autofinanzia con un solo banner e realizzato con le più moderne e performanti tecnologie ad oggi disponibili.

Con trovalaspesa.it sia la persona che cerca un negozio che effettua la consegna a domicilio, che il commerciante che la offre, potranno avvalersi di un valido strumento tecnologico per cercare e condividere attività, prodotti ed idee.

Quale è l’obiettivo del progetto?

La finalità di trovalaspesa.it è proprio quella di facilitare ed incentivare l’incontro tra i cittadini, costretti a casa dal coronavirus, ed i commercianti che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari (pizzerie, alimentari, panetterie, paninerie, ristoranti, gelaterie, …)

Credo che questa sinergia non possa che far bene alla cittadinanza tutta, in particolare alle persone più fragili, agli anziani ed a tutti quelli che sono letteralmente impossibilitati ad uscire di casa, oltre che permettere ai commercianti di rilanciare le loro attività già fortemente compromesse dagli effetti del virus covid-19.

Come funziona trovalaspesa.it?

Ho cercato di realizzare il portale nel più semplice dei modi, la mia volontà era quella di creare uno strumento di facile utilizzo sia per il cittadino che cerca un’attività in grado di consegnare la spesa a domicilio che per il commerciante che vuole far conoscere i servizi messi a disposizione della persone più fragili (consegna e trasporto a casa)

trovalaspesa.it per il cittadino

Se sei un cittadino che cerca chi e come effettua consegne a domicilio allora non dovrai far altro che accedere alla pagina di ricerca, inserire il tuo indirizzo ed impostare il raggio entro il quale cercare un’attività.

trovalaspesa 1 142x300 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

Potrai scegliere tutte le attività oppure impostarne una tra : alimentari, panificio, pizzeria, panineria, ristorante e gelateria

Una volta cliccato su “Inizia Ricerca” verranno mostrate tutte le attività nel raggio impostato e potrai vederne i dettagli sulla mappa principale

trovalaspesa 2 1024x658 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

Oppure cliccando su “dettaglio” vedere la pagina dedicata all’attività

trovalaspesa 4 1024x699 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

trovalaspesa.it per il commerciante

Se invece sei un commerciante e vuoi far conoscere alla cittadinanza i servizi che metti a disposizione della persone più fragili (consegna e trasporto a casa) allora dovrai prima di tutto registrarti al portale dalla pagina dedicata.

trovalaspesa 5 231x300 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

Una volta registrato attendi una mail di verifica per l’attivazione del tuo account, appena avrai verificato il tuo account potrai accedere alla tua dashboard personale tramite la pagina di login.

trovalaspesa 6 300x239 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

Questa la pagina iniziale

trovalaspesa 7 1024x631 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

Da qui potrai gestire i tuoi dati e le tue segnalazioni.

Per creare una nuova segnalazione ovvero per inserire la tua attività dovrai accedere alla voce “Segnalazioni” dal menu a lato

trovalaspesa 8 239x300 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

E cliccare su “nuova segnalazione“, inserisci quindi i dati richiesti compresa la “via, civico”, la tipologia di attività, descrizione, email e telefono, poi clicca su salva.

trovalaspesa 9 1024x622 - Trova il negozio che consegna la spesa a domicilio con trovalaspesa.it

A questo punto la tua attività sarà visibile nella pagina principale di ricerca delle attività che effettuano la spedizione a domicilio.

Semplice e veloce!

Conclusioni

Che te ne pare di questa mia idea? Credi che possa essere di aiuto per mettere in contatto chi effettua consegne a domicilio e chi cerca negozi in grado di farle? Fammi sapere tutto nei commenti!

33 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here