stampa questo articolo
Devi cambiare iPhone? Vuoi acquistare un iPhone rigenerato o ricondizionato ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiuto io con questo articolo nel quale recensisco e confronto i vecchi (ed i nuovi) modelli di iPhone rigenerato ancora in commercio.

Questa guida è frutto dell’esperienza maturata sul campo con questo blog e con il portale trovarigenerati.it nel quale, da oltre due anni, recensisco e confronto moltissimi modelli di iPhone rigenerato commercializzati dai più grandi marketplace internazionali.

Modelli di iPhone rigenerato in commercio

Acquistando un iPhone rigenerato o ricondizionato potrai risparmiare molti soldi rispetto all’acquisto di un modello nuovo, senza per questo rinunciare alla storica qualità dei prodotti Apple.

La cosa importante è saper scegliere il modello giusto per le tue tasche, per le tue esigenze e soprattutto in massima sicurezza.

In tal senso, se stai cercando un ecommerce dove acquistare un iPhone rigenerato o ricondizionato ti consiglio di leggere questo mio articolo nel quale recensisco i migliori ecommerce dove acquistare iPhone rigenerati.

Troverai opinioni e commenti di oltre 150 persone, racconti, confronti e paragoni dei “big player” del commercio elettronico sia italiano che internazionale. Ormai una vera e propria pietra miliare del confronto tra ecommerce dedicati alla vendita di iPhone rigenerati presenti in rete.


Decidere cosa non fare è tanto importante quanto decidere che fare. Steve JobsClick To Tweet

E’ possibile trovare moltissimi modelli di iPhone rigenerato e ricondizionato, a partire dall’iPhone 4s fino agli ultimissimi ancora in commercio. Certo, ad oggi (primi mesi del 2018) trovare un iPhone X rigenerato e soprattutto a buon prezzo è molto più difficile che non trovare un iPhone 6s o un iPhone 7.

Ciò che ho notato in questi anni di recensioni e confronti è che esiste una sorta di ciclicità legata alla possibilità di risparmiare sugli iPhone rigenerati. Per cui se posso darti un consiglio cerca sempre l’ultimo modello Apple ancora in commercio, sarà quello sul quale potrai ottenere un rapporto qualità / prezzo veramente al top.

In questo momento il modello più ricercato e vantaggioso è l’iPhone 6s rigenerato.

Basta parole, andiamo a vedere e confrontare i vecchi ed i nuovi modelli di iPhone rigenerato (ancora) in circolazione, verificandone la disponibilità, la qualità e soprattutto i prezzi.

iPhone 4s ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 4sL’iPhone 4s è il quinto modello di iPhone, diretto successore dello storico (e rivoluzionario) iPhone 4. E’ stato presentato da Tim Cook nel lontano 4 Ottobre 2011, il giorno prima della scomparsa di Steve Jobs avvenuta il 5 Ottobre 2011. In molti pensano che la s stia proprio ad indicare “iPhone for (4) Steve”.

Disponibile con memoria da 16Gb, 32Gb e 64Gb, Apple ha cessato la produzione di questi modelli il 10 Ottobre 2013, lasciando in commercio un solo modello da 8Gb. Lo schermo è da 3.5 pollici ed il processore un Apple A5. Fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 0.3MP.

Tra i modelli di iPhone rigenerato in circolazione l’iPhone 4s è un dispositivo ormai datato ed fuori produzione che presenta molte limitazioni, sia di spazio che di capacità elaborativa, tuttavia è ancora possibile trovarlo in vendita sia rigenerato che ricondizionato con prezzi che variano dai 55 euro ai 150 euro.

   CONFRONTA IPHONE 4s RIGENERATI

iPhone 5 ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 5L’iPhone 5 è il sesto modello prodotto dalla Apple e rispetto al suo predecessore ha uno schermo più ampio da 4 pollici, oltre ad essere molto più leggero e con un volume notevolmente inferiore. E’ stato presentato da Tim Cook il 12 Settembre 2012 ed è stato un vero e proprio successo commerciale con circa 2 milioni di preordini nelle prime 24 ore.

Disponibile con memoria da 16Gb, 32Gb e 64Gb, ha uno schermo da 4 pollici ed il processore Apple A6. Con l’iPhone 5 è stato introdotto per la prima volta il connettore ad 8 pin in sostituzione del più grande connettore a 30 pin. E’ stato il primo device Apple a supportare la tecnologia 4GFotocamera posteriore da 8MP retroilluminata e frontale da 1.2MP.

Rispetto ai molti modelli di iPhone rigenerato in circolazione anche l’iPhone 5 è ad oggi un dispositivo abbastanza datato, ormai fuori produzione e con alcune limitazioni, sia di spazio che di capacità elaborativa. E’ ancora possibile trovarlo in vendita sia rigenerato che ricondizionato ad ottimi prezzi che variano dai 120 euro ai 190 euro.

   CONFRONTA IPHONE 5 RIGENERATI

iPhone 5s ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 5sL’iPhone 5s è il settimo modello prodotto dalla Apple e rispetto al suo predecessore, oltre agli aggiornamenti HW interni, presenta il Touch Id ovvero un sensore di impronte digitali montato sul tasto Home che consente di sbloccare il device semplicemente appoggiandovi il dito. E’ stato presentato da Tim Cook il 10 Settembre 2013 insieme all’iPhone 5c.

Disponibile con memoria da 16Gb, 32Gb e 64Gb, ha uno schermo da 4 pollici ed il processore Apple A7. Con l’iPhone 5s è stato introdotto per la prima volta un sensore capacitivo di impronte digitali. Fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 1.2MP.

Ad oggi ci sono ancora molti iPhone 5s in circolazione, pur essendo un dispositivo fuori produzione che presenta alcune limitazioni, sia di spazio che di capacità elaborativa. Rispetto ad altri molti modelli di iPhone rigenerato è ancora possibile trovarlo in vendita sia rigenerato che ricondizionato a prezzi molto interessanti che variano dai 129 euro ai 319 euro.

   CONFRONTA IPHONE 5s RIGENERATI

iPhone 6 ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 6L’iPhone 6 insieme all’iPhone 6 Plus sono stati presentati da Tim Cook il 9 Settembre 2014. Hanno uno schermo rispettivamente di 4.7 e 5.5 pollici, oltre ad avere delle fotocamere notevolmente migliorate rispetto ai predecessori. Supportano entrambe il protocollo NFC per il pagamento con smartphone (Apple Pay).

Disponibile con memoria da 16Gb, 64Gb e 128Gb, ha uno schermo da 4.7 pollici ed il processore Apple A8, non viene più commercializzato il supporto a 32GB. Fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 1.2MP. A poche ore dal lancio alcuni utenti lamentarono problemi riguardo alla solidità del dispositivo (bend-gate). Successivamente Consumer Report, in USA, ne ha testato la solidità dichiarando che non esisteva alcun bend-gate degli iPhone, ma solo qualche dispositivo difettoso.

Ad oggi l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono dispositivi con molto mercato, pur essendo fuori produzione. Questi modelli di iPhone rigenerato è possibile trovarli in vendita sia rigenerati che ricondizionati ad ottimi prezzi che variano dai 250 euro ai 400 euro.

Sono dispositivi che offrono un rapporto qualità / prezzo molto elevato proprio perché, pur essendo fuori produzione, sono ancora tecnologicamente di grande qualità.

   CONFRONTA IPHONE 6 RIGENERATI

iPhone 6s ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 6sL’iPhone 6s insieme all’iPhone 6s Plus è stato presentati da Tim Cook il 9 Settembre 2015. Come i predecessori hanno uno schermo rispettivamente di 4.7 e 5.5 pollici, oltre ad avere delle fotocamere molto migliorate rispetto all’iPhone 6. Per la prima volta, infatti, è supportato il formato video a 4K.

Inizialmente disponibile con memoria da 16Gb, 64Gb e 128Gb, ha uno schermo da 4.7 pollici ed il processore Apple A9. Successivamente, con l’uscita dell’iPhone 7, sono stati sostituiti i tagli da 16GB e 64GB con i tagli a 32GB e 128GB. Fotocamera posteriore da 12MP e frontale da 5MP.

Al momento l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus sono ancora disponibili in commercio come nuovi e per questo hanno moltissimo mercato. Questi modelli di iPhone rigenerato si trovano in vendita sia rigenerati che ricondizionati a prezzi veramente vantaggiosi che variano dai 250 euro ai 600 euro in funzione del taglio e del colore, mentre il modello nuovo è in vendita a partire da 549 euro con taglio da 32 GB.

Sono dispositivi che rigenerati offrono un rapporto qualità / prezzo molto elevato proprio perché ancora in commercio e tecnologicamente di grande qualità. Al momento in cui scrivo l’articolo sono il prodotto rigenerato più conveniente in assoluto.

   CONFRONTA IPHONE 6s RIGENERATI

iPhone 7 ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 7L’iPhone 7 appartiene alla decima generazione di modelli Apple, è stato presentati da Tim Cook il 7 Settembre 2016 insieme all’iPhone 7 plus. Come i predecessori hanno uno schermo rispettivamente di 4.7 e 5.5 pollici, oltre ad avere per la prima volta un tasto “Home” virtuale in sostituzione del classico tasto “Home” fisico.

Disponibile con memoria da 32Gb, 128Gb e 256Gb, ha uno schermo da 4.7 pollici ed il processore Apple A10. E’ il primo modello di iPhone ad essere certificato IP-67 quindi resistente alle polveri ed agli schizzi d’acqua. Fotocamera posteriore da 12MP, anteriore da 7MP e display Retina tra le caratteristiche principali introdotte.

Ad oggi l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus sono ancora disponibili in commercio come nuovi e per questo hanno moltissimo mercato. Questi modelli di iPhone rigenerato è possibile trovarli in vendita sia rigenerati che ricondizionati ad ottimi prezzi che variano dai 430 euro ai 700 euro in funzione del taglio e del colore, mentre il modello nuovo è in vendita a partire da 659 euro con taglio da 32 GB.

Sono dispositivi che rigenerati permettono di capitalizzare un notevole risparmio oltre ad offrire un rapporto qualità / prezzo elevatissimo proprio perché ancora in commercio e tecnologicamente evoluti ed innovativi.

   CONFRONTA IPHONE 7 RIGENERATI

iPhone 8 ricondizionato

modelli di iPhone rigenerato: iphone 8L’iPhone 8 appartiene alla undicesima generazione di modelli Apple, è stato presentato allo Steve Jobs Theatre il 12 Settembre 2017 insieme ai fratelli maggiori iPhone 8 plus ed iPhone X. Se vuoi sapere le differenze tra iPhone 8 ed iPhone X ti consiglio di leggere questa mia recensione. Come i predecessori hanno uno schermo rispettivamente di 4.7 (iPhone 8) e 5.5 pollici (iPhone 8 Plus).

Disponibile con memoria da 64Gb e 256Gb, ha uno schermo da 4.7 pollici ed il processore Apple A11. E’ il primo modello di iPhone ad avere la caratteristica denominata “True Tone” che adatta i colori dello schermo (caldi/freddi) in funzione dell’ambiente esterno. Fotocamera posteriore da 12MP (f1,7), anteriore da 5MP (f2.2) e display Retina tra le caratteristiche principali.

Al momento l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono ancora disponibili in commercio come nuovi e per questo hanno moltissimo mercato. Usciti da pochi mesi è possibile trovarli in vendita, seppur in basse quantità, sia rigenerati che ricondizionati ad ottimi prezzi che variano dai 600 euro ai 850 euro in funzione del taglio e del colore, il modello nuovo è in vendita a partire da 839 euro con taglio da 64 GB.

Questi modelli di iPhone rigenerato sono dispositivi permettono di capitalizzare un notevole risparmio oltre ad offrire un rapporto qualità / prezzo elevatissimo proprio perché ancora in commercio e tecnologicamente evoluti ed innovativi.

Ad oggi le disponibilità di questo prodotto a prezzi convenienti sono ancora limitate, ragion per cui ogni nuova uscita viene esaurita in brevissimo tempo.

   CONFRONTA IPHONE 8 RICONDIZIONATI

Se vuoi acquistare un iPhone 8 a buon prezzo non è detto che tu lo debba cercare rigenerato puoi sempre approfittare delle offerte sul nuovo che i big player come eBay ed Amazon fanno costantemente su questo prodotto.

  IPHONE 8 SU EBAY   IPHONE 8 SU AMAZON 1?ff3=9&pub=5575182830&toolid=10001&campid=5338249603&customid=&uq=iphone+8&mpt=%5BCACHEBUSTER%5D - Modelli di iPhone rigenerato: come scegliere quello giusto per risparmiare

iPhone X in offerta

modelli di iPhone rigenerato: iphone XL’iPhone X (iPhone ten) è stato presentato allo Steve Jobs Theatre il 12 Settembre 2017 insieme ai fratelli minori iPhone 8 ed iPhone 8 Plus per celebrare i dieci anni dall’uscita del primo iPhone. Se vuoi sapere le differenze tra iPhone X ed iPhone 8 ti consiglio di leggere questa mia recensione. Rispetto ai predecessori ha uno schermo di 5.8 pollici.

Disponibile con memoria da 64Gb e 256Gb, ha il processore Apple A11 bionic. Rispetto ai precedenti modelli presenta numerose novità ed innovazioni tra cui il riconoscimento facciale (Face ID), lo schermo OLED da 5.8 pollici che percorre l’intera superficie del telefono ed il tasto Home non più presente. Doppia Fotocamera posteriore da 12MP (f1,8) anteriore da 5MP (f2.2) e ricarica Wireless tra le caratteristiche principali.

L’iPhone X è disponibile in commercio come nuovo e per questo ha moltissimo mercato. Uscito da pochi mesi è possibile trovarlo in vendita, seppur con molta difficoltà, sia rigenerato che ricondizionato a prezzi molto vicini al nuovo che variano dai 999 euro ai 1.200 euro in funzione del taglio e del colore, il modello nuovo è in vendita a partire da 1.189 euro con taglio da 64 GB.

Proprio perché nuovissimo e molto innovativo non è semplice trovarlo in vendita rigenerato e ricondizionato, spesso i migliori ecommerce lo commercializzano nuovo in offerta a prezzi decisamente più bassi rispetto al nuovo in vendita negli Apple Store.

Quindi se vuoi acquistare un iPhone X a buon prezzo non è detto che tu lo debba cercare rigenerato, puoi sempre approfittare delle offerte sul nuovo che i big player come eBay ed Amazon fanno costantemente su questo prodotto.

  IPHONE X SU EBAY   IPHONE X SU AMAZON 1?ff3=9&pub=5575182830&toolid=10001&campid=5338249119&customid=&uq=iphone+X&mpt=%5BCACHEBUSTER%5D - Modelli di iPhone rigenerato: come scegliere quello giusto per risparmiare

Che te ne pare di questa recensione di vecchi (e nuovi) modelli di iPhone rigenerato? Hai mai pensato di acquistarne uno?Dimmi tutto nei commenti!

Potrebbe interessarti anche ...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here