logo_viterbo_christmas_rudolph

stampa questo articolo
Se sei alla ricerca di un luogo incantato dove riscoprire la magia del Natale allora quest’anno ti consiglio di fare un salto nella mia città natale, Viterbo!

In arrivo la quarta edizione del Viterbo Christmas Village.

Dal 22 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020 tra le vie di uno dei Centri Storici più belli e suggestivi d’Italia, troverai un magico mondo fatto di fate, elfi, renne ed incantate atmosfere natalizie.

Come ormai tuti gli anni l’ambientazione del villaggio più magico d’Italia invaderà quasi tutto il Centro storico.

dx BASE xfoto ViterboChristmas - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di ViterboTroverai la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno conoscerlo da vicino, le Poste dei Bambini dove poter consegnare la lista dei desideri che verrà prontamente spedita, La Fabbrica della Befana dove produce caramelle, ma attenti al carbone!

Ci sarà la Giostra vintage dove tornare bambini grazie alla tradizionale giostrina con i cavalli, un dolce carosello che renderà la vostra permanenza ancora più piacevole e poi L’era Glaciale una mostra unica nel suo genere con ricostruzioni a grandezza naturale di animali estinti.

Senza dimenticare il Lago Ghiacciato dove pattinare in uno degli scenari più belli del mondo, il mini ranch dei pony dove potrai offrire ai bambini un giro in sella a un docile pony e tantissimi luoghi incantati, mostre, mercatini e magiche atmosfere.

Il Natale è magia, è lo stupore negli occhi dei bambini.Click To Tweet

Grande novità di quest’anno, la Sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi ospiterà un presepe che unirà innovazione e tradizione grazie alla tecnica dei diorami attraverso la quale sarà possibile immergersi nell’atmosfera dell’epoca assaporandone anche odori e profumi.

Troverai pittoresche e accoglienti casette di legno sparse in tutto il villaggio dove potrai assaporare e trovare fantastici prodotti enogastronomici della mia terra, centinaia di oggetti artigianali e tantissime idee regalo

Tutto questo è “Viterbo Christmas Village“, l’evento natalizio più atteso di sempre!

Le attrazione tutte al chiuso, in vere dimore storiche, sono raggiungibili percorrendo le vie del centro storico rese ancora più magiche da luci, installazioni, musiche natalizie e il mercatino in stile nordico che si svilupperà lungo le strade e dentro le piazze.

Grazie alla collaborazione con Associazioni locali, Comune e ditte esterne il Viterbo Christmas sarà arricchito da fantastiche attrazioni e manifestazioni

Maggiori dettagli al website ufficiale del “Viterbo Christmas Village

Ma vediamo nel dettaglio ogni singola magia che potrai trovare dal 22 Novembre al 6 Gennaio a Viterbo.

banner1 - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di Viterbo

Il Viterbo Christmas Village

Dal 22 novembre fino al 6 gennaio il centro di Viterbo si trasformerà per il quarto anno in un meraviglioso Villaggio Natalizio.

Il quartiere medioevale, tra i più belli al mondo e uno dei pochi rimasto intatto, si vestirà di luci e ospiterà Babbo Natale, la Befana e i loro aiutanti.

Ormai la visita a Viterbo per il Natale è diventato un appuntamento imperdibile, lo dimostra il grande afflusso di turisti che vengono da tutta Italia, in questo periodo tutte le strutture alberghiere registrano il sold out, persone di tutte le età incuriosite dalle numerose attrazioni ambientate in palazzi storici, dai mercatini a carattere natalizio e non, oltre che dalla bellezza della città.

OffertaBestseller No. 1
Gspirit Buon Natale 4 Pack Cuscini per divani Decorativo Cotone Biancheria Cuscino copricuscini Divano Caso Federa per Cuscino 45x45 cm
  • Dimensioni- 45x45cm / 18x18inch
  • Materiale- il copri cuscini per divano fatto di lino di fusione di cotone durevole, struttura leggermente ruvida, leggera
  • Invisible Zipper- La cuscini decorativi per divano cucitura è stretta, la stampa è impeccabile, la cerniera è nascosta
  • Regalo e decoro - Grande regalo per ogni vacanza, partite con qualsiasi letto a colori, divano, divano, auto o sedia
  • Ricorda- Il modello è disponibile solo sul lato anteriore, sul retro senza stampa. Il nucleo del cuscino non è incluso

BABBONATALE sfondo attrazioni sitopertutti - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di Viterbo

La casa di Babbo Natale

Babbo Natale ha momentaneamente abbandonato il Polo Nord e si è trasferito dalla Lapponia a Viterbo.

Il simpatico vecchietto amato da tutti i bambini, ha scelto di rifugiarsi nello storico palazzo degli Alessandri, in piazza San Pellegrino, proprio al centro del quartiere medievale più grande d’Europa.

I piccoli visitatori, accompagnati da elfi e fatine, scopriranno le stanze in cui vive, vedranno la cucina, la magnifica camera da letto, lo studio dove legge le tantissime letterine dei bambini.

Babbo Natale, seduto sulla sua poltrona, aspetta ogni visitatore, potrete finalmente abbracciarlo, confidargli il regalo desiderato, scambiare semplicemente due chiacchiere e fare una bellissima foto da conservare nell’album dei ricordi.

Un appuntamento indimenticabile per ogni bambino.

renna Rudolph ingombro sx - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di Viterbo

Il Presepe

Non è Natale senza il presepe, la rappresentazione della nascita di Gesù Bambino, continua ad entusiasmare adulti e bambini.

Lo scenografico presepe del Viterbo Christmas è allestito nella Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, un percorso affascinante in cui convivono l’innovazione e la tradizione classica, grazie alla tecnica del diorama.

Visitare il presepe sarà come compiere un viaggio a ritroso nel tempo, in compagnia dei pastori e dei magi che seguono la stella cometa, fino alla capanna della Natività.

Un viaggio sensoriale in cui sarà possibile immergersi nell’atmosfera dell’epoca, anche percependo gli odori e i profumi nella piazza del mercato.

renna Rudolph ingombro dx - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di Viterbo

Le Poste dei Bambini

Qualche giorno prima della vigilia di Natale, ogni bambino è impegnato a scrivere la sua letterina per Babbo Natale per chiedere i doni che gli piacerebbe ricevere.

Nella torre di Piazza Scacciaricci, abbiamo aperto l’ufficio postale magico, dove ti attende tutto l’occorrente per compiere il rito, ci sono foglipennematite colorate e pennarelli a tua disposizione.

Ciascun bimbo potrà scrivere, colorare e spedire direttamente la sua letterina, che sarà recapitata personalmente a Babbo Natale.

BEFANA sfondo attrazioni sitopertutti - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di Viterbo

Il Laboratorio della Befana

Nessuno sa dove vive la Befana, la sua abitazione resta un mistero, ma quest’anno c’è una grande novità, la scontrosa vecchietta ha scelto Viterbo per allestire la sua fabbrica delle caramelle.

A piazza San Carluccio, nel cuore del Viterbo Christmas, la Befana attende i bimbi per mostrargli il luogo segreto dove confeziona caramelle e dolcetti da infilare nelle calze dei bimbi buoni.

Sarà felice di parlare con i piccoli visitatori e farsi una foto ricordo… ma attenzione a non fare troppa confusione, la notte del 6 gennaio potrebbe portarvi solo carbone.

Un’esperienza unica per i bambini di qualsiasi età.

ok Viterbo Christmas albero - Viterbo Christmas Village : la magia del Natale nel Centro storico di Viterbo

Grazie alla collaborazione con Associazioni locali, Comune di Viterbo e ditte esterne il Viterbo Christmas si è potuto arricchire ulteriormente di altre attrazioni e manifestazioni.

La Banca di Babbo Natale

Ai bambini piace scoprire e imparare vecchi mestieri, saranno certamente incuriositi dal funzionamento di una vecchia stampatrice manuale, soprattutto se proprio loro potranno trasformarsi in piccoli banchieri e sotto attenta supervisione, stampare da soli banconote con l’effige di Babbo Natale.

Venite a scoprire la nostra Banca di Babbo Natale, in piazza Cappella. I bambini saranno felicissimi di collezionare le banconote del Natale.

Il negozio dei tarocchi

In via San Pellegrino vi aspetta la magica bottega “Percorsi artistici”, dove potrete assistere alla realizzazione della zaffera, la famosa ceramica medievale viterbese.

Inoltre scoprirete gli arcani di Faul, si racconta che i tarocchi siano comparsi per la prima volta proprio a Viterbo. Guardatevi intorno, alzate lo sguardo e lasciatevi guidare dalla luce dei ventidue tarocchi, vi sveleranno personaggi e storie della città in un racconto incantato.

Il Lago Ghiacciato

A grande richiesta ritorna il lago ghiacciato, pista di pattinaggio con ghiaccio vero, come cornice lo splendido Duomo, luogo storico dove nacque il termine conclave.
Anche qui saranno presenti le casette del mercatino natalizio.

L’Era Glaciale

Dopo aver esposto a Mosca e a Vienna, sarà Viterbo a custodire l’Era glaciale, una mostra unica nel suo genere di elevato spessore scientifico, didattico, culturale e turistico. Organizzazione ViterDino Eventi.

Il Grande Albero di Natale

La bellissima piazza San Faustino ospitera’ per la prima volta un Grande Albero di Natale per donare anche a questa zona la luce che merita.

La Giostra Vintage

A Piazza Giuseppe Verdi (Piazza del Teatro) oltre al mercatino natalizio, nella piazza cui fa da sfondo il Teatro Unione , arriverà la bellissima giostra vintage. I bambini potranno salire sulla tradizionale giostrina con i cavalli, un dolce carosello che renderà la vostra permanenza ancora più piacevole

Pony per bambini

A Piazza della Morte Uno spazio per i più piccoli che avranno la possibilità di salire e fare una passeggiata a cavallo di veri Pony. Un vero e proprio laboratorio per imparare attraverso attività emozionali ludico-creative.

Il Mercatino

A Piazza del Gesù verrà dato vita ad un mercatino, nella stessa piazza sarà posta la biglietteria del Viterbo Christmas e stands gastronomici.

Volontariato

A Piazza delle Erbe verra’ messo a disposizione gratuitamente uno spazio alle associazioni di volontariato che vorranno partecipare per promuovere le proprie iniziative.

Spazio Ludico

Piazza Unità D’Italia sarà adibita a spazio ludico per divertirsi con giochi per tutti.

Le attrazione tutte al chiuso, in vere dimore storiche, sono raggiungibili percorrendo le vie del centro storico rese ancora più magiche da luci, installazioni, musiche natalizie e il mercatino in stile nordico che si svilupperà lungo le strade e piazze.

Tutto questo e moltissimo altro ancora sarà il Viterbo Christmas Village.

Che te ne pare di questo fantastico evento? Pensi che farai un salto a Viterbo per riscoprire la magia del Natale? Ci sei stato? Raccontami tutto nei commenti!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here