Stai cercando un orologio vintage anni 80? Vuoi sapere se gli orologi casio sono ancora in vendita? Allora seguimi in questo articolo nel quale vedremo insieme i modelli che hanno fatto la storia degli anni 80 e che sono ancora in commercio.
Forse non lo sai ma negli ultimi anni è tornato di moda il vintage, soprattutto per quanto riguarda gli orologi ed allora come non ricordare i fantastici orologi casio della nostra infanzia?
La cosa bella e che forse non conosci, è che questi orologi non si trovano solo nei mercatini dell'usato, ma puoi trovarli anche nuovi a prezzi molto bassi e per tutte le tasche.
Insomma se da bambino c'era un modello che non potevi acquistare perché troppo caro ora puoi farlo tuo e mettere al polso l'orologio dei tuoi desideri senza spendere un occhio della testa.
🤚 Non ti resta che seguirmi e trovare il modello dei tuoi sogni.
I contenuti dell'articolo
Gli orologi degli anni 80
Ma quali sono gli orologi che spopolavano negli anni 80 e che sono tornati così prepotentemente di moda?
Se ripensi alla tua infanzia c'è una sola marca che puoi associare agli orologi: casio!
Tutti noi abbiamo indossato un orologio casio, sia esso in plastica o in alluminio.
I più belli erano al quarzo perché indossandoli ti sembrava di avere al polso un vero e proprio personal computer anni 80 con calcolatrice, cronometro, sveglia, retroilluminazione e tantissime altre funzionalità.
Verrebbe da dire: altro che smartwatch moderni!
I migliori casio vintage anni 80
I migliori e più semplici erano i modelli classici, al quarzo con cronometro e sveglia come il Casio A158WA-1CR Digitale color Argento con timer luminoso, un vero classico.
Oppure il mitico Casio F-91W-1YER, Orologio Digitale con Cinturino in Resina nera, molto probabilmente il più usato e venduto negli anni 80 (era anche il mio orologio).
Senza dimenticare il Casio B640WB-1BEF, Orologio Digitale con Cinturino in Acciaio Inox color nero con Data, Conto alla rovescia, Luce, Cronometro e Sveglia.
Tutti impermeabili e water resistant e con prezzi che vanno dai 15 euro ai 35 euro.
Gli orologi vintage con calcolatrice
Poi c'erano gli orologi con la calcolatrice integrata, una vera e propria “chicca” tecnologica considerando che negli anni 80 si giocava ancora con il commodore VIC 20.
I migliori erano il Casio CA-53W-1ER Orologio Digitale Quarzo Unisex con Cinturino in Plastica, funzioni principali Calcolatrice, Calendario, Fuso Orario e resistente all'acqua.
Poi c'era il casio CA-53WF-3BEF Orologio digitale al quarzo con Calcolatrice a 8 cifre, fuso orario, Cronometro: 1/100 sec, Allarme giornaliero, Formato 12/24 ore, una vera bomba.
Senza dimenticare il mitico Casio DBC-611-1D con Databank, un vero e proprio gioiello tecnologico con Timer, Luce, Cronometro, Calcolatrice e resistente all'acqua fino a tre atmosfere.
Tutti impermeabili e water resistant e con prezzi che vanno dai 30 euro ai 100 euro.
Questa una bellissima gif con tutti i modelli ufficiali casio con calcolatrice del periodo.
Casio vintage con world time
Poi c'erano gli orologi con world time integrato, ossia con la funzione orario mondiale che mostrava tutti i fusi orari del globo: Pazzesco!
Da ricordare il Casio AE-1200WHD-1AVEF Orologio Digitale con Cinturino in Acciaio Inox, Illuminazione del quadrante, Cinque allarmi giornalieri, Calendario automatico che visualizza sempre la data esatta, Resistenza della batteria per circa 10 anni.
Altro cult era il Casio A500WEA-1EF, Orologio Digitale con Cinturino in Acciaio Inox, Illuminazione del quadrante, Funzione ora mondiale che mostra l'ora di fino a 29 fusi orari, Cinque allarmi giornalieri e cronometro 1/100, Resistenza della batteria per circa tre anni.
Senza dimenticare il Casio AE-1200WH-5AVEF con 5 allarmi giornalieri, lunga durata della batteria, luce a LED, cinturino in resina molto resistente, l'allarme giornaliero ricorda gli eventi ricorrenti al giorno in cui viene emesso un segnale acustico al momento impostato e funzione cronometro
Tutti impermeabili e water resistant e con prezzi che che si aggirano intorno ai 40 euro.
Dove acquistare un casio anni 80
Gli orologi casio degli anni 80 possono essere acquistati nuovi in moltissimi siti online, ora ti elencherò i principali e più affidabili. I prezzi sono molto accessibili, per cui il mio consiglio è di acquistarli nuovi.
Amazon
Amazon è una delle più grandi aziende di commercio elettronico al mondo, se non la più grande. Consente di acquistare orologi vintage anni 80 in offerta da negozi certificati “Amazon” o da Amazon stessa.
E' una vera e propria garanzia di qualità che oltre ad offrire una velocità di spedizione imbattibile con Amazon Prime, offre al cliente una sezione appositamente dedicata ai prodotti in offerta chiamata “Amazon Deal“ nella quale potrai trovare moltissime occasioni a sconti pazzeschi.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ebay
Ebay è il più importante sito di vendita e di aste on-line presente sul web. Permette di acquistare orologi vintage sia da negozi con la formula del “compra subito” (nuovi e/o usati) che da privati attraverso la formula delle “aste on-line” (usati).
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Casio
Casio ha creato una vera e propria sezione del proprio sito dedicata agli orologi vintage al quarzo che tanto hanno influenzato la nostra infanzia.
Potrai trovare i principali modelli sia digitali che tradizionali, con calcolatrice ed in metallo, insomma se stai cercando un orologio da polso sul sito ufficiale casio potrai trovare quello giusto per te e le tue esigenze.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Offerte e Sconti
Se la tua domanda è: dove comprare orologi vintage a poco prezzo? Allora Offerte e Sconti è la risposta giusta!
Offerte e Sconti è un comparatore prezzi per offerte, sconti, deal e promozioni che nasce da una mia idea, frutto dell’esperienza maturata proprio su questo blog sul tema dei prodotti Tecnologici.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
OROLOGI VINTAGE SU OFFERTE E SCONTI
Telegram
🔥 Usi Telegram? Allora perché non segui il mio canale dedicato alle migliori offerte di Prodotti Tech?
Utilizzando i link che ti ho suggerito, troverai sicuramente l'orologio che tanto desideravi nella tua infanzia e magari non ti sei mai potuto permettere.
Orologi vintage e filmografia
Come detto, gli orologi degli anni 80, soprattutto i casio, hanno fatto storia e possiamo definirli delle vere e proprie pietre miliari della tecnologia, ancora oggi molto apprezzati e ricercati.
Il cinema non è stato da meno ed infatti in moltissimi film ritroviamo gli orologi che ti ho appena descritto, soprattutto i casio e soprattutto nei film ambientati proprio negli anni 80.
L'esempio più famoso è l'orologio casio con calcolatrice indossato Marty McFly in ritorno al futuro
ma anche in Stranger Things non sono stati da meno, infatti Michael indossa anche lui un bellissimo casio con calcolatrice
senza dimenticare il Casio G-Shock DW-5600C indossato da Keanu Reeves in Speed
Insomma, la lista di film famosi con orologi vintage anni 80 è davvero lunga ed interessante, magari tu ne conosci altri?
Conclusioni
In questo articolo abbiamo ripercorso con la fantasia ricordi ed emozioni della nostra infanzia vissuta negli anni 80 grazie al ricordo degli splendidi orologi da polso casio.
Abbiamo visto insieme i modelli che hanno fatto la storia e che sono ancora in commercio, oltre che fare un breve flash-back cinematografico legato proprio al binomio cinema ed orologi vintage.
Spero che l'articolo ti sia piaciuto e sia stato di tuo aiuto se eri alla ricerca di un modello vintage anni 80, per cui che ne dici di parlarne insieme nei commenti? Hai al polso un orologio vintage?
3 commenti
Salve. Un amico mi ha appena regalato un Casio originale vintage si quello classici quadrati, piccoli, in acciaio.
A differenza dei soliti però non è illuminator e ha solamente due pulsanti.
Volevo chiedere, dato che con quello che è scritto sul retro (400/B220) non trovo informazioni, se sapevate darmi qualche informazione sul modello.
Ringraziando, porgo un grosso saluto
Ho 60 anni e ho vissuto e invidiato Casio non ricordavo più quei rivoluzionari Casio erano il futuro un’icona di essere all’avanguardia e oggi sono contento che siano di nuovo alla moda. Non vedo l’ora di regalarmene qualcuno e perché no di farne regalo ai miei giovani parenti. Grazieeee
Grazie a te Stefano
Spero di averti aiutato con il mio articolo