E' uscita sul sito Comunicazione Lavoro – il sito per chi cerca lavoro nella comunicazione l’intervista fatta al sottoscritto nella quale parlo proprio di questo blog, di comunicazione, di lavoro sul web e di tanto altro ancora.
Questo il titolo dell'intervista: Etrusco: quando un brand fa la differenza sul web
Questi i punti salienti e le domande alle quale ho risposto
- Ciao Alessandro, puoi raccontarci brevemente la storia di Pensando.it e quali sono le sue principali caratteristiche?
- Per un sito seguito come il tuo, quanto è importante saper comunicare in modo semplice e chiaro i contenuti ai tuoi lettori?
- Nel tuo sito hai creato il brand “Etrusco”, quanto è importante crearsi un brand sul web?
- Sei riuscito a crearti collaborazioni o contatti grazie al tuo sito, o comunque ne hai beneficiato anche per il tuo lavoro?
- Che consiglio daresti ad un giovane laureato in Scienze della comunicazione che sta cercando lavoro nel settore della comunicazione online?
Nell'intervista, quindi, parlo di questo blog, di come è nato e di tanto altro.
Parlo delle opportunità che un blog può dare ad i giovani imprenditori ed a chi sta cercando di crearsi una professione sul web.
Senza dimenticare l'importanza della comunicazione e del personal branding correlato alla creazione di un website online personale.
Insomma, una intervista da leggere tutta d'un fiato e che non puoi perderti.
Il progetto Comunicazione Lavoro
Comunicazione Lavoro vuole essere il punto di riferimento per chi cerca lavoro nel mondo della comunicazione e nel web, grazie alla loro rete di contatti formata da aziende ed enti pubblici che gli permette di pubblicare annunci di lavoro attendibili e verificati.
Cercano di offrire informazioni, soprattutto ai laureati in Scienze della comunicazione, che troppo spesso vengono inseriti nel mercato del lavoro senza avere gli strumenti per comprendere le grandi prospettive che possono aprirsi per chi ha competenze comunicative.
Il mondo è ormai un luogo sempre più online e questo ha portato a sempre più lavori che richiedono buone capacità comunicative soprattutto sul web.
In Comunicazione lavoro organizzano anche numerosi corsi per imparare queste nuove professioni e per sfruttare al meglio questi nuovi strumenti web di comunicazione e marketing sia per chi sta cercando lavoro che per chi vuole utilizzarli per migliorare la propria attività lavorativa.
Ringrazio Francesco De Nobili, titolare dell’intervista per la disponibilità, cordialità e professionalità che mi ha dimostrato.
3 commenti
Grazie a te Etrusco per la disponibilità dell’intervista e per gli ottimi contenuti del tuo blog! A presto!
Certo sirsly 🙂
Una cosa cui o pensato anche io. Sono passati 5 anni…tantissimi considerando i tempi nel web, quasi quella dei cani 😀
Ricordi il mio nick?